Salta i links e vai al contenuto

Sono credente, eppure mi chiedo se esista il karma

Mi rendo conto che nella mia vita accadano molto spesso “copioni” , schemi standard che ognivolta mi ci scontro.
Esempio: rapporto con i miei conflittuale dal quale non riesco ad uscirne da più di 30 anni, proprio perchè si ricrea questo tipo di copione dove non vedo via d’uscita. come una gabbia.
Altro esempio, il fatto che gli uomini facciano di tutto per conquistarmi, corteggiarmi, anche per mesi, un anno, due anni, 5 anni.. ( addirittura uno per 20 anni, da quando eravamo piccoli) tant’è che dico : oh questo si vuole fidanzare ma io non voglio, e poi, puntualemte, quando inizio anche io a farmi vedere interessata, e magari ci esco, dopo un po’ loro non provano più interesse ( della serie esco, stiamo insieme,io però non voglio fidanzarmi, e tu mi tampini anche una vita, e poi quando mi vedi che sono interessata anche io scappi).
Ma non ero io quella che se la tirava? NOn eri tu a fare di tutto per conquistarmi, scrivermi canzoni ecc?
La cosa pazzesca è che riguardo questì’ultimo argomento “uomini”, mi è successo non una volta esattamente così, ma circa 10-11 volte minimo. sempre la stessa identica storia.
Allora, essendo cristiana mi do questa risposta al primo punto, quello sugli schemi ripetuti familiari dai quali non riesco ad uscirne da 30 anni e più: che il Signore mi voglia riproporre la stessa identica situazione per potermi “guarire”, vuole che io metta in pratica la carità, il perdono ecc.. e mi vuole preparare alla santità in questo senso.
Misericordia, mitezza.. vuole levarmi dalla rabbia ecc.. quindi che mi voglia guarire dandomi una possibilità ripropondendomi la stessa situazione.
Proprio per arrivare ad un punto in cui io possa mettere fine a questi schemi malati.
Ma per il secondo punto, riguardo gli uomini, a me viene in mente il Karma.. quella costante ripetuta nella tua vita come se tu dovessi scontare qualcosa dalla tua vita precedente… che ne so, come se nell’altra vita io fossi stata una strxxxa che trattava male gli uomini e adesso ricevo questo tipo di punizione.: mi fanno una corte talmente spietata che qualunque altra ragazza crederebbe che sono persi di me.. ma poi? appena mi avvicino, chiamo anche io. è finita.
Nei termini di fede, su due piedi non riesco a decifrarne il messaggio di questo loop
perchè nel caso dei miei , capisco bene cosa sbaglio e da cosa il Signore mi voglia liberare..ma in questo caso. degli uomini. proprio no, e quindi mi viene in mente il Karma. ma io non credo alle vite precedenti!!
Scusate la confusione spirituale! kiss

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono credente, eppure mi chiedo se esista il karma

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Spiritualità

2 commenti

  1. 1
    Mau -

    Ciao.
    Leggevo questa tua lettera e notavo che, al contrario di altre, più ‘leggere’ nei contenuti, è rimasta senza commenti.
    Per quanto in maniera abbastanza sfumata, anzi..no..direi..’fuggevole’, tu poni due tematiche che richiamano i contenuti delle tue lettere precedenti; contenuti però in quelle lettere affrontati con decisa vigoria, con aperta sensibilità e, soprattutto, se mi consenti, con maggiore trasparenza.
    Qualora un lettore si fermasse al contenuto di questa lettera avrebbe, secondo il mio punto di vista, la sensazione di trovarsi di fronte a una ragazza un po’ superficiale, che scrive di sè ma senza approfondire, senza analisi, senza autocritica.
    Ma credo che tu sia molto diversa.
    Non entro nello specifico ma, avendo letto le tue lettere precedenti, ritengo che questo tuo attuale scritto in qualche maniera penalizzi i contenuti di quelle lettere, almeno nel modo in cui esponi le cose e per le risposte che cerchi di darti.
    Senza offesa. Questa è una mia personale valutazione.

    Un cordiale saluto.

    Mau.

  2. 2
    Artan -

    Il karma riguarda l’anima della persona, il vero tu immortale e infinito, l’anima e una struttura energetica sottile ed invisibile al nostro senso di vista… ( proprio come le onde GSM che usiamo tutti gli giorni per comunicare ma non gli vediamo con gli occhi, perchè viaggiano in frequenze molto veloci è quindi non percepibili dall nostro senso tridimensionale che è la Vista )… Quando due persone si accoppiano…, fanno scendere dal piano astrale un anima disposta volontariamente a fare esperienza sul piano tridimensionale dove siamo adesso per la prima volta, o pure ”obbligata per legge della karma” ad reincarnarsi sulla terra per terminare il suo percorso di evoluzione spirituale, che purtroppo non e stata terminata nella vita precedente… il perche non e stata terminata guarda questo video di uno dei più grandi maestri conosciuti sulla terra che spiega benissimo.Spero d’essere stato d’aiuto, Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=MDs_5uP7TOs

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili