Salta i links e vai al contenuto

Il suo sentimento stava cambiando, ma non ne ha parlato con me

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    xaver -

    Elecina ma chiaro che gli errori si commettono, ci mancherebbe e che siamo divinità astratte, Nel mio caso l’ho trascurata, nel senso che finivo di lavorare alle 21 e mi chiedeva di tornare un’ora prima……..(intendo alle 20:00) tu che dici….Ascoltami, i problemi se si vogliono risolvere si sa come risolverli…..Non penso che tutto ad un tratto te eri isterica, Io non solo mi trasferivo poi dovevo chiedere pure, cara dimmi che lavoro mi devo trovare e a che ora così quando sei in casa ci sarò pure io…e dai elecina……..stai ancora a chiederti il perchè, non è quello…

  2. 22
    Math -

    Secondo me è come diceva qualcuno…non sono errori, sono dinamiche!

  3. 23
    elecina -

    Xaver, ti giuro. Non è facile. Quando sei abituata per anni a sentire: lui è un angelo. Non so come faccia a sopportarti. Io ti avrei mandato a f…. Quel ragazzo è un santo…
    Tutte cose così. Ma se io sono una pazza isterica, perchè allora è stato con me 4 anni, diceva di amarmi, siamo andati a vivere insieme, quando mi ha lasciato mi ha detto sei una persona stupenda?
    Gli altri ti instillano il senso di colpa e tu senti addosso il peso della croce. Se non ci passi, non sai come può essere.
    Colpevole, colpevole, tu sei il carnefice.
    Ne sto uscendo, lentamente e con dolore.

  4. 24
    guerriero -

    elecina , l’importante è capirle le cose

  5. 25
    leilaluna -

    Quanto mi fai ridere helmut.. mi stai diventando simpatico.. ma veramente giuro! tutti a fare statistiche.. no perchè il 90% di qua.. no perchè si doveva arrangiare.. no perchè hanno sempre un’altro.. no perchè sono tutte zo....e.. ecc ecc.
    State diventantdo un pò noiosi.
    Mi dispiace per chi ha scritto questa lettera.. davvero mi dispiace.. mi dispiace che la tua ragazza non ha gradito il tuo amore folle e nemmeno il fatto che hai lasciato tua moglie per lei.. io penso che per queste cose non ci siano distinzioni tra uomini e donne perchè più o meno tutti i bastardi si comportano allo stesso modo.
    Il solo consiglio che posso darti anche se fa male è intanto sparire piano piano senza più mostrarsi pronto per lei.. evitare il fatto dell’amicizia (mi sembra di essere all’asilo quando si parla di amicizia.. soprattutto fra ex e soprattutto mi da fastidio quando lo dice una donna) la vuole perchè vuole la luna nel pozzo: tu che continui ad alimentare i suoi capricci in cambio di niente!
    hai fatto tanto.. troppo.. perchè non ti cerchi una ragazza brava e onesta e ricominci per l’ennesima volta la tua vita?

  6. 26
    xaver -

    elecina guarda la follia
    questo è stato 4 anni con te (che sei isterica- 4 anni sono tanti…) poi tutto ad un tratto si accorge che sei isterica e andiamo dai—–è altro te l’ho già detto le storie d’amore finiscono per altri problemi, anche su questo scriverò una lettera…dopo il manuale ci sarà altra mia lettera…..

  7. 27
    elecina -

    Sai Xaver, un grande problema per cui io non riesco ad analizzare colpe/responsabilità/cambiamenti/sfumatutre etc. è questo semplicissimo: il 4 maggio mi dice che mi ama e io parto tranquilla. Mi lascia dopo 15 giorni al telefono, dicendo: i miei sentimenti sono cambiati, non vedo più un futuro con te. A distanza Cina – Italia, con 6 ore di fuso. Gli ho chiesto: prendo l’aereo e vengo, ne parliamo di persona. Risposta: no, non ne vale la pena. L’ho visto dopo due mesi (io sono tornata in Italia da Shanghai il 16 luglio). Abbiamo parlato poco, senza davvero tirare fuori i problemi che ci sono stati, senza analizzare 4 anni di storia. Non mi amava più, si è sentito solo, non siamo compatibili. Capisci, una fine così, senza poter davvero analizzare le dinamiche, come fa a non sembrarti un incubo? Come fai a capire il vero perchè? Non ci sono perchè ok, siamo d’accordo, ma ci sono discussioni dialettiche e costruttive, seppure nel dolore.

  8. 28
    Ant062 -

    Nessuna discussione, Elecina, quando decidono di troncare. Perchè non c’è nessuna spiegazione logica. E’ l’amore che si sgretola. Stop!

    “ti amo” (24 marzo) – “voglio stare da sola” (30 marzo per telfono)
    Una mezza discussione c’è poi stata a metà aprile (“riproviamo” mi dice “però prima di andare a vivere insieme mi devi dare 3/4 mesi di tempo per stare sola e capire”)
    5 giorni dopo, sempre per telefono, il definitivo “non ti amo più”.
    Nessuna spiegaziono. Sono stato lasciato nel limbo di un dolore immenso senza uno straccio di spiegazione.
    Anzi (ora che ci penso), a quanto ho capito, stava male perchè stava con me! Ero io la causa del suo malessere.
    Pazzesco.

  9. 29
    xaver -

    allora non hai letto i miei post, io me la ricordo la tua lettera, non ha avuto la dignità di aspettare tre mesi, e te lo ha detto pure mentre eri in cina dai un codardo…..

  10. 30
    Monk -

    @Ant062: infatti fanno sempre il giochino “ti amo-non ti amo più”. Capitato anche a me (peraltro nel tuo stesso periodo, perbacco!). Alla fine è che, qualsiasi sia il motivo (leggi: nella maggior parte dei casi, il terzo incomodo rovinarelazioni) per cui lasciano, sanno bene, in alcuni rari momenti di lucidità, che “chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che perde, non sa quel che trova”.

    E’ anche questa la peggiore vigliaccata di tante persone. Fai una scelta, hai un altro? E basta, assumiti le tue responsabilità e che buon pro ti faccia. Codardo continuare a tenere in ballo una storia che hai già deciso di chiudere nel momento stesso in cui ti sei buttato/a nel letto altrui.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili