Salta i links e vai al contenuto

Interesse? Buttarsi o non buttarsi?

Lettere scritte dall'autore  clara303

Ciao a tutti!
Recentemente un ragazzo dell’oratorio si è palesemente preso una cotta per me.
Mi ero appena decisa di provare a buttarmi poichè pensavo di provare interesse e perchè lo ho sempre considerato come il mio “punto debole” (nel senso che se lui avesse dimostrato di essere interessato io ci sarei stata subito a prescindere dal fatto che sia più piccolo).
Ero li li quando ho di nuovo fatto marcia indietro iniziando a pensare a cose tipo “e se il mio interesse sparisse dopo poche settimane? A lui io piccio, se prima ci provassi e poi mi tirassi indietro quanto ci starebbe male? Questo interesse se coltivato potrebbe diventare una cotta/innamoramento? E se smettesse di interessarmi una volta conosciuto meglio?” E altre domande simili
Secondo voi cosa dovrei fare, buttarmi? Oppure aspettare e vedere come vanno le cose? non so cosa fare poichè ho sempre pensato che il mio ragazzo ideale fosse completamente diverso, inoltre Lui è un bravissimo ragazzo e io mi sentirei malissimo se soffrisse per colpa mia, anche perchè penso sia la prima che ha esperienze simili vista la timidezza

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Interesse? Buttarsi o non buttarsi?

Lettere correlate a:

Interesse? Buttarsi o non buttarsi?

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Vivi -

    E’ normalissimo che i rapporti vadano coltivati, per diventare più profondi.
    Il mio mio consiglio è quello di non correre (è sempre un errore fatale) e di non buttarsi se prima non ci si conosce, anzi, già la definizione “buttarsi” indica insicurezza e un’ intenzione poco seria, ma più giocosa.
    Se tu vuoi “buttarti” capisci subito che non si tratta di una storia molto seria, se invece i tuoi desideri sono più profondi, come sembra da come descritto, ma poi dovrai pensarci personalmente, non si tratta semplicemente di buttarsi.
    Se davvero non gli vuoi spezzare il cuore, prima non devi illuderlo, quindi pensa bene prima di iniziare l’approccio.
    Di solito, però, in certe situazioni non c’è bisogno di pensarci troppo, se hai dubbi che ti piaccia o no per davvero, probabilmente non è nulla di serio.
    Se invece fossi sicura dei tuoi sentimenti, ti consiglio andarci piano e di goderti il momento per capire se davvero coltivare ulteriormente il rapporto.

  2. 2
    Valerio -

    Buttati, conquistalo e poi si pensa al resto. Vivi il presente e non pensare al futuro.
    Il futuro è imprevedibile.

  3. 3
    Barbara -

    Vivi il momento quando arriva.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili