Salta i links e vai al contenuto

Illusione d’amore

di ETNIA82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Illusione d’amore

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paolo25 -

    Tranquilla sarah quello di ieri è stato solo un vulcano che era entrato in eruzione. Combinazione stavo pensando a come stavo e a come sono finito male e al fatto che l’unica mia reazione al momento è questo forum. Quando poi ho letto questa lettera….beh se accendi un accendino in una stanza piena di benzina…Amo tanto la mia ex nonostante tutto. Ieri sera ero decisamente abbattuto tutto qui…
    e ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho ferito…Facebook? Togliermi da lì è stata una liberazione…

  2. 12
    ETNIA82 -

    Salve a tutti…!mi ha fatto piacere leggere le vostre impressioni e considerazioni…mi trovo molto d’accordo con il commento di Fabrizio “Tu invece con calma hai valutato quanto amore VERO effettivamente provavi per lei. Per te era importante sapere che avresti voluto amarla per tutta la vita”..E’ VERISSIMO…ho cercato di capire se lei potesse essere la persona giusta per me. Io fino a 25 anni non ho avuto mai una storia +lunga di 8 mesi, allontanavo quelle buone, cercadno quelle meno buone…MI DIVERTIVO in giro tra i locali godendomi la mia giovane età, ho consociuto tante e tante ragazze…poi incontrai LEI…e come si sa l’Amore non si cerca, si incontra! Non ho mai pensato di cambiarla, lei ha cambiato me…e poi è andata via!
    Risorgerò dalle ceneri come una FENICE…riprenderò a vivere la mia vita come ho sempre fatto, cercherò di guardare al futuro con ottimismo…ringrazierò il Signore per avere conosciuto L’AMORE!!! i vecchi saggi dicono che il tempo sarà galantuomo, che la vita ti riserva cio’ che ti meriti…ma OGGI cammino a testa alta perchè so quello che ho fatto e le difficoltà che ho superato…ho la stima e il rispetto dei suoi familiari, e dei suoi amici…questo mi rende UOMO e mi rende FORTE! una saluto a tutti

  3. 13
    Tabacco73 -

    Credo che la tua reazione al fatto d’essere stato lasciato sia la cosa più giusta che potessi fare!!!! Su questo sito molti dovrebbero prendere esempio da te!
    posso chiederti se ti ha assalito qualche volta il sospetto o il dubbio che alla base di tutto questo cambiamento ci possa essere un’altro uomo?

  4. 14
    Paolo25 -

    Io ho 25 anni e nella mia vita amorosa vanto solo una cotta di 3 mesi di 7 anni fa e questa straordinaria storia d’amore con la mia principessa. Non ho fatto esperienze perché sin da sempre ho creduto nell’amore e sono sempre andato a caccia di storie serie. Questi due anni sono stati meravigliosi malgrado tutto. Ho avuto una ragazza unica e straordinaria che mi ha dato tutto se stessa e con la quale ho avuto tutte e dico tutte le prime volte dalle più stupide alle più serie. Da lei avevo trovato il grande sogno d’amore che avevo sempre voluto…bella bellissima lei quanto umile nel cuore….una piccola donna pronta a diventare mamma in qualsiasi istante Vi confido che aveva veramente coperto tutti i miei vuoti ed aiutato a combattere le mie paure dandomi fiducia e coraggio :(. Un gioiello di donna e non potrò mai per questo dimenticarla (non l’ho mai chiamata per nome ma solo Amore ed è così che la voglio conservare nel mio cuore). Ma x come è finita e per quello che lei ha significato x me non riesco ad accettarlo la rivoglio con me ma so che lei ha già deciso per entrambi (non la sento più da tante settimane). C’è chi mi ha parlato di dipendenza amorosa dicendo addirittura che non l’amavo veramente…stupidaggini perchè se fosse stata dipendenza avrei già cercato in un’altra quello che lei mi dava. Ma nelle altre vedo lei, non vado più a mare, non ha più senso, anche andare a fare la spesa è diventato qualcosa di strano…ho fatto tutto con lei e tutto per lei in due anni. Una cosa è certa non amerò più così tanto qualcuna. La amo tanto e spero tanto che la mia principessa sia felice e abbia un buon ricordo di me…ma sarà dura la vita adesso senza lei…so che si deve trovare la forza di ricominciare ma tra il dire e il fare…spero caro etnia di arrivare un giorno a realizzare quello che tu hai scritto nell’intervento precedente…il fatto poi che ci sia un altro o meno questo è sempre un rebus da 50 e 50 non si sà mai….

  5. 15
    Kid -

    Quante verità . Non luoghi comuni , ma esperienze di vita .
    Concordo con l’analisi teorica , fatta bene , un po’ da tutti e , soprattutto , sulla visione un pizzico razionale dell’amore e di una relazione più tipica della sfera maschile , rispetto a quella più istintiva e emozionale tipica di quella femminile .
    Non concordo specificatamente nel caso di coppie non sposate e senza figli,su una cosa però : questa affermazione di Fabrizio “Pensa se avessi dato retta ai suoi istinti e l’avessi sposata quando lei ti parlava di matrimonio. Magari ci avresti pure fatto dei figli”.
    Per me , è anche questo una parte del filo conduttore . Una nascita porta rinnovamento e il senso della famiglia nelle persone sane . Il filo conduttore è che la donna , inconsapevolmente ( o meno) cerca la gravidanza , che è l’apice dell’amore istintivo ed emozionale . Una donna felice ed innamorata pensa spesso a questa , preceduta , com’è uso (Ma sarebbe meglio che diventi un disuso) dal matrimonio .
    Questi interruttori spenti all’improvviso , in cui dall’oggi al domani , ragazzi ineccepibili vengono lasciati , senza una ragione concreta , senza un problema relazionale tangibile , li riconduco soltanto a questo . Non , a caso , il degno prosieguo è spesso il nuovo innamoramento di lei per un altro e la cancellazione definitiva dell’ex. Non la vedo come Sarah , non credo sia una malattia mentale , anche se è pieno di persone “strane” e che vivono vite “strane” in giro . Se ci si pensa bene l’innamoramento femminile ,che , quando è vero e sentito,è la volvola di sicurezza affinchè una donna non tradisca il proprio compagno ,da un punto di vista biologico serve ad evitare quello che gli antichi chiamavano la “commixtio sanguinis” . Cioè la mescolanza del sangue , in altre parole dello sperma di due maschi diversi per fecondare l’ovulo . Pertanto , non a caso , credo che quando una donna giovane non rimanga incinta , e si rimandi per questioni oggi diffuse di difficoltà a sostenere il costo di un matrimonio , mutuo (che non danno quasi più) e di una vita di coppia , accadano spessissimo questi fulmini a ciel sereno , seguiti da una nuova storia lei ,di lì a poco . In altre parole è l’innata ricerca dello sperma per diventare madre , che smantella il sentimento .
    Ora , per me è un processo logicamente comprensibile ma “folle”.
    Non a caso poi si vedono tante ragazze dai 35 in su , passare da una storia all’altra e da un letto all’altro , spinte dall’innamoramento -attrazione per individui socialmente accattivanti , e quindi “riconoscibili” , anche e soprattutto illusoriamente ,come maschi alpha ,quindi idonei a metterle incinta . Con risultato che ste ragazze , ne prendono tanti , anzi troppi , ma ad ogni “nulla di fatto” , quindi ad ogni storiella di sesso ,diventan sempre più “pazze” e dissociate tra lo stile di vita che perseguono e la loro età anagrafica . Ma soprattutto , sempre più lontane da quello che era il loro obiettivo innato e naturale ….

  6. 16
    Kid -

    ..e cioè la gravidanza e la famiglia .
    Dall’altra parte , in mezzo a tutto questo far west , noi uomini siam sempre più restii al matrimonio , perchè da esso ne derivano conseguenze patrimoniali importanti , in caso di separazione e scioglimento .
    Che potrebbero , anzi spesso accade , minare anche la ns possibilità di rifarci una vita .
    Poi c’è la fase due , la routine . Composta una famiglia e fatti uno o due figli , con sommo sforzo di riorganizzare la propria vita , il tempo per la coppia è sempre meno e sempre più scarso di qualità .
    E patatrac , potrebbe partire il secondo fulmine a ciel sereno: la crisi nella fase 2 , famiglia e figli.
    Stavolta più pesante , perchè ci son di mezzo , interessi , soldi e figli ed opportunità future .
    Soluzioni non ce ne sono se non la enorme capacità personale di rispettarsi vicendevolmente e sapere di operare , sempre , per un fine comune in cui non già i sentimenti, che possono anche affievolirsi , ma i ruoli , il ruolo genitoriale dovrebbe essere la spinta .
    Senza dimenticarsi l’importanza reciproca del ruolo di essere partner e di avere un partner .
    Ma l’individuo oggi ha un ruolo centrale , ed è educato, ed egli stesso si è abituato, ad averlo . Pertanto , sono ben possibile le scivolate , malgrado si possa partire e proseguire con le migliori intenzioni.
    Il discorso , per me , è prima di tutto sociale : Oggi si lavora troppo per troppo poco,in termini monetari.Il tempo per se stessi e per il proprio nucleo (dalla famiglia d’origine , al fidanzato/fidanzata, per non parlare poi della vita da sposati ) crescendo è sempre meno , fino a diventare risicato , perchè le nostre vite sono estremamente burocratizzate e tartassate , fino a farci vivere per monetizzare o rinunciare anche a momenti necessari di relax per poter risparmiare . Al momento stesso, la frivolezza , soprattutto culturale , ti spingono all’individualismo e all’infelicità , che nasce , sempre , dal paragone tra quello che si ha e quello che si potrebbe avere se…
    La mancanza di tempo , invece , uccide le emozioni . Se non si ha il tempo per dedicarsi a se stessi e agli altri non si possono esprimere emozioni ,perchè non si ha neppure il tempo per rielaborarle .
    Lavoro , aperitivo , uscita , che fare il weekend . E’ un po’ uno standard in tutta Italia , che poi diventa , avendo una famiglia : Lavoro , rinunce ,pagamenti , riposo , nei limiti del possibile, il weekend. A monte ,questo non è un buon Paese per pensare ad un matrimonio , ad una famiglia e al crescere dei figli. Tanta meschinità che si vede e si sente nella relazioni , è , secondo me , e più spesso di quel che si pensi, una naturale conseguenza del dover rimandare rispetto alla propria età biologica alcune scelte fondamentali, del lavaggio del cervello mediatico, frivolo e consumistico ,che rende immaturi e povere di valori le persone, della mancanza di tempo e della necessità ed acquisito valore del denaro,di fatto,solo per poter campare.

  7. 17
    Sospeso -

    kid ottima analisi…perfetta, certo che a noi rimane dunque solo la consapevolezza..una volta accettata questa realtà…che nessuna ci amerà mai in modo profondo , puro, sicuro ed incondizionato come speriamo e pensiamo noi. Di conseguenza perde ogni senso il voler continuare a cercare o desiderare ciò che non esiste (o anche semplicemente difendere certi ideali illusori). Sposarsi è da pazzi (io non redo che un figlio “rinnovi” l’amore per il compagno…più che altro “distoglie” la donna dal desiderio di farla finita. CAPIRAI CHE CONSOLAZIONE!!!.Come potremmo accontentarci di un simile ricatto? Alla fine siamo solo oggetti , candidati ideali per un tot tempo, “bancarelle” dello sperma…o “agenzie assicurative”, il tutto per continuare unicamente a procreare questa folle ed insana razza umana.Altro che gesù, Giuseppe e Maria! Mi vien voglia davvero di castrarmi….almeno evito di condannare un’altra vita innocente alla dura condizione dell’esistenza. Che tristezza questa pantomima dell’amore, esclusivamente istintiva e priva di ogni valore, così davvero la vita perde (in realtà non ce l’ha mai avuto) ogni senso , significato, che soddisfi la nostra ragione e ci accompagni con dolcezza verso la fine… E ci dia sollievo nella vita. Muore anche la speranza, senza la quale l’uomo, x sua natura, è perduto.

    Una sola donna ci ha amato veramente…è non è questione di essere mammoni..è un dato di fatto nATURALE.

    c’è da dire che anche a noi, sebbene impegnati sentimentalmente,fisiologicamente possa “tirare” per altre donne…ma perchè noi riusciamo cmq ad accettare di provare vero affetto x un unica donna (e quindi a distinguere la passione dall’amore) e loro no?

    E’ proprio il caso di dire, a questo punto, che gli unici che si godono la vita sono gli attori porno …che vivono e guadagnano trombando a destra e a manca pezzi da 90. Che tristezza

  8. 18
    Fabrizio -

    Kid mi dispiace doverti contraddire ma spesso e volentieri questi fulmini a ciel sereno accadono sempre più frequentemente tra coppie sposate e con figli. E la donna sempre anche in questo caso si comnporta così come farebbe una giovane donna che “non rimane incinta”.
    Nel matrimonio con figli il “donatore di sperma” già c’è stato ma, spesso e volentieri, la donna ancorchè realizzata come madre spara lo stesso il suo fulmine a ciel sereno abbandonando non più solo il compagno ma anche il padre dei suoi figli. Per un altro donatore di sperma ?
    No non regge questo discorso. O almeno regge fino ad un certo punto. Come ti spiegheresti che c’è una separazione ogni due matrimoni ? (50%). Gli studi di avvocati sono pieni di istanze di divorzio. Ti chiedi il perchè ?
    Iol mio parere è che il ruolo della donna si è troppo modificato. Prima la donna si realizzava davvero con i figli e la famiglia. Oggi “sembra” si realizzi con il figlio, poi spesso la madre felice di aver concepito viene sostituita nuovamente dalla donna in carriera che vuole far tutto senza saper bene cosa mettere in primo piano.
    La tua disamina sembrerebbe corretta fino a quando ti accorgi che le stesse situazioni succedono anche e soprattutto in presenza di matrimoni con figli.
    Ciao

  9. 19
    sarah -

    se fosse come dite voi avrei mille uomini innamorati di me…bah!

  10. 20
    Fabrizio -

    Ciao Kid
    Non avevo letto la seconda parte del tuo post.
    Alla fine confermi quanto ho scritto io nel mio post precedente.
    Purtroppo è così. D’accordo anche con sospeso. Come sempre del resto
    Ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili