Salta i links e vai al contenuto

Come iscriversi al servizio civile e fare volontariato

Allora, parliamo anche di qualcosa di bello e non solo delle mie banali fisime:

Vorrei potermi iscrivere al servizio civile per l’anno prossimo, ho attualmente quasi 23 anni e vivo a Roma città. Mi andrebbe bene tutto, ma preferirei poter svolgere l’attività magari nell’area delle tossicodipendenze, disagio mentale oppure anche nelle biblioteche, in qualche ufficio… la sostanza è che non so a chi telefonare/chiedere. Ricevo ragguagli molto vaghi e tramite il famoso sito serviziocivile.it, non sono ancora riuscita a capire un’acca.

So che bisognerebbe approntare la domanda entro luglio, e appunto per questo chiedo chiarificazioni a voi perché non sono propriamente una ragazza dalla mille risorse. Quindi se sarete così gentili da rispondermi, siate chiari e dettagliati, perché mi sento impedita e in alto mare!

Questo per l’anno prossimo, naturalmente… per quest’anno vorrei fare volontariato o prestare il mio servizio in attività legate al sociale, ma non in maniera troppo indefessa visto che ancora studio.

Ho scritto a una onlus ma non ho ricevuto risposta e i milioni di siti internet non mi aiutano certo a poter scegliere. Anche qui: a chi telefonare? a quale indirizzo fisico/sito web posso accedere per informarmi?

Grazie!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

2 commenti

  1. 1
    alessandro -

    io per adesso ti consiglio l’unitalsi,si occupano di pellegrinaggi a lourdes e santuari vari.
    a differenza di molte altre onlus però non si limita ad aiutarli solo nel bisogno,italia è piena di volontari in ospedale,negli istituti,pochi si preoccupano del tempo libero,di accompagnarli a fare la spesa,dal parrucchiere,al cinema,inoltre puoi renderti disponibile solo quando hai tempo.
    conoscerai tante belle persone e ci sono pure molti ragazzi e ragazze giovani che fanno i volontari,ti rendi utile,ti diverti,fai divertire,trovi nuovi amici e qualcuno trova pure l’amore.ciao distillato dirose.

  2. 2
    giuseppe -

    CIAO a tutti,il volontariato è l’orgoglio più bello della vita.aiutare il prossimo significa aiutare se stessi sentirsi bene dentro l’anima.io sono un ex seminarista è sono rimasto contento dei missionari,credo che in qualsiasi modo si fa del bene e un bene per l’anima e per la vita-delle volte bisogna fermarsi e chiedersi l’uomo che missione à sulla terra?bè se tutti lo facessero troverebero la risposta più giusta.complimenti a tutti voi del volontariato siete degli angeli

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili