Salta i links e vai al contenuto

L’importanza del sesso… chiarimenti

Lettere scritte dall'autore  mm81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    pierluca -

    io credo che il sesso si debba fare con la persona amata e basta…altrimenti che senso ha? di fatto, quelli che lo fanno cosi, una tantum non sono felici, tendono alla solitudine. io sono ragazzo, aspetto la mia ragazza, ed a lei darò tutto! Sento spesso le parole inesperienza, poi l’età della prima volta…CHE STRONZATE!!! poi ci stupiamo se le cose vanno male. il sesso rappresenta il legame tra due, e solo tra i 2 deve esistere. questo è il vincolo. questa è la promessa. il resto sono stronzate. il voler bene si dimostra con la tenerezza. l’amore si dimostra con la fiducia. e la fiducia è l’esclusività di sapere cose dell’altra persona che nessuno conosce. se si viola questo, che amore c’è? è come andare a puttane, magari gratis. No, ragazzi. non sono d’accordo con il sesso libero, è una gran caxxata. e di solito queste persone hanno mille problemi, si fanno mille pippe mentali. altro che coronarie….rincoglioniti questa è la malattia giusta…io voglio la mia donna. solo mia. e sarà felice! ora ditemi che sono scemo o matto. criticatemi. Per rispondere alla lettera: si, io mi voglio innamorare, anzi se c’è qualche ragazza interessata, si faccia avanti. non cerco una mezza cretina ovviamente, ma quella che sarà mia moglie. axxanculo sta società di mezze seghe, piagniucoloni…stanno sempre a tromxxre poi piangono: il senso della vita, mi hanno lasciato,il vuoto incolmabile…e basta con ‘ste caxxate. i nostri nonni mica facevano tutte ‘ste storie. se no, col caxxo che noi nascevamo! di fatto, non nascono più figli. certo, prima si passa da un letto all’altro, ,poi ci si sposa a 50 anni…e che figli vuoi fare a 50 anni? i nipoti…altro che crisi economica…crisi del cervello!

  2. 22
    Golem -

    Pier, e perchè dovrebbero criticarti o darti dello scemo? Il difficile è trovarne una come ti aspetti tu. Ma se sei mooolto paziente…
    Invece devo obiettare: è proprio col caxxo che si nasce. O meglio, grazie a quello.
    Anno domini 2014.

  3. 23
    jonnyno -

    gran bella lettera @mm81, condivido moltissimi dei tuoi punti di vista..certo, anche secondo me il sesso occupa un ruolo centrale, quando si conosce una ragazza si esce un po di volte e poi gli amici subito ti chiedono: ma ci sei andato a letto? come per dire: hai affondato il colpo?
    boh io penso che quando esci con una ragazza e te ne innamori, il sesso sia solo un punto in una circonferenza che fa tondo tra due persone..
    la società di oggi è abbastanza variegata e penso come te che le persone tendano a stufarsi di tutto molto in fretta e quindi a ricercare nuove emozioni in altre cose/relazioni. mia nonna mi dice spesso: quando eravamo giovani non avevamo niente, ma eravamo felici.
    ed io farei carte false per non fare altre esperienze. per trovare una persona che rimanga quella per il resto della mia vita.
    però se da un lato sento questo forte principio che condizona notevolmente il mio stile di vita, dall’altro vedo che bene o male la società è andata avanti e che purtroppo persone come me si sentono sempre piu emarginate e ti confesso che ogni tanto avrei voglia di buttarmi in quel mondo fatto di frivolezze e di rapporti finti.
    vorrei aggiungere una coccarda sul petto per ogni donna che mi porto a letto. ma poi penso che in realtà non ne avrei il coraggio..sono fatto per amare e non per usare..quindi resto in attesa della persona giusta..quella persona che non conta gli appuntamenti per capire se ti muovi ad andarci a letto, quella persona con cui la prima volta che ci dormo potrei anche dormirci abbracciato e basta..ma purtroppo sembra che tutti debbano avere un argomento di cui parlare..e molto spesso l’argomento è quello del sesso..e se le cose non accadono bisogna farle accadere..e molti maschi finiscono coccarde sul petto di donne (e vicecersa) solo per poter dire: ci sono andata a letto..io guardo tutto ciò e provo solo tanta tristezza e senso di estraneità. anche se, per carità i bomber delle s*****e ci sono sempre stati anche negli anni 30! basti pensare ai militari in guerra per esempio che si facevano tutte le donne dei paesi conquistati! però si, come te ritengo che l’argomento sesso sia come una bandiera che le persone esibiscono con fierezza, quando in realtà dovrebbe essere un momento di profonda intimità con una persona per la quale si provano dei sentimenti.

  4. 24
    Ross822 -

    Mah….. ci si conosce ANCHE attraverso il sesso… se la tua pelle, il tuo tocco, il tuo odore non mi piace, non ci potrà essere nulla. Inutile starci a girare intorno: siamo animali, la natura ci ha fatti così proprio per procreare…. il resto sono menate filosofiche

  5. 25
    mm81 -

    Grazie anche per queste ultime risposte.
    Stavo per scrivere un’altra pappardella…ma alla fine come si vede da quello che avete scritto penso che la risposta sia evidente…Che siamo tutti diversi e ognuno la vede secondo il proprio carattere e le proprie esperienze, in fondo come in ogni cosa.
    Se prendo ad esempio l’intervento di Ross…per me non è così, se trovo una ragazza che mi interessa veramente come persona, mi ci trovo bene, mi piace la sua compagnia e ovviamente mi attrae fisicamente, non è che la mando a stendere perchè non mi piace la sua pelle (eh cavolo che pelle mai dovrebbe avere?), o il suo odore (a meno che odori di mufflone, ma in tal caso l’avrei notato già uscendoci le prime volte) o altro.
    Ok, siamo animali e la natura ci ha fatto per procreare…ma allora la natura non ci ha fatto nemmeno per scrivere lettere su un sito internet…Gli animali mica si mettono con un loro simile perchè lo trovano interessante o gli fa piacere la loro compagnia…Dai, milioni di anni di evoluzione ci avranno dato una sensibilità in più o sbaglio?

    E c’è un altro punto da considerare, su cui si potrebbe discutere per ore…Che forse oggi questo mettere il sesso davanti a tutti è anche un po’ una conseguenza di come sta cambiando la società…
    Pensando ai miei genitori, ai loro amici, ma anche a molte coppie di amici formatesi durante il liceo, e guardando invece le nuove generazioni (avendo viaggiato moltissimo, ho conosciuto ragazzi/e di ogni età e fascia sociale, e posso affermare quanto segue sia da quanto ho visto di persona che da quello che vedo seguendoli su facebook), mi sembra che oggi ci sia quasi una paura a lasciarsi andare e mostrare i proprio sentimenti, come se ce ne dovessimo vergognare.

    Non dico tornare ad aprire la portiera dell’auto o scrivere lettere sdolcinate, ma mostrare il nostro lato più sensibile pur restando noi stessi. Oggi c’è in giro come una paura di essere troppo bravi e sensibili, e questo tanto per noi ragazzi quanto per le ragazze…Questo boom di tatuaggi (non ho mai visto nulla di più raccapricciante che certe ragazze con le braccia interamente coperte di tatoo), di acconciature “da figo” (spesso imitate anche dai ragazzini), questa smania di farsi vedere su facebook come quelli che che si godono la vita e che hanno capito tutto, e molto altro, ci sta secondo me facendo perdere la parte più bella di noi stessi…oltre che uniformarci troppo facendoci perdere la nostra identità

  6. 26
    pierluca -

    Grazie Golem…certo che sono paziente! anche se giovane, nella vita ne ho passate di tutti i colori, quindi… poi se non trovero quello che dico io, mi accontenterò…ma ho una regola ben precisa in mente…l’amore con l’amore si paga, ed il rispetto è la prima cosa! anche quando non si è fidanzati. se una non mi ha rispettato prima, non vedo perché io debba farlo dopo! concetto chiaro, semplice, lineare, forse da stronzi…ma non da fessi…se la mettiamo sul sesso, non è il pezzo di carta comunale o la chiesa a fermarmi…
    Si dice che ci si conosce anche attraverso il sesso, perché siamo animali…mah, non mi pare proprio cosi…i cani fanno gli incesti, i gatti pure,si piacciono perché hanno lo stesso odore della colonia…ma se uno si accoppia con la madre, penso che sia scemo o no??? poi con il sesso si trasmettono molte malattie, di cui L’aids è solo la punta dell’iceberg…mah…ognuno fa quel che vuole, comunque credo che la nostra società di questo passo non farà che affondare. solo una cosa constato: prima tutta ‘sta cosa del sesso era meno pubblicizzata, e si è andati avanti, guerre e crisi non spaventavano i giovani…ora con tutto ‘sto sesso io non vedo gente felice. anzi, frequentando l’università, vedo ragazzi sempre più sciroppati ed insensati…boh!

  7. 27
    Ross822 -

    Io parlo di CHIMICA…. che anche se una persona ti piace molto ti trovi bene ecc…. può non esserci…. mai sentito parlare di ferormoni? Poi esiste anche il sesso senza amore… e se c’è rispetto è bellissimo…. attualmente vivo una storia bellissima (dura da 5 anni) e sai come ci siamo conosciuti? In un locale, abbiamo fatto sesso dopo 2 ore circa. Quindi, come vedi, non vuol dire nulla

  8. 28
    mm81 -

    Ross capisco il tuo punto di vista, e infatti mica ti critico per quello che dici…Penso solo che abbiamo un punto di vista diverso, o per carattere o per le nostre esperienze passate.
    Io non riuscirei mai a portarmi a letto una ragazza dopo due ore che l’ho conosciuta, perchè ho bisogno di tempo prima di passare al sesso, perchè (lo ammetto) non sono così bravo a “baccagliare”, e anche perchè non so se avrei interesse per una ragazza che si lascia andare così in fretta, e probabilmente una ragazza così non sarebbe mai attratta da uno come me.
    E per dirla tutta non credo che mi spiacerebbe essere così, forse un po’ di invidia nei tuoi confronti ce l’ho, soprattutto perchè con questa mentalità si hanno certamente migliaia di possibilità in più di conoscere ragazze e tra queste chissà che non capiti di trovare quella con cui può nascere una relazione, come è successo a te.
    Invece per me che cerco prima di tutto i l’interesse per una persona e l’affinità su un piano mentale, è un vero strazio, perchè mi capita di trovarne una che mi interessa sogni 100 o più, anche se poi quando la trovo (come mi è successo due volte), quello che ho vissuto e il modo in cui poi si è passati anche al sesso non lo cambierei con nulla al mondo.

    Chissà se è semplicemente carattere, qualcosa che è “scritto” dentro di noi, o forse una conseguenza di certe esperienze passate…A volte penso che se avessi anch’io iniziato ad avere le mie storie da giovanissimo, forse tra delusioni, tradimenti ecc. sarei diventato un po’ più “stronzo” (in senso positivo) e più duro, vivendo queste cose molto più alla leggera e quindi senza cercare per forza un certo tipo di persona.
    Ma ormai sono così, non posso mettermi a vivere fornzandomi di cambiare e imitando quello che non sono…anche perchè come ho potuto vedere le ragazze che la pensano allo stesso modo ci sono, anche se forse oggi sono una minoranza, ed è tra loro che cerco, così come credo che loro stesse cerchino uno come me

  9. 29
    pierluca -

    Se voglio conoscere qualcuna, lo voglio per costruirci un futuro insieme. Si può conoscere con il sesso, ma prima di me, quanti ne avrà conosciuti? ed io devo stare tutta la mia vita a pensare se la mia donna va a letto con altri per conoscerli? no, per carità! cerco moglie, no trxxe! altrimenti meglio le escort. meno problemi, vai sicuro, ti diverti e spendi pure meno!!!! (quest’ultima parte è mera retorica, non la penso cosi)
    Per i ferormoni: non è proprio cosi facile…sono una componente della persona, l’altra parte è il cervello. Anche le nostre madri hanno i ferormoni, ma nessuno figlio è attratto dalla madre, almeno spero.
    Poi a diventare duri o/e stronzi si fa sempre in tempo…bisogna capire che siamo noi a decidere per noi…imporsi l’obiettivo e raggiungerlo. bisogna vedere quello che si vuole dalla vita. come uno si vede fra tot anni…chi desidera una famiglia, chi rimane single,…queste cose. poi si può decidere. oggi giorno, non si parla più di queste cose. ma solo si pensa alla quantità. quanto si fa sesso, quando lo si fa…sinceramente io credo più nella qualità. intanto si fa sempre in tempo ad iniziare. Le brave ragazze ci sono. il problema è che sono oscurate dalle “sgallettate” (in senso buono)…uno guarda subito queste e le altre passano in seconda. io per miei problemi di famiglia che mi hanno coinvolto personalmente, non ho mai voluto una storia vera, ma ora cerco una persona seria. una che vuole un futuro, una famiglia, un amore. il resto è fumo.

  10. 30
    Ross822 -

    Infatti, anche io non giudico te… anche se mi risulta difficile capire, dal momento che è lontano anni luce dal mio sentire… però, se mi permetti, qualche piccolo pregiudizio ce l’hai.
    “Non so se avrei interesse per una ragazza che si lascia andare così in fretta”…. come fai a dirlo? cioè essere diversi non implica non incontrarsi a metà strada. Magari devi solo aprirti e lasciarti andare….. e per quanto riguarda la sintonia mentale, non pensi mai che quella a volte è strettamente legata a quella fisica? i corpi comunicano a un livello elevato che a volte fa incontrare le anime molto più velocemente del normale linguaggio e della normale interazione sociale, così piene di tabù, barriere e stereotipi…. il sesso momentaneamente le abbatte, facendoti intravedere qualcosa di profondamente vero dell’altra persona…. qualcosa che non scopriresti nemmeno dopo un mese di uscite a cena.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili