Salta i links e vai al contenuto

Illudere, usare, ingannare..

  

Non sono uno che solitamente nutre sensi di colpa particolari. Penso che tutti usano tutti nella vita quando serve. A 40 anni la penso così, a 20 anni non ero dello stesso avviso.
Solo che a questa donna ci penso spesso. Forse senso di colpa? Chissà..
Ma partiamo dall’inizio. La conosco una sera di 2 anni fa tra amici, rimango folgorato. E’ bellissima! Non si da arie, è sorridente e solare, estroversa e sveglia. Perfetta fisicamente, una dea!
Mi interesso subito a lei, la corteggio in modo insistente. La invito a uscire, e ci baciamo.
Le dico subito che non voglio storie serie, nè in verità volevo portarla subito a letto. (Nel frattempo stavo anche con un’altra..)
Lei mi manda a quel paese. Ma la sorte vuole che continuo a rivederla tra amici, in giro. Mi piace troppo questa donna. E’ corteggiatissima ma tiene a bada tutti. Dev’essere mia!
Il tempo passa, ma non riesco a concretizzare. Il pensiero fisso della mia ex, che mi attanaglia da anni, non mi molla un secondo.
Sarà un anno e mezzo di continue mandate a quel paese da parte sua, e io che dopo un paio di mesi la vado a ricercare. Mi sentivo geloso di questa donna.
Nel frattempo torna la mia ex, dopo anni. La ritrovo sposata con due figli. Sono scioccato! Ma finalmente posso riaverla! Divento il suo amante.
Anche da amante, la storia tra noi è sempre uguale..Litigi, gelosie, prevaricazioni, incomprensioni, ma a letto scintille! Attendevo e lavoravo affinchè lasciasse il marito per me.
Dopo 5 mesi di relazione, la mia ex mi lascia, e non si fa più viva per più di 2 mesi.
Così cerco l’altra, intenzionato a dimenticare la mia ex, e ad instaurare una storia più o meno stabile con lei. Riprendiamo i contatti, andiamo a letto insieme.. Fantastico! A letto è meravigliosa! Inizio con lei una storia. Scopro di avere davanti una donna tanto attraente, quanto buona. Tanto intelligente, quanto sensibile. E’ una persona splendida, ha tutto, forse anche troppo. Con lei sto sereno, niente scossoni, è comprensiva. Da un lato respiro, dall’altro comincio ad annoiarmi, se non fosse che sessualmente sa ridestare i morti!
Torna di nuovo la mia ex. E da qui tengo in piedi le due situazioni. Finchè un bel giorno la seconda mi dice “Temo che tu mi stia ingannando. Il mio istinto mi dice che c’è un’altra donna. Se è così, dimmi la verità e rimaniamo amici. Non illudermi perchè sai quanto ho sofferto in passato”
Secondo voi, perchè avrei dovuto lasciare perdere? Le giurai che non c’era nessuna e andai avanti. Lo ammetto, è stato stressante, ma questa donna la volevo in qualche modo. Le voglio bene e mi piace. Che male le facevo se stavo con un’altra? Tu non lo accetti? E allora io ti mento. Nata la legge, nasce l’imbroglio! Era la mia ex!!!!! Desiderata, voluta, pianta per anni e anni!!!! Non scherziamo.. Non potevo lasciarla per lei!
Per farla breve, 3 mesi fa hanno scoperto l’una dell’altra e mi hanno lasciato entrambe.
Mi è crollato il mondo addosso! La mia ex l’avevo di nuovo persa per questa str@nza? Almeno è quello che ho pensato nei primi mesi. Mi mancava la mia ex. Ora non più. Mi manca la seconda.
Si ok, sicuramente ho sbagliato. L’ho ingannata, illusa, usata. E’ come dice lei. Ma illudersi non è stata una sua scelta? Se sapeva che non la amavo come lei diceva di amare me, se sentiva che c’era un’altra donna, non è stata sua la scelta di continuare?
Vorrei riavvicinarla ma non so trovare una scusa e un modo. Mi diceva cose sagge e giuste. Ho bisogno di lei..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti a

Illudere, usare, ingannare..

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    ele -

    che dire?! chi troppo vuole…

  2. 2
    camy -

    lasciala stare.. sei un bambino. mamma mia.. meglio che lasci stare tutte quante le donne del mondo e pensi a crescere. non sai amare, per cui non meriti l’amore di nessuno, finchè non cambi e non lo impari. quello che ti è capitato te lo sei perfettamente meritato! puoi prendertela solo con te stesso.

  3. 3
    verdebottiglia -

    Ma veramente cerchi qualcuno che ti possa dire che hai ragione tu? Ti prego, dimmi che scherzi…
    Sai cosa mi colpisce di più nella tua lettera? Il modo in cui parli dell’ex, della seconda, dell’altra, come se fossero cose inanimate, non persone capaci di sentimenti ed emozioni.
    Comprendo che la tua sensibilità parte chiaramente dalla cintura in giù, ma caspita, un minimo di empatia, di rimorso!
    Da quanto leggo, non è che hai illuso solo “la seconda”, hai preso in giro anche la tua adorata ex. Di questo ti rendi conto o no?
    Bene, vista la tua età, mi auguro che magari, non so per quale virtù dello Spirito Santo, tu metta un punto a questo tuo modo di fare, e la smetti di desiderare sempre quello che non hai, di piangere per quello che perdi, e che mi pare tu in realtà voglia perdere.
    E soprattutto lascia stare questa donna in pace. Se le vuoi bene, e perdonami se penso tu non sappia nemmeno cosa voglia veramente dire, lasciala alla sua vita.
    Capisco che era un bel bocconcino, sicuramente troppo per te, e per questo appagava il tuo ego.
    Le persone, ti garantisco, non sono tutte come te… Da come scrivi, immagino tu abbia una buona cultura, ma ti consiglio di arricchirla cercando magari in un semplice vocabolario, vocaboli come “sentimenti, emozioni, amore, empatia, rispetto.” Documentati…

  4. 4
    Pseudoveritas -

    Tipico caso di chi pensa di amare e in realtà..possiede.

    P.

  5. 5
    Aton -

    Di cose sagge e giuste è infarcita la Bibbia. Leggila partendo dai 14 comandamenti.

  6. 6
    Sarah -

    hai usato le donne come giocattoli e dopo aver tradito e ingannato ti dai anche delle giustificazioni e passi da una all’altra solo per possederle, perché quando le hai ti scocci. Spero che la storia sia falsa altrimenti è stato un bene che ti abbiano mollato anche se la tua ex forse è l’unica che ti meriti. Parli di queste donne dicendo che devono essere tue, le persone non sono oggetti. Sei agghiacciante!

  7. 7
    Dottor -

    ramses ciao,
    cosi va la vita!! azioni ,scelte son conseguenze!! soffri un pochino..ti farà bene..ti farà crescere e non giocar piu con i sentimenti!! il mio non è un giudizio nei tuoi confronti ma è UN DATO DI FATTO!!! ciao

  8. 8
    Luna -

    Ah non e’ un fake? No; mi sa. Ma sul serio hanno avuto bisogno di scoprire di essere entrambe cornute per capire che sei superficiale? O manco l’hanno capito ed e’ stato un moto d’orgoglio? Mica superficiale perche’ racconti palle ecc. Ma perche’ pure nel tuo narcisismo da sto topic sembri un bietolone con l”ampiezza mentale di un chicco di riso. Voglio dire, cosa fai di solito, reciti tutto il giorno di essere piu” ‘ampio’? Boh… Per i propri mors tua vita mea, se li applica; ognuno si da le sue ragioni. Come tu hai elencato le tue. Vantandotene un po”, ma quello e’ narcisismo e vabbe”. Ma sbatti i piedini perche’ quella che vuoi ora non ti da il ciuccio quando vuoi tu. Questa e’ la cosa graziosa della lettera. Che fai il figo per tutta la lettera dicendo son uno vero uomo gorilla pallonero cinico ecc zzz ecc e alla fine «ue` ue`, mamma non mi compra le figurine». Che puoi fare? Essere te stesso come sempre. Se ti si pigliano vuol dire che a qualcuna piace l”articolo. Vedrai che ti ripigli presto

  9. 9
    cam -

    Speriamo sia un fake, altrimenti leggi cosa hanno scritto gli altri e vedrai che ottieni quello che ti meriti!
    Assomigli tanto a un mio ex; però tu sei molto più grande mi sembra di capire, ergo è ancora peggio.
    Hai l’ego di un bambino e mi rendo conto che per te queste parole saranno una carezza e uno stimolo a perseverare (altrimenti non avresti scritto su un sito internet per cercare approvazione e consensi).
    Che dire?! Vedrai che tornerai presto l’egoista di sempre, ognuno di noi ha le proprie debolezze. Se invece vuoi uscirne, ti consiglio uno specialista!! Saluti

  10. 10
    Aton -

    Mah. Perdona la mia consueta e congenita asciuttezza virile. Consiglio lunghe passeggiate in collina e attività fisica intensa. Certo, se hai davvero 40 anni sei fot#uto. E non c’è rimedio, perché il tempo delle mele è andato. Passa alle pere.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili