Salta i links e vai al contenuto

Incompresa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Incompresa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ant062 -

    Segui il consiglio che ti ha dato Leilaluna.

  2. 12
    Ombra -

    Tuo marito è un emerito cretino, viziato e che crede di avere ancora 15 anni!

  3. 13
    tina -

    Cara Angelica (e il nome mi sembra azzeccatissimo…)
    non cedere mai sulla questione della cena da sua madre, sarebbe la fine perchè le abitudini diventano quasi “diritti” con il passare del tempo e, se tu volessi fare marcia indietro, passeresti per la cattiva della situazione. non lasciare che questi problemi sviliscano il vostro rapporto, soprattutto perchè tra le righe della tua lettera si legge tanta dolcezza e tanto amore. non colpevolizzarti, al contrario pensa sempre che ce la stai mettendo tutta (e, bisogna riconoscerlo, molto più di quanto purtroppo faccia lui…) e soprattutto non scoraggiarti. sei giovane e hai un bel cuore. vedrai che piano piano, con molta pazienza ma soprattutto con molto dialogo (lo so è difficile, ma è NECESSARIO) le cose potranno migliorare.
    e poi, che ne pensi di sacrificare qualche sabato lasciando la casa un pò meno pulita e cercando di insegnargli a cucinare qualcosa con la scusa di imparare insieme qualche nuova ricetta? compra qualche libro di ricette alla portata dei principianti (chiaramente mi riferisco a lui!!)così può darsi che qualche sera si darà da fare…male che va almeno passate del tempo insieme. perchè un grave errore che potresti fare (e lo dico perchè l’ho fatto) è quello di fare tutto tu (lavare, stirare, cucinare ecc.) pensando di farlo anche per amore e di lasciare a lui il tempo di pensare ad altro, o, peggio, di trovare qualcuno/aaaa che lo ascolti perchè sua moglie non lo fa (e poco importa se tu, per renderlo felice fai di tutto e non hai nemmeno il tempo per lavarti i capelli!!!)
    un abbraccio affettuoso e in bocca al lupo.

  4. 14
    luce -

    Certe cose vanno kiarite prima di sposarsi,alcuni uomini vanno educati piano piano ed è x questo motivo ke sarebbe meglio convivere x un pò prima d trovarsi di fronte al fatto compiuto.I tempi sono cambiati ma nn è cambiato il modo ke le madri hanno di educare i figli maschi(come è stato già detto).Soprattutto se la donna lavora c vuole un pò di collaborazione e buon senso,nn è difficile da capire…c vuole pazienza ma ke nn sia infinita.Grazie a Dio è pieno di uomini autosufficienti ed in grado di prepararsi un piatto di pasta o stirarsi una camicia e se nn si è così fortunate tutto si può imparare.M sembra ke noi donne nn siamo nate casalinghe ne tantomeno schiave!!!Per fortuna i figli s possono “programmare” quindi x ora pensa a tuo marito…

  5. 15
    ondanomala -

    dialogo ragazza…è normale avere questi problemi all’inizio…parla con lui con calma.
    ah non fate bimbi x ora lui non è pronto x fare sacrifici

  6. 16
    Ari -

    Appena sposati mio marito ed io lavoravamo come pazzi, spesso finivamo le cose dopo cena, avevamo il pc in camera da letto. Lui cercava di collaborare nei lavori domestici come meglio poteva, non si è mai sognato di rimproverarmi di nulla.
    Hai sposato un cretino.

  7. 17
    Monk -

    Ahia, brutta bruttissima cosa che tuo marito non si è voluto separare da mammà. Ci dovevi pensare prima, scusa la franchezza. Adesso, fossi in te, eviterei di cercare di rendere più sostanzioso il matrimonio e di riprenderlo in mano con un figlio: è una cosa che le donne fanno spesso, e non c’è niente di più sbagliato. Meglio se la finisci qua, e ricominci daccapo.

  8. 18
    stefy -

    e tu pensi di avere dei problemi??? mio marito e’ disoccupato ed ha 45 anni,io ne ho 38 elavoro in una salumeria, quando torno a casa mio marito si toglie gli zoccoli e mi da un sacco di mazzate con il legno degli zoccoli. dopo cena io cerco di parlare con lui e, di tutta risposta, mi schiaccia sulla fronte una lattina di birra. dopo che ha guardato tutto il calcio in televisione va al bar in motorino con i suoi amici e se lo chiamo mi risponde male parlandomi in dialetto! e secondo te ..cosa dovrei fare io?

  9. 19
    roberto44 -

    Ari quando vuole è davvero grande, ciao ari.

  10. 20
    Ant062 -

    stefy, separati.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili