Salta i links e vai al contenuto

Illusione d’amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Illusione d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Kid -

    @ Fabrizio

    L’ho spiegato , forse il commento non era pubblicato.
    La crisi della fase due tra impegni e poco tempo per la famiglia, bollette , figli , routine e il bombardamento mediatico sempre di carattere sensuale e suadente, anche se il prodotto c’entra poco o nulla , in cui primeggia sempre l’individuo e la sua capacità di cogliere le opportunità grazie alla sua seduttività fisica o intellettuale che il prodotto gli farebbe acquistare. Facci caso , da quant’è che non si vede un Tv la classica pubblicità dell’auto familiare , con moglie e figli che salgono con valige e connessi? Per non parlare delle donne sempre giovani ,bellissime e mezze nude che capeggiano in Tv , sui giornali e sui cartelli lungo la strada . Che fino ha fatto la madre di famiglia ? Anche lei può avere una smart ,un buon profumo , essere bella e realizzata, per andare a cena col proprio compagno ed i figli , senza dover scadere nel vestirsi come una 20enne che esce il Venerdì sera a “caccia”! Eppure non la si vede!Se c’è è il 5% rispetto al messaggio dato da tutte le altre,Negli anni 50 ,60 e 70 , ne erano piene le tv e le pagine dei giornali in ogni parte del mondo civilizzata .
    Basta guardare la maggior parte delle pubblicità come son strutturate. C’è proprio un disegno volto ad esaltare l’individuo e l’individualismo a discapito del nucleo , che và al passo con i tempi , assolutamente consumistici e fondati sull’apparire.
    Regge ,perchè come tu ben sai le cause di separazione son due: tradimenti e soldi . Poco tempo a disposizione per le persone che ti circondano e che fan parte della tua vita e difficoltà a far fronte ai costi della vita di tutti i giorni. Come se quel che si è costruito diventasse quel peso che ti preclude le opportunità , con l’effetto che sembri o ti senti out , perchè oggi è tutto “giovane” ,tutto “cool” , tutto a misura dell’individuo che deve piacere e piacersi e che ,solo in questo modo , avrà le sue opportunità migliori.Non mi stupisce che ,come tu dici, il maschio diventi ,all’improvviso ,un misero ” fuco”, un peso.Idem la moglie …

    @ Sospeso

    La penso come te , oggi il matrimonio è inutile e fine a se stesso . Ma penso anche che ci sarà una forte involuzione dell’individualismo e superficialità verso il ritorno della sostanza , ma ci vorranno almeno 20 anni di famiglie allargate , separazioni -divorzi , gente sotto i ponti , figli senza padri o madri , omicidi-suicidi. Quando chi verrà dopo e avrà subito dai propri genitori tutto sto’ sfacelo , forse vorrà un futuro migliore per i propri figli e si spera che finisca questa inutile competizione sociale , volta a primeggiare sugli altri , a mostrare o far credere di essere come sinonimo del conquistato status sociale , per un ritorno alla semplicità ed alla collaborazione reciproca e al riconoscimento del ruolo e dell’importanza di ogni individuo , anche se svolga un lavoro più umile e meno retribuito.Le più grandi lezioni di vita si imparano da chi ha avuto poco , non da chi ha molto.

  2. 22
    cyber81 -

    ok come non detto, ci siamo lasciati. i problemi son sorti quando circa un anno fa ho avuto difficolta a livwllo sessuale per via di diversi prob. che non mi facevano rilassare…. ditemi voi se vi pare un motivo soddisfacente. bah

  3. 23
    Paolo25 -

    Cyber81

    Cosa per quello? Quello sarebbe un motivo valido? Solo perchè a livello sessuale una persona sta passando un periodo no? Da quando l’amore si basa sul sesso? E il resto? Un amico della famiglia della mia ex aveva la moglie che a causa di un tumore ha avuto il seno esportato…con le gravi conseguenze psicologiche del caso. Lui la ama più di prima. La mia ex ha dei gravi problemi allo stomaca e sta dimagrendo a vista d’occhiio. Essendo una ragazza decisamente prosperosa una volta mi chiese “Amore ma se dovessi perdere qualche taglia tu mi ameresti lo stesso e ti piacerei lo stesso tanto” io le risposi “ti amerei e mi ecciteresti più di prima”. Quando c’è l’amore c’è amore e basta non prendiamoci in giro. A livello sessuale tutti possiamo avere qualche serata no ma l’amore dovrebbe andare oltre questo se c’è ragazzi! Se c’è. Io credo che quando un uomo ha dei problemi in quel senso è la donna la prima e l’unica cura. Ormai si sà lo stress è un pericoloso nemico del “fare l’amore” (odio la parola “sesso”). La donna deve aiutare l’uomo in quel caso e non condannarlo. Se la coppia è coppia e l’amore è tale si cammina insieme e ci si completa insieme…non è una gara non si è in competizione ma è una passeggiata verso un traguardo…la difficoltà di uno viene compensata dall’altro….se davvero quello sessuale è uno dei motivi di rottura…

  4. 24
    sarah -

    il sesso si fa in due quindi pure che tu eri in periodo no lei doveva comunque stimolarti e in ogni caso starti vicino.

  5. 25
    cyber81 -

    Infatti non è un buon motivo valido, un momento no lo teniamo tutti, ma non per questo le coppie si lasciano. Almeno quelle normali.

  6. 26
    Paolo25 -

    Appunto “l’amore” si fa in due e lo si fa sempre come ho già detto in un’altra discussione. Bisogna farlo funzionare “l’amore”…il vivere in coppia è un continuo “fare l’amore” e se uno dei due ha un calo l’altro lo deve capire e sostenere (chi meglio di lei/lui è in grado di farlo. In amore dai e ricevi e non puoi ricevere solo (se lei aveva in mente la II invece che la I idea e solo perchè tu non sei stato in grado di “dare” in quel momento e non certo per causa tua…non aveva scuse per sentirsi offesa, maltrattata e lasciarti)…cioè assurdo più ci penso più mi sembra irreale. Cos’è diventato l’amore? Un continuo “vietato sbagliare?”. Io credo che con la dolcezza si ottiene tutto…lui aveva bisogno di quello in quel momento e lei avrebbe dovuto capirlo ed incoraggiarlo dirgli un “amore tranquillo so di quello che stai passando ma ci sono io vicino a te etc…” ci vuole la laurea per dire queste cose (vele per entrambi i sessi)….non si può pretendere sempre 100 su 100 ma non perchè l’altro non vuole darlo quanto perchè ci sono periodi in cui l’altro non riesce ma questo non vuol dire che lo si debba lasciare…io la penso così altrimenti che cammino insieme è??

  7. 27
    fearless -

    Parlarne non ti servirà a niente,incontrerai un’altro grande amore.auguri

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili