Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorata di un ragazzo che ha 10 anni più di me

Lettere scritte dall'autore  marti-chan

Ho 16 anni e, da febbraio di quest’anno, ho cominciato a suonare in una filarmonica, dove ho conosciuto un batterista che, per non so quale oscuro motivo, ha attirato la mia attenzione. Lui (ha 26 anni) è subito stato molto gentile e amichevole con me, a volte anche troppo, fino a farmi illudere. Questi suoi comportamenti mi hanno spinta a diventare totalmente pazza di lui, e mi sono sempre chiesta se avessi mai potuto avere qualche chance. Un giorno, però, si è presentato.. in dolce compagnia.
Quei suoi sorrisetti, sguardi, battutine e scherzetti vari, fino a quel momento, avevano avuto valore per me. Notavo anche che quando era in presenza della sua ragazza le sue attenzioni rivolte a me erano limitate. Un giorno ho scoperto che lui avrebbe smesso di suonare in filarmonica e, sinceramente, non sapevo se esserne felice o meno. Dopotutto avrei potuto approfittare di questa situazione per dimenticarlo, d’altro canto l’idea di non vederlo più mi faceva stare male. Dopo un po’ di tempo senza vederlo, credevo di averlo finalmente dimenticato, ma, naturalmente, quando l’ho rivisto, ci sono ricascata. Era il concerto di gala della filarmonica e lui era venuto a sentire, in compagnia della sua ragazza. Non mi ha rivolto la parola, oltre ad un distratto “ciao”, ma, per tutto il tempo, mi fissava, e io sentivo il peso del suo sguardo gravare su di me, una sensazione bellissima e terribile allo stesso tempo… Perché non mi parlava? Forse perché c’era la sua ragazza? Perché mi fissava quando altri non potevano vederlo? Cosa deve pensare una povera ragazza innamorata come me? Cosa deve fare? DIMENTICARE! Ma chi ci riesce? Non è il mio caso… Non ho nessun contatto con lui. L’unica cosa che posso fare è andare a sentire un concerto del gruppo in cui suona… ma per poi fare cosa? Parlargli? Dirgli tutto? Con la possibilità che ci sia la sua ragazza, oltretutto? Che devo fare? cercare di dimenticarlo ancora? Ma se poi, se lo rivedessi, ci ricascassi, avrebbe senso? Tutto ciò ha creato una gran confusione nel mio cervello (che, oltretutto, è già abbastanza confuso di per sé.. ) e continuo a chiedermi se le mie elucubrazioni siano fondate. Help!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi sono innamorata di un ragazzo che ha 10 anni più di me

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    rhasya -

    Ehi ehi,rilassati!è più che normale che una ragazzina della tua età si possa infatuare
    di un ragazzo più grande,carino e poi che ti presta attenzioni!eh!da quello che ho
    letto,te la devi far passare con il tempo,senza darci più peso del necessario,sei tu
    che ti fissi e ti fai i castelli,lui si mostra solo gentile con te e chi non lo farebbe,visto
    che sei la “piccolina”.ti guarda quando nessuno degli altri lo vede?beh,se continui a
    fissarlo,può darsi che lui,dall’alto se ne sia accorto e provi magari tenerezza per
    questo o che gli faccia semplicemente piacere il fatto di essere nei pensieri di una
    ragazza.Non ti posso dire di più,il fatto che sia di dieci anni più grande di te
    dipende solo dalla tua maturità,non è detto che non possiate instaurare un
    rapporto,magari più avanti..intanto tu cerca di distaccarti da questa ossessione,ok ti
    piace,ma non montarla troppo,perchè poi diventa fonte di malessere;mostrati per
    quello che sei e… chissà magari te lo fa dimenticare un altro bel giovanotto!

  2. 2
    Buuuu -

    Credo di essermi innamorata di uno che ha 10 anni in più di me lui è sempre gentile mi abbraccia sempre mi fa le coccole (tutto questo agli scout perché lui è un mio capo) tutti dicono che è bello, carino,simpatico e coccolo gli voglio un mondo di bene secondo voi? Cosa dovrei fare?

  3. 3
    Lisa Tara -

    ciao. ieri ero ad una conferenza e mi sono innamorata di un ragazzo di 9 anni più di me. io ce ne ho 19 lui 28. e il figlio dell amica di mia mamma. quando la conferenza e finita c era un rinfresco ma lui e andato via. adesso non faccio altro che pensare a lui. abita nella mia stessa via. adesso non so cosa fare per contattarlo perché non ha fb. secondo voi potrebbe funzionare anche se ha 9 anni di più?

  4. 4
    Golem -

    Certo che potrebbe funzionare. Sino ad una prossima conferenza.

  5. 5
    Lara -

    Ciao,mi chiamo Lara e 12 anni e abito a Corbetta da un anno,davanti al mio palazzo ce n’é un’altro e li dal primo giorno che sono venuta ho visto un ragazzo circa 10 anni piú grande di me o forse anche di più,é ormai passato un anno ma non ho mai avuto il coraggio di dirgli cosa provavo per lui .ovviamente davanti al moi palazzo ce ne e un altro dove abita lui e penso che anche lui mi abbia vista pero non ne sono certa , avvolte ho provato a andare da lui a parlarli o di mandarlio una lettera ma non ci sono mai riuscita non gli ho mai parlato,anche perché ormai da 4 mesi non apre le tapparelle Della casa forse sí e trasferito , ma il mio cuore dice che ritornera; non so come sí chiama,quanti hanni ha,o se abita proprio li ma lo amo comunque
    Ho bisognio di incorragiamento e aiuto
    Ciao

  6. 6
    sirenetta -

    Saro’ strana io ma i tipi tanto piu’ grandi di me non mi sono mai attirati, preferisco i coetanei.

  7. 7
    Yog -

    “attirare” è verbo transitivo e spesso transitorio.

  8. 8
    Sirenetta -

    attirati nel senso che non mi piacevano

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili