Salta i links e vai al contenuto

Innamorata di due uomini? Felicemente fidanzata ma..

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Solnze -

    Mi è capitato di udire storie simili e il comune denominatore di tutte queste storie vecchie come il mondo è che la coppia composta da te e dal tuo ragazzo “storico” non ti soddisfa più.
    Non puoi sapere se la storia col tuo amico non potrà mai essere all’altezza di quella che stai vivendo ora, che, perdonami la franchezza, tanto alta non è.

    Il mio consiglio è di riflettere bene sul rapporto che hai con questo amico e chiederti sinceramente se non vedi per caso un futuro con lui. Abbandonati alla speranza che con questo amico possa nascere qualcosa di più bello ancora.

  2. 22
    Solnze -

    Aggiungo che quoto in pieno Golem. Anni fa mi trovai nella tua stessa situazione. Stavo con un ragazzo da quasi 7 anni, cioè da quando avevo 17 anni. “Amore” basato principalmente sull’attrazione fisica e su qualcosa di mentale ma molto labile (per esempio l’aura da bravo e serio ragazzo, ma nulla più).
    Ho poi conosciuto un uomo che mi ha presa molto nella mente e ti assicuro che l’attrazione mentale-fisica è molto diversa da quella fisica-caratteriale (intendo con questo termine l’attrazione basata sul fisico e solo in misura minore su una qualche vaga affinità caratteriale).

    Cosa succede quando incontri la persona che ti attrae mentalmente? Quello di cui parla Golem. Trascorrono i mesi e gli anni ma questa persona continua a piacerti come il primo giorno, si evolve insieme, ci si sente come se le anime fossero intersecate.
    Cosa che non avviene nell’attrazione fisica-caratteriale, basata su attrazione sessuale e vari compromessi. Sì percepisce che non sei soddisfatta dal tuo attuale compagno,in quanto l’amore mentale non lascia spazio a tarli esterni bensì è assoluto, se solo si ha il coraggio di viverlo.

    Io ebbi questo coraggio e lasciai l’ex per abbandonarmi al nuovo amore, nonostante tanti pregiudizi (lui è straniero, come anche la moglie di golem se ricordo bene). Oggi viviamo una storia appagante, una storia di chi sono convinta.

    Quindi rifletti. Rifletti ma segui anche un po’ l’istinto e non avere paura del cambiamento.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili