Salta i links e vai al contenuto

Io 32enne lei 18enne

L’ho incontrata al lavoro. Lei era lì per un tirocinio….e mi è piaciuta da subito.
All’inzio provavo solo una forte attrazione fisica, poi, dopo esserci uscito un paio di volte, ho iniziato ad apprezzare anche altre sue qualità.
Ho preso una cotta. Lei dice d’essere innamorata, anch’io lo sono, ma la differenza d’età mi fa esitare.
Voi cosa ne pensate?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Io 32enne lei 18enne

Pagine: 1 2

  1. 1
    cassandra8 -

    Caro “Trenoblu”, la differenza in questo caso non mi sembra così eccessiva. E’ tanta ma non esagerata. Ovviamente mi viene da pensare ai problemi che ci potrebbero essere tra di voi… Seppur giovani entrambi, avete due concezioni della vita differenti, esperienze, aspirazioni e pensieri diversi. Il pensiero di una persona cambia spesso anche in tempi brevi ( tra 15 e 18 anni il pensiero di una persona cambia molto), perciò non saprei quanto possa esserti vicina in questo senso… Prova a vedere come va. Solo con la conoscenza potrai darti una vera e propria risposta. In bocca al lupo.

  2. 2
    demon -

    Una differenza di eta’ di 14 anni non e’ pochissima e si potrebbe sentire come inopportuna, ma e’ anche vero che esitono moltissime coppie felici con differenze di eta’ analoghe. Il punto fondamentale non e’ tanto la tenera eta’ di lei, quanto la sua reale maturita’. Ci sono ragazze (relativamente) mature gia’ a 18 anni, quindi io non escluderei nulla basandomi solo sulla differenza di eta’.
    Poi, il fatto che voi siate usciti insieme e vi sentiate molto presi l’uno dall’altra mi porta a consigliarti di provare a portare avanti questa vostra conoscenza, pur senza dimenticare che le cose potrebbero prendere una piega diversa anche a causa di questa differenza di eta’, e accettando il fatto che alla vista di familiari ed estranei, in genere, relazioni di questo tipo vengono viste non sempre bene e vengono spesso criticate.
    Ma se ci sono intenzioni serie da parte di entrambi, allora andate avanti per la vostra strada con serenita’.

  3. 3
    Rocher -

    se ti prende portala avanti,ma rischi di scottarti,perchè lei farà ancora tante esperienze e il rischio che cambi a quell’età è alto. è possibile che finito l’innamoramento iniziale lei deciderà di voler stare un pò sola anche tra 3/4 anni per godersi la gioventù. perciò il consiglio che ti dò è di prenderla come viene con leggerezza,senza fare programmi.

  4. 4
    carletto -

    Più o meno una cosa così successe a me. Avevo 27 anni e andai a lavorare per 9 mesi in una ditta di circa 2000 dipendenti. Conobbi una collega, 7 anni più giovane di me. Ci conoscemmo piano piano, uscimmo, ci scambiammo attenzioni sempre più profonde… l’abbiamo fatto, abbiamo consumato il rapporto sessuale. Ci mettemmo insieme: lei mi lasciò dopo un mese circa, dicendomi che “si sentiva soffocare”.
    Io di carattere son molto orgoglioso, per cui non la ricercai. per cui al lavoro per alcune settimane si respirava un po di tensione tra noi. Fortunatamente non mi confermarono e cambiai lavoro(lei non so se la assunsero). Morale: scopatela ma non ti ci affezionare, a quell’età le donne sono più instabili che mai.

  5. 5
    MR X -

    Se sei cotto di una 18enne a 32 anni, hai qualche problema, questo è sicuro. Ciò detto, lascia perdere, scopatela, divertiti, ma non andare più in là….o ti farai molto male. Uomo avvisato mezzo salvato.

  6. 6
    ivanz -

    Carissimo Trenoblu, complimenti e moltissimi auguri! Non sentire i consigli volgari, non ti preoccupare, goditi il momento e sii felice…beato tu che ti capitano ‘ste cose!!! Non è detto che ti lascerà, anzi le unioni con molta differenza di età sono le più durature. Se lei è una brava ragazza, stai in una botte di ferro: tu ti senti ringiovanito, lei si sente protetta dalla tua maturità! Si, può finire, ma chi se ne frega, hai trovato una teen ager, pensi che non ne troverai un’altra di donna?…vivi e progetta con serenità! Se ero io, già le chiedevo di sposarla, le occasioni si colgono al volo))))

  7. 7
    Bill -

    Buongiorno a tutti e ci tengo a fare un ringraziamento speciale al Direttore che ha dato spazio a questo tipo di fatti che sono sia magici, quando accadono per puro caso e puro reciproco interesse, unicamente riconducibile ad attrazione sincera e reciproca e poi amore. Purtroppo, come in altre tematiche ancora più importanti e gravi quanto urgenti da prendere in incarico seriamente, obiettivamente è umanamente, parlo dei genitori separati, siano essi donne o uomini, ecco questo in Italia è uno di quei problemi che io ho incontrato ai massimi livelli di incompetenza delle figure che dovrebbero intervenire a supporto immediato sia dell’uno che dell’altro, verificandone prima di tutto se hanno bambini e di che età, poi lo stato psicologico di tutti e due e le forme di reazione che, anche se a causa della pessimamente legittima di cui gode il nostre servizio sociale italiano, dove in particolare, o forse sarà che io ho avuto a che fare con quelli ma dovrei certamente vedere il resto…………… Comunque, questa ormai radicata paura e terrore ormai radicata in chiunque ha figli e, sfortunatamente entrano in contatto con queste figure ( che danno tutte l’aria di avere proprio le caratteristiche psicofisiche che le accomunano tutte, ad esempio di nessuna diresti che ha figli e una mente senza devianze e mostruose lacune di competenza, sensibilità quindi obiettiva valutazione senza (preferenze di alcun tipo, legate a vecchi stereotipi che il nostro del paese che oramai in nessun modo si impegna attivamente a risolvere e divulgare strumenti che quantomeno arginino la possibilità che certe menti, le quali già ora (riporterò più esempi nel prossimo commento) si può spesso osservare un qualcosa che visto poi e analizzano nel suo insieme può essere addirittura una pseudo perversione in cui tale figura, non prendendo in esame prove cartacee, firme, testimoni, sms rappresentativi dei fatti e oltre che della verità, di cosa è meglio per il bambino e cosa desidera il bambino.

  8. 8
    Bill -

    Questa è una piccola ma doverosa parentesi per un caso che sto trattando altro, quindi, per tornare al ficus della discussione, io ho 32 anni e ho un figlia dico x anni per paura di rappresaglie, ulteriori rappresaglie, se pure sbagliate, mi chiamerete pazzo quando vi illustrerò qualcosa di sconcertante, come questo tipo di storie si possono incrociare, intrecciare pericolosamente per chi alla fine, nonstante, do una delle interpretazioni alla cosa, ma possono essere tante e esporle ma non finiremo più… Mi riferisco al a mio avviso, a seguito di tutto ciò che ho visto accadere e subito prima di tutto mia figlia poi io, la mia compagna di 19 anni, che voglio non solo specificare ma condividere con voi tutti quanta magia amore e felicità, questa, ve lo dico onestamente, che mia figlia è la cosa più importante al mondo per me è sono stato e sono sempre felice quando posso stare con lei, però, io parlo di un altra felicità, che ti fa volare in alto in una spirale simile ad un tornado ma che per quanto bello sia sai che poi più in alto vai e più forte star il botto quando cascherai giù e la paura ti da quella esitazione che chi ha voglia e coraggio di viverla, dice :al diavolo, io la voglio vivere sta cosa così grande, folle e magica, si è un pericolo, ma no, no, ma che dico? Si, lo voglio! ” è un attimo dopo sei di nuovo tra le braccia di un angelo unico, acqua e sapone, bella di una bellezza sobria e pulita, ammantata di un fascino dato da una incomprensibile sicurezza e maturità, nonché accettazione poi l’accettazione reciproca ed il ruolo importantissimo che subito ha assunto nella nostra nuova ancora un po’ scangherata, ma dolcissima famigliola nelle nostre uscite pubbliche, un quadretto perfetto, tutte e tre bellissimi e felici e trasmettono felicità . Ma poi, come dicevo prima riferendomi alle possibili interpretazioni di un cambio di posizione, da parte dei genitori che io immagino fosse, come nelle arti marziali, di apertura per carpire in primo luogo i…

  9. 9
    Domenico -

    differenza di età? il solito problema di classe. se sei ricchissimo e esci con una che ha 50 anni in meno di te va bene….se sei povero invece fatti i problemi….

    ho estremizzato per dirti che, se provi anche altro oltre al normale desiderio di non farti nessun problema ,vai fino in fondo, altrimenti la rimpiangerai per tutta la vita.

    Oppure preferisci una tua coetanea ormai già avvelenata dalle innumerevoli relazioni passate? Una domanda (se vuoi rispondere ovviamente) : prima di te ha avuto altri uomini?

    un saluto

  10. 10
    Yog -

    Ricchissimo è una parola che può portare a degli equivoci. Un patrimonio di 5 milioni di euro, dei quali però non più di due in immobili, apre già molte porte nella vita. Anche sessuale.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili