Salta i links e vai al contenuto

Ipnosi

Lettere scritte dall'autore  vittoria77

Ciao, cosa ne pensate dell ipnosi?
Credete che possa davvero aiutare proprio come terapia e se sì, mettereste la vostra persona nelle mani di chi la pratica per risolvere fobie o altri problemi risolvibili con questo genere di terapia?
Avete conosciuto qualcuno che ha provato?
Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ipnosi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    net34 -

    Ciao vittoria , con questo nome non puoi permetterti di perdere :)) anche se spesso è perdendo che si fanno grandi conquiste.
    Ho letto un libro che parla di risolvere problemi attraverso l’ipnosi,in poche parole questo medico Brian Weiss con questo tipo di cura ipnotica ha scoperto pure l’esistenza della “reincarnazione” e da sciettico quale era ora ne è fermamente convinto e dice che attraverso l’ipnosi va alla ricerca della causa del problema e spesso scopre che la causa sia addirittura risalente ad una vita vissuta in un’altro corpo tanti anni prima, il libro si chiama Oltre le porte del tempo è molto interessante te lo consiglio, questo medico ormai opera nel settore da molti anni ed ha acquisito una fama internazionale,è stato anche ospite di Voyager su rai due, puoi vedere la puntata scaricandola con qualche programma tipo emule.. in quella puntata ipnotizza una ragazza.

  2. 2
    Vittoria77 -

    Grazie! Cercherò sia il libro che la puntata di Voyager è davvero interessante scoprire nuovi metodi che possano davvero aiutare senza l uso di medicine.
    E chissà che salterà fuori con un soggetto come me :o)

  3. 3
    net34 -

    Ok fammi sapere ciao.

  4. 4
    Vittoria77 -

    Ciao net34! Appena ho un momento di tempo mi metto alla ricerca del libro per quanto riguarda la puntata la vedo più difficile visto che il mio povero “mulo” sembra avere 4 zampe zoppe poveraccio! Volevo chiederti a te che impressione ha fatto questa persona?

  5. 5
    ChiaraMente -

    Cara vittoria, mi sembra di capire che vai in cerca di cure “alternative”. ebbene, ognuna ha le sue specifiche indicazioni e contro indicazioni e ribadisco che la ricerca fai da te non è mai fruttuosa. Troppo semplicistico chiedere”avete mai provato, ne sapete qualcosa2. Devi sapere prima cosa vuoi curare, poi come. Inoltre molto sta a chi la fa e come la fa.

  6. 6
    net34 -

    X chiaramente..

    se è arrivata a chiedere dell’ipnosi credo abbia capito piu o meno cosa sta cercando.

    x Vittoria ..

    Psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva Brian Weiss è diventato famoso raccontando le storie delle vite passate dei suoi pazienti. Storie ricostruite attraverso sedute di regressione ipnotica. Con questo libro, l’autore sostiene che la regressione ipnotica può aiutarci a risolvere molti dei nostri problemi presenti, attraverso il ricordo delle nostre vite passate.
    Il libro si chiama oltre le porte del tempo e sicuramente questo non avrai problema a trovarlo, sicuramente ti chiarirà meglio dei 10 minuti ti seduta ipnotica a Voyager.
    A me personalmete piacerebbe fare una seduta con questo dottore perchè ricordo già molto di vite passate stando a mente lucida fin dall’infanzia quando la mente non poteva essere confusa o suggestionata da racconti esterni, quindi mi piacerebbe provare , chissa che altro riuscirei a ricordare.

  7. 7
    Vittoria77 -

    Condividere le esperienze ed i punti di vista altrui è sempre interessante. Quello che sarebbe bello per me è ricordare tutti quei bei momenti della mia infanzia ai quali mio padre è assolutamente affezionato ma che io NON RICORDO NEMMENO VEDENDONE LE FOTO!! Questo potrà sembrarti stupido ma a me fa male, ricordare nitidamente cose terribili e nulla di ciò che di bello ho vissuto! Perchè non ricordo?! Dove sono finiti quei ricordi?! Se un semplice dottore potesse farmi ricordare ben venga ma mi risulta che non sia possibile purtroppo. Così dando un occhio a qualche sito dove parlano dell ipnosi anche in campo terapeutico mi è balenata l’idea che forse potrebbe aiutarmi. Inoltre ho un terrore smisurato degli insetti, sono allergica alla loro puntura e se ne vedo uno anche il lontananza corro il più lontano possibile con le lacrime agli occhi! Ho rischiato un incidente d auto per un calabrone entrato dal mio lato di guida ed ho letto che l’ipnosi terapia potrebbe aiutare anche chi soffre di crisi di panico. Mi sembrano “ben nutrite” le mie motivazioni no? :o)

  8. 8
    net34 -

    Behh che dire saresti un bel caso per il dottoe Weiss , hai trovato nulla del genere in italia?

  9. 9
    net34 -

    Guarda su, ci sono link a centri che fanno ipnosi regressiva.

  10. 10
    Vittoria77 -

    Non mi sono mossa in tal senso proprio perchè non sono abbastanza informata e non so sinceramente a chi potrei rivolgermi per maggiori delucidazioni e chiarimenti. Mia madre lavora per una famiglia nella quale c’è un dottore che stimo molto come persona ormai in pensione, l’ipnosi non è certo il suo campo ma ho chiesto a mia madre di chiedergli cosa ne pensa dell argomento. Vedremo un pò. Tu non avresti un po timore nel metterti totalmente nelle mani di questa persona o forse è più forte la curiosità di scoprire cose di tue vite precedenti? :o)

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili