Salta i links e vai al contenuto

Innamorati che si lasciano per litigi e incomprensioni

Lettere scritte dall'autore  

Ciao. Vorrei avere delle opinioni o mi piacerebbe leggere di alcune esperienze riguardo questo tema.
Se due innamorati si lasciano per incomprensioni, per brutti litigi, per parole forti che si sono scambiati reciprocamente, ma che si sono sempre amati, e si continuano ad amare, in silenzio, perché per orgoglio o per paura non si riesce ad avere un riavvicinamento, é possibile secondo voi riappacificarsi e tornare insieme?
So che quasi sempre se c’è un terzo incomodo é difficile ritornare sui propri passi, ma se non c’è nessun amante, se l’allontanamento non è dovuto a una mancanza di amore, ma semplicemente a delle incomprensioni, o a causa di caratteri difficili, è possibile la riappacificazione?
Quali sono le vostre esperienze o le vostre idee a riguardo?
Grazie delle risposte.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    silvana_1980 -

    l’equilibrio è la base per la durata di un rapporto di coppia…che siano le corna o le baruffe continue a romperlo non cambia molto
    se non si trova un punto di incontro, con sforzo da entrambe le parti…
    arrivederci e grazie, è stato bello finchè è durato
    i santi e i martiri sono solo in chiesa
    io almeno la vedo così

  2. 2
    Ralph Emerson -

    ” per incomprensioni, per brutti litigi, per parole forti ”
    “e si continuano ad amare, in silenzio”…quanti danni ha fatto il romantisch…ahh…

    un altro che vive nel suo personalissimo telefilm americano di serie C…

    ahah siete fantastici voi uomini “mestruati”..state con una gli fate le paranoie..vi molla gli fate le paranoie …poi gli date delle putt…e dopo vi mettete a frignare…

    mi dispiace per te ma quando trovano uomini che non le riempono di paranoie le soddisfano sessualmente e le fanno pure divertire senza essere dei pesantoni paranoici gelosi…perchè mai dovrebbero tornare con voi che io chiamo “uomini mestruati” ?

    a meno che non siano quelle sfigate alle quali piace essere maltrattate..ma quelle meglio perderle che RItrovarle…

    concordo con silvana sui santi e martiri…

  3. 3
    samuela -

    Ciao,

    nessuno e’ perfetto , le liti le incomprensioni fanno parte della vita di coppia, ma cio’ che non deve mai mancare e’ la stima il rispetto e soprattutto la voglia di andare avanti!
    L’orgoglio?? Un brutta bestia che lascio ai mediocri, in amore l’orgoglio non ci sta proprio ..e se ci sta e’ perche’ supera il sentimento o peggio perche’ si e’ davvero immaturi!!
    Anche in amore mai perdere la dignita’ ma l’orgoglio non ha proprio senso!!
    Io non chiamo …tu non chiami…io non affronto…tu non affronti…io non cedo ..tu nemmeno…mi viene da ridere solo al pensiero …tra l’altro per eseperienza personale..dico che chi e’ in grado di stare lontano dall’altro ..regalando silenzio puo tranquillamente continuare la sua vita senza di me..perche’ io vado avanti sempre!!
    Nel tuo caso spero si possa recuperare…ma ci vogliono i fatti non le parole…le azioni..non le reazioni…faccia a faccia…coraggio e nobilta’ d’animo…!!!
    E spera solo che non sia stato tu a ferirla con il tuo silenzio…indifferenza…che non si sia sentita abbandonata dall’uomo che considerava il piu’ coraggioso al mondo o il migliore…perche’ la delusione annienta l’amore..e anche se ti amera’ sempre con te non ritornera’ mai piu’….buona fortuna

  4. 4
    mirko -

    Io penso di se, per esempio, io ho come esempio il mio migliore amico che si è lasciato con la ragazza, premetto che lei ha 27 anni e lui 19 ma non è questione di età ma bensì per incompatibilità di carattere. E’ molto difficile da spiegare loro alcune volte non si vedono e non si sentono per settimane poi però quando si vedono succede quello che succede, spero vivamente che entrambi possano ritornare insieme.

  5. 5
    elvira -

    non esistono ne ragazzi ne ragazze perfette,e quindi non credo che troverà un ragazzo che la faccia ridere sempre anche perche se io fossi in lei mi stuferei, un’altra cosa in amore è super normale avere delle paronoi ce l’hanno tutti se amano e sono convinta che se ti ama davvero tornerà, non perchè è una ragazza che le piace essere maltrattata non esistono persone cosi ma sappi che in amore non e tutto rose e fiori e quindi chi sceglie d’amare soffre pure.anche io col mio ragazzo litigho sia per cose banali ma anche per quelle piu pesanti, anche noi ci trattiamo spesso male ma alla fine decidiamo sempre di continuare insieme perche ci basta un solo momento perfetto per cancellare tutti gli altri brutti,ciao spero avarai capito.

  6. 6
    annalisa -

    io invece mi sono lasciata con il mio ragazzo per via della differenza di età abbiamo tanti problemi..lo amo tantissimo come lui ama me spero che un giorno torneremo insieme ti amoo panzone mio mi manchi tantissimooo

  7. 7
    valentina -

    dopo un anno e mezzo di frequentazione in chat con questo uomo di 18 anni piu’ grande,che nel frattempo era fidanzato con una sua collega che ha lasciato per insoddisfazione,sono riuscita ad averlo con me in ogni cosa.purtroppo ho scoperto in lui impazienza,molta sfiducia,continui dubbi e un atteggiamento d’imposizione in questo rapporto che alliena il nostro amore di continuo,ogni giorno.dimostriamo di tenerci uno all’altro,ma il risvolto della medaglia e’ sempre pesante a sopportare!possibile che si debba arrivare alle grida o a far l’amore come disperati,per far pace?!l’unione e il dialogo c’e’,ma personalmente,davanti a tutto questo,mi sto incominciando a chiudereun po.da premettere,siamo due caratteri forti.. cosa mi consigliereste? sn quasi disperata,perche’ so’ che potremmo comprenderci e viverla con piu’ calma,ma in effetti,sono pochi i momenti splendidi e tranquilli,sommandoli ad una intera giornata. aiutatemi! grazie.

  8. 8
    Nicholas -

    salve a tutti, sto affrontando una brutta crisi insieme al mio partner x via del suo lavoro e delle sue soddisfazioni. non riesce a distinguere la vita privata dal lavoro. tutto è collegato al suo lavoro e tutto ci ruota intorno. io mi sento un po ruota di scorta, nel senso che a me chi ci pensa? cioè anche io ho i miei problemi, le mie ansie i miei dolori, e puntualmente nn se ne accorge sino a quando cado in pezzi. è normale? o solo egocentrismo da parte sua? sono io che pretendo troppo? nn so dove sbattere la testa, HELP!!! grazie a tutti

  9. 9
    VOILA -

    Anche a me e’ capitato cio’
    Se i si lascia per le liti e parole pesanti, ok
    Se uno non chiama ok
    Ma se ci si vuole veramente bene amore e tutto, cio’ non e’ possibile a meno che uno dei 2 non e’ maturo.
    Ho 36 anni e se una se ne frega, tanti saluti, il dolore passa anche se era la donna della tua vita.
    Ma la donna della tua vita ti vuole e ti perdona se dentro di te sai che vuoi stare solo con lei.
    Se non ti vuole saluti o ha un altro o non stabene con te.
    Che vuoi fare, inutile trovarne altre, non sono oggett, se trovi un altra che ci stai bene vacci e dimentia il passato, te lo fara’ dimenticare sicuro se a te ci tiene.
    Ricorda che una persona che a te ci tiene non ti abbandona, ne nel male e ne nel bene, ti sta sempre vicina.
    I deve essere chiari, se uno non lo e’, nasconde.

  10. 10
    Claryssa (g) -

    IO credo che sia possibile, finche c’e’ amore c’e’ sempre speranza.Anche io litigo per incomprenzioni con il mio amore,l’ultima volta che ci siamo lasciati e’ stato 7 gg. fa’..Abbiamo cmq mantenuto un contatto di msg ed e-mail cercando di evitare di sentirci al telef. per non litigare…Siamo riusciti a dialogare con la scrittura,e con calma abbiamo chiarito quello che ci turbava.Ci siamo rivisti e ci siamo abbracciati ,io lo amo piu’ di prima perche’ mi e’ mancato tantissimo ed anche io a lui.Penso che per non farsi del male bisogna evitare di dirsi le brutte parole e contare fino a 100 poiche’ le brutte parole possono ferire e nel tempo uccidere l’amore.Se si e’ questo quello che si vuole ,come si suol dire “Chi e’ causa del suo mal pianga se stesso”.IO faro’ di tutto per non ripetere gli stessi errori…Non voglio perderlo.
    Tanti Auguri !!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili