Salta i links e vai al contenuto

Interesse? Buttarsi o non buttarsi?

Ciao a tutti!
Recentemente un ragazzo dell’oratorio si è palesemente preso una cotta per me.
Mi ero appena decisa di provare a buttarmi poichè pensavo di provare interesse e perchè lo ho sempre considerato come il mio “punto debole” (nel senso che se lui avesse dimostrato di essere interessato io ci sarei stata subito a prescindere dal fatto che sia più piccolo).
Ero li li quando ho di nuovo fatto marcia indietro iniziando a pensare a cose tipo “e se il mio interesse sparisse dopo poche settimane? A lui io piccio, se prima ci provassi e poi mi tirassi indietro quanto ci starebbe male? Questo interesse se coltivato potrebbe diventare una cotta/innamoramento? E se smettesse di interessarmi una volta conosciuto meglio?” E altre domande simili
Secondo voi cosa dovrei fare, buttarmi? Oppure aspettare e vedere come vanno le cose? non so cosa fare poichè ho sempre pensato che il mio ragazzo ideale fosse completamente diverso, inoltre Lui è un bravissimo ragazzo e io mi sentirei malissimo se soffrisse per colpa mia, anche perchè penso sia la prima che ha esperienze simili vista la timidezza

Lettera pubblicata il 13 Luglio 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Interesse? Buttarsi o non buttarsi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    Vivi -

    E’ normalissimo che i rapporti vadano coltivati, per diventare più profondi.
    Il mio mio consiglio è quello di non correre (è sempre un errore fatale) e di non buttarsi se prima non ci si conosce, anzi, già la definizione “buttarsi” indica insicurezza e un’ intenzione poco seria, ma più giocosa.
    Se tu vuoi “buttarti” capisci subito che non si tratta di una storia molto seria, se invece i tuoi desideri sono più profondi, come sembra da come descritto, ma poi dovrai pensarci personalmente, non si tratta semplicemente di buttarsi.
    Se davvero non gli vuoi spezzare il cuore, prima non devi illuderlo, quindi pensa bene prima di iniziare l’approccio.
    Di solito, però, in certe situazioni non c’è bisogno di pensarci troppo, se hai dubbi che ti piaccia o no per davvero, probabilmente non è nulla di serio.
    Se invece fossi sicura dei tuoi sentimenti, ti consiglio andarci piano e di goderti il momento per capire se davvero coltivare ulteriormente il rapporto.

  2. 2
    Valerio -

    Buttati, conquistalo e poi si pensa al resto. Vivi il presente e non pensare al futuro.
    Il futuro è imprevedibile.

  3. 3
    Barbara -

    Vivi il momento quando arriva.

  4. 4
    Rosa -

    Interesse è convenienza. Se mi presento per stare in vetrina, mi preoccupo delle leggi fissate dall’accademia per difendere il corpo. Ma la vita non è solo vetrina. Tanto più che si fa con i giornali perché esiste una gerachia e la parola resta comunque inoppugnabile. Per cui uno non deve avere paura di niente. Tanto per dirne una. Esiste una vita. Manco la principessa del Galles era la stessa persona in pubblico. Si interpretano ruoli per stemperare la tensione mistica. Detto questo, la vita mi passa sotto casa. Io non ho interesse di avere amicizie importanti. Queste mi danneggiano. Io sono io. Come me non c’è nessuno. Hai capito? Non ho mai avuto amicizie importanti. Sono stata ammiratrice e devota. Punto. Nel momento in cui mi presenti il progetto della tua vita, io ti dico che non me ne frega un cavolo. Il resto è tensione mistica da stemperare. In mezzo ci può essere un amore. Il sesso. Mi sembra chiaro. Non ho dubbi sulla legge. Non sono un superuomo.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili