Salta i links e vai al contenuto

Ipnosi

Lettere scritte dall'autore  vittoria77
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Vittoria77 -

    Ciao net34 purtroppo non va affatto bene non ho la forza di muovermi in nessun senso……..mio marito con i suoi scatti di ira non mi permette di respirare per poi guardarmi con occhi tristi e dirmi che le cose che dice sono dettate dalla rabbia ma io le assorbo come una spugna e non posso far finta di niente dopo cinque minuti….ho visto mio papà non si era fatto nemmeno la barba e camminava a stento…sento il peso del mondo sulle spalle e non riesco a tirarmene fuori….il mio corpo risente terribilmente di tutto questo e divento sempre più debole e inerme….
    Hai ragione non siamo in Paradiso è un inferno in terra e ne siamo prede diventa sempre più difficile aggrapparsi alla luce di quella candela che lentamente si consuma o a volte……si spegne di colpo.
    Ma finchè siamo quì a parlarne va bene!
    Ti ringrazio molto tento di dormire un pò non conto più le notti insonni,
    notte.

  2. 22
    net34 -

    Capisco è una cosa moolto diffusa tra i rapporti famigliari , cercate di aiutarvi invece di ferirvi , non vi conosco e non conosco tuo marito , secondo me è sempre bene non incavolarsi e quando lui si incavola digli che si sta comportando male senza incavolarti e senza avere paura e fagli capire che sta fuori posto , se non ce la fai fatti uitare …
    Capisco che non sia facile , non lo è per nessuna ma bisogna saper star bene con se stessi prima di tutto e bisogna anche essere un menefreghisti altrimenti ….
    Trova la pace interiore e quando l’hai gustata per bene fai in modo di non perderla più.

  3. 23
    Vittoria77 -

    Sarebbe bello è da quando sono piccola che ci provo, mio malgrado ho subito cose più grandi di me e sono arrivata alla decisione di non volermi sposare per lo sconforto dato da persone che me lo hanno chiesto e che si sono rivelate terribili! Poi ho conosciuto mio marito che mi ha fatto cambiare idea era al corrente di tutti i miei problemi familiari e di salute e mi stava vicino e aiutava.
    Già dal viaggio di nozze è cambiato radicalmente era un incubo che si avverava il mio. Ero il “parafulmine” di mia madre ed ora sono il suo, ho tentato prima di prenderlo con le buone di essere comprensiva, risultato? “tu sei sempre quella che sa tutto” o mi dava le spalle e mi lasciava lì. Lavora è vero ma quanti mariti lavorano e trovano il desiderio di dedicarsi anche alla famiglia lui aspetta sempre che aggiusti tutto io. Non c’è da farsi aiutare perchè per lui i problemi non esistono sono io che sono ingiusta. Vivo con una persona che mi ha delusa giorno dopo giorno e purtroppo non amo più. Continuare in questo falso matrimonio è solo lesivo per me e per la mia salute e se stessi meglio avrei già messo fine a tutto questo per tentare di rialzarmi e ritrovare un pò di stima personale. Sono una “cameriera” , un “tutto fare” e basta non abbiamo rapporti da non so quanti mesi ……cosa si può salvare?!
    Speravo che con l’aiuto dell’ipnosi riuscissi oltre che a ricordare a venir fuori da tante paure in modo abbastanza sereno ma a sentir parlare dottori ai quali ho chiesto diffidano più che altro perchè son pochi quelli che la praticano seriamente. Grazie per i tuoi consigli e chissà nella vita non si può mai sapere magari toccherà anche a me un piccolo angolo di serenità prima o poi.
    Sono la prima a dire che bisogna combattere per venire fuori dalle situazioni ma quando sei disarmato è dura. Vedremo.

  4. 24
    net34 -

    Ciao scusa se non ho piu scritto ma gli impegni sono molti anche per me….
    Inutile dirti che mi dispiace per la tua situazione, l’unica cosa che ti posso dire è che la forza la puoi trovare solo dentro te e con l’aiuto di Dio , vedi il problema è che riflettiamo dentro di noi l’esterno ciòè viviamo noi stesso con quello che vediamo fuori , è normale ma quando scoprirai che dentro c’è un qualcosa di eterno e forte sopra ogni cosa e riuscirai a portarlo fuori allora sarai piu forte e tutti se ne accorgeranno Auguri.

  5. 25
    anna -

    Sconsiglio vivamente l’ipnositerapia, ti faresti solo rubare soldi come è capitato a me. Non fa altro che renderti dipendente dal tuo psicologo senza risolvere i tuoi problemi, che siano di ansia, di attacchi di panico, fobie o qualsivoglia. Non buttare soldi credimi non risolveresti niente, non farti ingannare da tanti siti su ipnosi regressiva, dinamica ed analogica e quant’altro. Cercati magari un/a buon psicologo/a serio/a, non venale, magari specializzato in terapia cognitivo-comportamentale. Auguri e cerca di reagire, è la prima medicina.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili