Salta i links e vai al contenuto

Troppo insicura e timida per avere un ragazzo

Lettere scritte dall'autore  

Sembra strano trovarmi qui a scrivere quello che sento, ma forse è questo quello che mi rimane da fare. Sono stanca delle solite cose, vita piatta e noiosa, vorrei parlare e sfogarmi per ore intere ma non ci riesco o meglio non so a chi rivolgermi, sì ho i miei amici ma spesso loro non mi sono di conforto,anzi, ironizzano con battutine insensate e ciò non mi aiuta. Lo so ho solo 16 anni e sono un adolescente come tante altre, ma qui nel mio paese non mi vedo come le altre, loro hanno quasi tutto, tra questo tutto hanno un ragazzo, e io sono troppo insicura e timida per avere un ragazzo, le occasioni non sono mancate ma puntualmente mi tiro indietro. Non so più che fare, provo continuamente a cambiare… Ma non ci riesco, vorrei avere l’appoggio di qualcuno ma puntualmente mi ritrovo sola… E penso che continuando così nessuno mi accetterà per quello che sono.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Troppo insicura e timida per avere un ragazzo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    forseti -

    Ciao mely,
    bhe parti dal presupposto che il ragazzo che vuole una storia seria preferisce la ragazza timida ed inesperta a quella navigata, quindi su con il morale! La mia ex era proprio come te, timida, ma così tanto da non riuscire a guardare in faccia le persone; ci ho provato, è stata dura, ma alla fine la sua corazza di timidezza è caduta. Questo per dirti che la timidezza è vero che blocca e limita in alcune occasioni, ma è anche vero che se l’altra persona si scoraggia perchè le prime volte ti tiri indietro allora forse il suo interesse non era reale!Vedrai che quando incontrerai la persona giusta questa ti accetterà per quello che sei e non sarà la timidezza ad impedirti di starci insieme!
    Io sono giovane, ma ho comunque qualche anno più di te. Quando avevo io 16 anni i ragazzi (e soprattutto le ragazze…) erano già molto emancipati, ma ora è sempre peggio. Vedo i ragazzi e le ragazze che hanno oggi 16 anni e vedo persone che hanno già tutto: scop… regolarmente, hanno un ragazzo, soldi in tasca, stanno fuori fino alle 5 della mattina…! In pratica già a 16 anni si è già fatto tutto o quasi e questo a lungo andare provoca noia e tristezza. E’ anche vero però che le persone che queste cose non le vivono così intensamente (come te ) provano un senso di invidia ed inferiorità rispetto a queste persone: ma perchè?! Prova a chiederti: sono io indietro o loro troppo avanti? Purtroppo i tuoi coetanei corrono troppo velocemente e se non fai le cose che fanno anche loro ti fanno sentire un’aliena o una sfigata. Ma tu fregatene! La tua situazione visto che hai solo 16 anni è normalissima!
    Sono sicuro che quando troverai una persona che veramente ti vuole bene, tutta la tua situazione passata non sarà un problema, anzi, saprà di aver trovato una brava ragazza e avrete più cose da condividere! Fidati!
    Nel frattempo pensa a te stessa: studia, coltiva qualche passione, pratica uno sport; preparati mentalmente e fisicamente a quando troverai la persona giusta e vedrai che questa non ti giudicherà una “sfigata”, ma una ragazza speciale (e trovarne una oggi è molto difficile!).
    Infine ti consiglio di non cedere, nei momenti di tristezza, ad amici che in realtà non lo sono o a ragazzi con cui sai che la cosa non continuerà: molto spesso, purtroppo, pur di avere qualcuno accanto ci si affida al primo che passa e dopo ce ne pentiamo!
    Forza, spero di averi incoraggiata un po’!

  2. 2
    simone -

    cara mely3, continui a guardre oltre il tuo naso e non dentro di tè, e se lo fai, lo fai con delle aspettative verso gli altri.
    dici di avere 16 anni, e si vede, perciò non sentirti in colpa, ne sentirti fuori luogo sei perfettamente nella norma con queste preoccupazioni, solo che forse ti fai troppe aspettative verso gli uomini, o meglio, verso i ragazzini, perchè saranno quelli che ti arriveranno se continui così, solo ragazzini immaturi vogliosi di sesso e niente più.
    ciò che incontri per la tua strada dev’essere un’evento naturale come l’incontrare persone al supermercato, passi e ti interessi di qualcuno che a sua volta ti interessa, e da lì nasce il dialogo, ma la spontaneità non si cerca e non si trova, viene.
    E poi nella vita che fai, pensi che l’amore aiuti? no l’amore completa ma non aiuta, quello lo devi fare solo con le tue forze.

  3. 3
    dancan -

    inizia con l’accettarti tu per prima. gli altri che si fottano. e per l’amor di dio… non è perchè tutte hanno un ragazzo lo devi volere pure tu. che fai, se tutte si tatuano il nome di brad pitt sulle tette, lo vuoi fare anche tu?TU se TU. e se come dici ti sei tirata indietro, è semplicemente perchè non eri pronta. segui il tuo istinto, non l’invidia.. e poi, pensa positivo, fai sport, e vedrai che tutto andrà a posto. 🙂

  4. 4
    io -

    io posso aiutarti a superare la timidezza ma te lo spiegherò in privato

  5. 5
    mely3 -

    Dopo più di un anno posso dirvi che sono cambiata, sono cresciuta, ho imparato a stare bene con la gente, a socializzare di più, ad accettarmi fisicamente, un pò. ho avuto una storia d’amore importante per me, con un ragazzo con cui ho condiviso tante cose, mi ha lasciata da 5 mesi, mi manca, ma cerco di andare avanti, non mi tiro indietro e spero di incontrare presto un ragazzo che mi colpisca, in cui non cercherò nulla del mio ex. Sono giù di morale molto spesso, ma leggendo alcune lettere qui sopra posso capire che i problemi seri sono ben altri, e che il mio è solo di passaggio. un bacio 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili