Salta i links e vai al contenuto

Insicura. E’ qualcosa che non so…

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti. Sarò breve. Ieri sera è venuto a casa mia il mio ragazzo. Come siamo d’abitudine abbiamo guardato un pò di tv gustandoci un gelato, quando un tratto, a disturbare la nostra tranquilla serata arriva una telefonata. Era un suo amico. Amico con cui si sente tutti i giorni, con il quale passa le ore al cellulare (e quando dico ore intendo anche 1 o due ore)! Cominciano a parlare e il mio ragazzo sembra agitato.. Gli ripete più volte che è a casa mia, ma per problemi di ricezione l’amico non riesce a sentire e parte la mini-conversazione:

AMICO: “ieri ti si è spento il telefono è.. tutte quelle belle ragazze..”
IL MIO RAGAZZO: “………ma cosa dici… non capisco……. in che senso…….. sono da ambra…”
AMICO: ” cose che non si possono dire al cellulare.. (risata).. ”

Che cosa mi sta a significare quella maledetta frase? Mi ha sempre detto che parlavano solo di lavoro..Ho sempre avuto piena fiducia in lui.. Ma ora.. Non so più cosa pensare..

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    pucioladoro -

    Per esperienza personale, ti dico che molte volte, gli amici dei nostri fidanzati tendono a voler mettere “zizzania” nella coppia, in particolare quegli amici con cui magari il tuo fidanzato usciva sempre prima di incontrare te e che quindi adesso, tende ad uscire meno con loro e più con te (cosa naturale!) e qui parte la gelosia dell’amico single. Quindi, ti dico e consiglio: prima di arrabbiarti o dubitare del tuo fidanzato (cosa che inizialmente ti verrà istintiva) analizza che tipo di rapporto hai con il suo amico; se è un rapporto non proprio tranquillo, poniti qualche domandina: non è che lo fa per farci litigare perché sa che quella telefonata può avermi turbata e fatta insospettire? E poi magari passi tu dalla parte della ragazza che non ha fiducia nel proprio patner! Dopo aver analizzato questa cosa, parla con il tuo fidanzato, ma in maniera tranquilla, volendo anche scherzosa (con qualche frecciatina del tipo “amore, tranquillo! Siamo in 2! Pur’io vedo tanti ragazzi!” 😛 :P) e magari, vedendoti appunto tranquilla, si sentirà anche più libero di esprimersi, invece che vedersi subito attaccato.

  2. 2
    Delusa -

    Ma quest’amico lo abbiamo conosciuto insieme.. Da poco.. Ed è una persona seria.. Non si permetterebbe di fare certe cose.. E poi non aveva capito che il mio ragazzo era da me.. Lo ha capito dopo.. Sono preoccupata..

  3. 3
    pucioladoro -

    Nota se il tuo fidanzato è diverso con te; se noti dei cambiamenti nei tuoi confronti o anche per le abitudini (esempio: se era un tipo che non usciva spesso ed ora invece, si dedica maggiormente alle uscite…Indaga un po’ con chi esce, a che ora…) tutte queste piccole cose ti faranno capire se effettivamente c’è qualcosa per cui tu ti debba preoccupare; io partirei con qualche analisi su queste cose. Se non ci sono cambiamenti di questo tipo, non starei tanto a preoccuparmi, ma se proprio ti preme sapere qualcosa di più, chiedigli cosa intendesse il vostro amico (mantenendo la calma!). Se invece c’è qualche differenza, lieve o netta, parla con lui dei cambiamenti che sembri vedere evidenti ed aggiungigli anche questa cosa che ti ha turbata.

  4. 4
    Andrea -

    Ciao Delusa, intanto mi sembra di capire che ci sia anche una certa gelosia da parte tua nei confronti del loro legame..infatti hai specificato che si sentono per ore al telefono, cosa che c’entra poco con la questione della telefonata. In secondo luogo, quella frase può significare tutto e niente, nel senso che magari può essere successo qualcosa come invece è molto probabile sia solo una di quelle frasi che si dicono tra amici (tipo quella me la farei..a quella una botta ecc ecc). Per cui rischi di impazzire magari per una stupidata. Parla con lui apertamente e vedi che ti dice.

  5. 5
    Ambra -

    No no.. Non sono assolutamente gelosa del suo amico.. Anzi! Sono ben contenta che abbia questa persona con cui sentirsi e vedersi! Prima era sempre attaccato a me, e credo che a 22 anni debba avere anke qualcuno con cui uscire e parlare! A me infastidisce il fatto che non mi dica di cosa parlano! Io devo dirgli tutti e lo fccio con piacere! Anche perchè bisogna avere la sincerità in una coppia! Io vorrei solo capire perchè non me lo dice.. Prima non era così.. È cambiato..

  6. 6
    pucioladoro -

    Allora il mio consiglio è di parlargliene come ti ho scritto nel commento che precede quello di @Andrea. Esponigli questa cosa che ti pesa dentro, che non ti fa star tranquilla, che hai bisogno di sentirti dire da lui che cosa succede. Con calma e senza farlo sentire in colpa, vi mettete vicini vicini, accoccolati sul divano 🙂 e gli parli con sincerità.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili