Salta i links e vai al contenuto

Riferimento Corpo delle Infermiere Volontarie cri

  

Buonasera
Mi dispiace disturbarla e mi scusi…
Capisco che il Corpo delle Infermiere Volontarie è tutelato da chiunque ma ciò che una persona può subire da loro perché gli viene concesso tutto….non mi sembra alquanto giusto…….ma da come ho potuto capire non interessa a nessuno….ma io mi espongo lo stesso…
La storia inizia nel 2016 quando inizio il corso di Infermiera Volontaria cri a Ciampino e sembrava che andava tutto bene…termino l’anno con tirocinio e teoria eseguo l’esame ed esco con 48/50.
Da lì per il secondo anno 2017 vengo trasferita all’Ispettorato di Via Ramazzini inizialmente sembra tutto normale…..iniziamo le verifiche ma ad alcune venivano cambiate le votazioni cioè facevano vedere che vi erano più errori e questo confermato tramite la tutor di classe..…
Arrivo all’esame finale e fanno vedere che avevo fatto 30 errori su 60….premetto che le mie note caratteristiche e il tirocinio con votazione eccellente, buono, buono……ci rimasi male…..e dicevo tra me impossibile….
Ritento….ripeto l’anno però per poterlo ripetere dovetti firmare un foglio dove diceva che all’esame del primo anno ero uscita con sufficiente…..avevo tutte sufficienze e accettai per ripetere l’anno….
Di nuovo inizio il corso nel 2018 poi all’improvviso a Marzo vengo interrotta….prima perché avevano inventato che non ero idonea….poi che non avevo le note caratteristiche idonee…..ma in realtà non era chiaro perché ero stata mandata via….
Poi sono venuta a sapere che ero stata sospesa perché sorpresa al Celio con un Docente in situazione strana…..ma in realtà questo docente in quel periodo di tirocinio neanche c’era al Celio….e quindi di cosa parlavano???? Premetto che al Celio avevo già fatto 206 ore.…
Chiamo un avvocato e da qui vengo a sapere che sono stata sospesa ma neanche lo sapevo…..mi inviano verbale e lo faccio vedere all’avvocato…era un verbale dove la motivazione non era chiara e riferito più che altro alle note caratteristiche dell’anno passato e che ero stata sospesa per un comportamento non idoneo durante il tirocinio al Celio……..che tipo di comportamento???
Non sappiamo……….e riprendo l’anno tramite lui a Luglio con accordo dove accettavo tutto ciò che era scritto su di me con firma e che dovevo fare tutto il tirocinio (rimanenti 400 ore) più teoria e verifiche…..
Faccio tirocinio, teoria, verifiche, verifica di metà anno che non mi è stato mai detto il voto ogni volta che chiedevo all’Ispettrice di Via Ramazzini il voto era vaga….. “poi glielo dico…”….mai saputo…
Riesco a fare il tutto… quindi in tre anni ogni anno ho fatto tutte le ore di tirocinio…..tutte…solo qualche ora mi era stata scalata…
Arrivo al giorno dell’esame il 1 Ottobre 2018 in Via Ramazzini……alle ore 15,30….però prima ci fanno firmare le votazioni delle verifiche eseguite nell’anno..…
Quel giorno fu orribile perché mi costrinsero a firmare dei voti non veritieri…..difatti io volevo firmare solo per presa visione ma l’Ispettrice mi disse “…se non firmi per accettazione sicuramente qualcosa ti succede…”
Ho firmato come disse lei…….poi vi è stata la prova scritta e non l’ho passata hanno fatto vedere 24 errori su 60….
Ed una gran parte erano domande già fatte precedentemente…
Tra quelle domande ho potuto vederne una che avevo fatto corretta ma l’hanno fatta passare per errata….del tipo….Da cosa deriva Igesan? Io risposi Ugesan…..perché iniziò con Ugesan nel 2007 e poi nel 2011 diviene Difesan…..
Giusto?
Quindi se quella era giusta ma è stata fatta passare per errata…..quante erano giuste e fatte passare errate????
Sicuramente alcune erano errate ma possibile 24 come nel 2017 30????
In sintesi sono stata maltrattata, calunniata e minacciata…..qui l’etica dove sta?
Qui il principio ama, conforta, lavora, salva del Corpo delle Infermiere Volontarie dove sta????
Mi è stato anche riferito che molte crocerossine sono diventate crocerossine senza fare il corso…..ma è giusto???
Capisco che qui vi sono solo persone di potere….
Ma c’è chi lo sceglie per amore e non per apparire.…
Ho fatto tanti sacrifici e tante privazioni per essere calpestata così???
Non è giusto…..
Grazie e scusi
Lorena Arbia

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili