Salta i links e vai al contenuto

Mi sto innamorando di un’amica… ma lei ha il ragazzo da 4 anni

  

Dopo la mia precedente lettera (“Dopo 10 anni mi ha lasciato…è confusa”) torno a scriverle caro direttore perchè mi sta accadendo una cosa.
Ormai è passato più di un mese da quando sono stato lasciato e la mia ex mi ha detto che già si vede con qualcuno. La novità è che sto frequentando una ragazza che già conoscevo e che è fidanzatissima da 4 anni. La nostra per ora è solo un’amicizia, infatti parliamo dei nostri reciproci problemi e delle comuni passioni. In queste ultime settimane passiamo molto tempo insieme e abbiamo fatto qualche passeggiata in un parco della mia città e l’altra mattina siamo andati insieme a far colazione e siamo stati un’oretta a parlare. Non ho mai conosciuto una ragazza che avesse così tante cose comuni con me e standoci insieme sento che mi sto innamorando di lei. Però so che è fidanzata e ho paura di star fraintendendo le sue intenzioni. Lei chiaramente non dice al ragazzo che ci vediamo e che siamo usciti qualche volta insieme ma questo non vuol dire che ci sia qualcosa sotto o che a lei io piaccia. Non so che fare, se dichiararle i miei sentimenti, spiegandole che non vorrei perderla. Non voglio metterla in difficoltà o in imbarazzo, ma nel nostro rapporto sento che c’è qualcosa che va oltre la semplice amicizia. Che mi consigliate di fare? Chiedete pure se volete avere qualche altro dettaglio particolare.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Mi sto innamorando di un’amica… ma lei ha il ragazzo da 4 anni

  1. 1
    G88 -

    è una situazione alquanto difficile,io ci son passato e le dissi che l’amavo,non mi parlò per più di un mese poi ho chiarito e siamo rimasti amici,ma comunque voglio dirti che dovresti continuare ad uscire con lei e vedere se cambia la situazione.

  2. 2
    deluso84 -

    E’ tutta una catena siamo lasciati per una nuova passione e te ne sei la prova vivente se andrete avanti cosi lei si lascerà con quel ragazzo che a sua volta soffrirà per lei poi te la lascerai perchè in realtà lei è solo una via d’uscita dal tuo tunnel e cosi via….la vita è cosi…purtroppo…continui cambi di ruolo…va beh se fossi in te ti direi di mollare il colpo e di non rovinare la vita a quel ragazzo come è successo a noi…

  3. 3
    eze -

    La cosa più spaventosa è che lei è una ragazza seria e correttissima e sono sicuro non tradirebbe mai il ragazzo, in questo mi ricorda molto la mia ex (ma alla fine è andata a finire che mi ha lasciato lo stesso e ora sta con un altro). Non so che pensare, non ci sarebbe da fidarsi di nessuno anche di quelle tipe tutte casa-lavoro-ragazzo perchè il tempo per trovare qualcos altro lo trovano lo stesso evidentemente. Da parte mia ancora non mi sento in colpa perchè oltre a uscire un po insieme non c’è stato ancora niente ma non so come mi sentirei a baciarla o che altro, sapendo della sua situazione. Sto vivendo quello che mi è stato fatto anche a me e da un lato comprendo meglio anche la mia ex e capisco come sia facile avere dei dubbi e cercare qualcos’altro oltre il proprio rapporto consolidato. L’unica cosa che condannavo alla mia ex era che non aveva avuto il coraggio di dirmi tutta la verità subito, ma adesso capisco che non è facile, soprattutto fin quando non capita qualcosa come un bacio o che altro.

  4. 4
    alice -

    lascia perdere.che schifo,pensi di essere innamorato di una fidanzata da 4anni?e tu che eri disperato solo un mese fa?ma dai…lei non lascera’ mai il suo moroso per te,e tu mi fai schifo perche’ con tutte le ragazze che ci sono,punti una fidanzata…ma per favore…che tristezza…

  5. 5
    eze -

    Alice mi dispiace che la prendi così male ma io non punto niente, anzi forse anche avendone l’occasione non credo di aver il coraggio di provarci. Non l’avevo prevista questa cosa e non la posso certo nascondere, che dovrei smetterla di vederla solo perchè mi piace? Se invece è lei che non si sente più a suo agio perchè la situazione si sta modificando, sarò felice di smettere di vederla.

  6. 6
    rossana -

    Eze,
    allo stato dei fatti non ti critico troppo. capisco il “chiodo scaccia chiodo”, che di solito non funziona ma… andarti a cercare un’altra grana, con una ragazza fidanzata da anni… ci sono 7 miliardi di persone al mondo!

    un ultimo prevedibile avvertimento: quando fosse lei a non sentirsi più a suo agio, non ti viene il sospetto che potrebbe essere troppo tardi! tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino, e pure consapevole di quanto male si può fare con questi comportamenti a rischio.

    poi, però, se la situazione si fa dolorosa per qualcuno o per più di uno, biasimate soprattutto voi stessi!

  7. 7
    THE TRUTH -

    “Lei chiaramente non dice al ragazzo che ci vediamo e che siamo usciti qualche volta insieme ma questo non vuol dire che ci sia qualcosa sotto o che a lei io piaccia. Non so che fare, se dichiararle i miei sentimenti, spiegandole che non vorrei perderla. Non voglio metterla in difficoltà o in imbarazzo, ma nel nostro rapporto sento che c’è qualcosa che va oltre la semplice amicizia.”

    In che brutta storia ti sei messo caro eze. Hai trovato una donna bugiarda e se ti ci metterai insieme ne pagherai prima o poi le conseguenze. Una persona che ha un fidanzato ha un impegno morale verso il suo partner. L’impegno di dire la verità , di essere sincera soprattutto quando è in crisi. L’atteggiamento della ragazza che frequenti è quello di una che “si sta guardando intorno” prima di prendere una sofferta decisione. Quello che tu stai facendo è disdicevole sei come un cuculo che cerca di fare covare i propri figli nel nido di altri. L’atteggiamento corretto è dichiararle quello che provi e poi sparire dalla sua vita e dicendole che se anche lei prova qualcosa per te lasci il suo fidanzato dicendogli la VERITA’ prima di tornare a frequentarti come una persona sincera e di onore .

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili