Salta i links e vai al contenuto

Innamorarsi o altro?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
mi chiamo Nek e da circa un anno e mezzo ho avuto una storia extraconiugale con una donna libera a cui entrambi siamo legati moltissimo.
All’inizio poteva essere solo un’attrazione sessuale, ma poi sono subentrati i sentimenti e adesso a distanza di un anno e mezzo lei mi ha dato l’ultimatum ” lascia tua moglie o perdi me”.
Come si suol dire mi ha messo alle strette, ma io non mi sento pronto a lasciare la mia famiglia perchè ho paura delle conseguenze che possono scaturire da una separazione ho figli.
Lei adesso dal 28 febbraio 2011 mi ha detto che non ha intenzione di continuare questa storia in clandestinità e che se io l’amo veramente devo prendere una decisione.
Mi ha lasciato da nove giorni e mi trovo davanti ad un punto interrogativo CHE FARE!!!!!!!!!!!
Mi manca, ho bisogno di Lei ma non so come affrontare il problema, so che lei mi aspetta e mi vuole davanti alla sua porta con la valigia in mano per iniziare una vera storia alla luce del sole.
Per favore datemi un aiuto.-!!!!!!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

9 commenti

  1. 1
    Omar666 -

    Ciao nek,
    Bhe in questo caso devi fare una scelta molto ma molto difficile se non ami piu tua moglie allora vai da questa donna, altrimenti resta a casa senza avere problemi e preoccupazioni, certo ci sono di mezzo i figli ma ormai al giorno d’oggi tante persone divorziano per questi motivi devi solo fermarti 1 giorno a pensarci e vedere la tua vita in tutti e 2 i sensi, ma tieni conto che se per qualche motivo la storia con questa donna dovesse finire allora hai perso la tua famiglia…
    Spetta a te decidere spero di averti aiutato almeno un po
    Saluti… se ti va leggi la mia lettera http://www.letterealdirettore.it/finita-sono-pezzi/
    Ps: i tuoi figli puoi sempre vederli perciò il problema sta tra scegliere tua moglie e lei “vai dove ti porta il cuore”

  2. 2
    lapoverafiammiferaia -

    ho letto il tuo scritto io ho vissuto un rapporto simile al tuo,a differenza della tua compagna io non ho mai dato ultimatum al mio uomo ma ho deciso con molto dolore di chiudere con lui, ti posso dire che se sei innamorato di lei dovresti prendere una decisione con tua moglie che senso ha vivere un rapporto basato sulle menzogne e tradimenti, ascolta il tuo cuore e ricorda i figli non li perderai mai fanno parte di te, ma non devi far soffrire le persone evitanto di affrontare i problemi.
    Se tu ami questa donna troverai il coraggio di dire basta e chiuderai il tuo matrimonio non perchè e lei che te lo chiede ma perchè tu sai che ormai e fallito, penso che nei sei consapevole dal momento che ti sei innamorato di un altra donna, da quando ha cercato conforto tra le sue braccia.
    Ti faccio i migliori auguri perchè trovi la forza di avviarti verso un nuovo percorso con la persona che ami.

  3. 3
    misa -

    non penso che qualcuno possa darti un consiglio.
    queste sono cose molto personali, devi valutare tu, valutare la
    situazione, i sentimenti, il fatto che potresti perdere una vita, una
    famiglia, i figli… per qualcosa che alla fine non sai.
    sei certo che questa storia sia la cosa giusta?
    e sopratutto sei certo di non amare più tua moglie e la tua famiglia?
    in queste cose non si torna indietro…

  4. 4
    Davide -

    Che aiuto cerchi da noi? Un consiglio? L’unica cosa che ti posso dire è questa; E’ una scelta difficile… anzi direi tremenda. Francamente sei sposato e hai dei figli che ti aspettano a casa.. una moglie che a furia di tradirla è come se la pugnalassi alle spalle…. hai un senso di responsabilità. A volte non sempre le decisioni che vogliamo prendere le puoi prendere, perchè si è legati al fatto che una tua decisione potrebbere stravolgere la vita ad altri magari alle persone a te più care, per questo la scelta che vorresti fare la accantoni però sempre con il pensiero se è poi la scelta giusta. E le scelte più delicate quelle piu difficili sono sempre legate all’amore, soprattutto quando si tratta di decidere di chiudere una storia o una relazione.. e le domande che piombano nella mente sono: Sto facendo la giusta cosa? Me ne pentirò? Come hai deciso di intraprendere una relazione extraconiugale (e ci vuole tanto coraggio…) troverai lo stesso coraggio per prendere una decisione. Solo questo mi sento di dirti e di consigliarti. Buona fortuna

  5. 5
    angela -

    nessun consiglio…solo tu sai quello che provi nei confronti delle due donne..
    una considerazione : gli uomini sanno benissimo se “amano” una donna.. o se è solo una forte attrazione o viceversa solo affetto e senso del dovere. Quindi.. o sai già cosa provi per le due donne.. oppure non provi” nulla” per nessuna delledue.. ..

  6. 6
    Mau -

    Se l’unica tua paura è quella che “..non ti senti pronto a lasciare la tua famiglia perchè hai paura delle conseguenze..” ho l’impressione che è una questione di maturità e carattere.
    E anche di sentimenti.
    La tua ‘amante’ ha ragione e ha fatto bene a metterti di fronte ad una scelta.
    Quando l’avrai fatta saprà con che uomo ha avuto a che fare.

  7. 7
    rossana -

    per lapoverafiammiferaia
    dato che nek si è ormai imbarcato nella sua storia sessual-emotiva, mi sa che adesso qualcuno DEVE soffrire per la sua “voglia di evasione”: come un Dio, potrà scegliere se a patire dovrà essere la moglie o l’amante. tutti i nodi, prima o poi, vengono al pettine…

    per nek
    immagino che finirai con il restare con tua moglie: gli uomini fanno quasi tutti così… amano la varietà ma, messi alle strette, preferiscono la stabilità.
    in bocca al lupo per la scelta più giusta per te!

  8. 8
    selena -

    Un disastro…io sono quella lasciata, lui non sposato 50 anni, accompagnato con una 62 anni…io 49 anni, progetti di vita insieme e matrimonio…piangendo ha scelto di stare a casa sua anche se io sono una cosa che capita una volta sola nella vita!!!!!!!!!! gli uomini non hanno le palle piuttosto rinunciano alla loro vita per le abitudini!!!

  9. 9
    rossana -

    vero! è raro che gli uomini abbiano le palle in questo tipo di scelte.

    ma la colpa è essenzialmente di chi ha creduto in loro, a dispetto della loro consolidata realtà di coppia.

    mi dispiace per te, selena. scusami per la franchezza. ci sono passata anch’io e so quanto sia dura, soprattutto quando sono state fatte a vanvera tante promesse, magari neppure richieste…

    tutti gli errori, prima o poi si pagano. non si sarebbe dovuto intromettersi, permettendo al poverino di sostenersi su due bastoni, con le palle e i piedini al caldo, in entrambe le situazioni…

    mancanza di autostima al femminile, in linea di massima, che costa cara!

    fattene una ragione. guarda oltre e stai alla larga da chi ha già assunto impegni sentimentali o anche semplicemente esistenziali.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili