Salta i links e vai al contenuto

Il pane dell’antipolitica

Lettere scritte dall'autore  AMOROSO FRANCESCO

Fino al 26 maggio continueremo ad assistere a tutta una serie di dichiarazioni che tendono, nell’intenzione dei gruppi concorrenti, ad acquisire consenso e voti. Ma si è sicuri che gli insulti e le continue accuse reciproche possano interessare gli elettori e che invece non continuino a fare in modo che si alimenti l’antipolitica.? Le nuove tangentopoli sciorinate e messe in piazza alla vigilia del voto sono effettivamente produttive di informazione tendente a correggere la società e a far conoscere i buoni ed i cattivi o non sono un modo maldestro di di dire: “ tutti gli stessi sono” ? Se le indagini statistiche indicano la percentuale del 40/45 % di possibile astensione un motivo dovrà pure esserci: ma si ritiene proprio che il dire male dell’avversario sia il sistema migliore per acquisire consenso? In questo modo andranno alle urne soltanto i fanatici di partito ed i tifosi delle curve e finiremo coll’avere una classe politica non certamente migliore di quella in carica? L’elettore per scegliere non deve sapere chi è meno peggio, non deve sapere chi ruba meno, chi fa meno interesse privato etc ma deve sapere cosa si propone per migliorare la condizione socio economica della società e come si intende esercitare e gestire il potere. Davvero non si è capaci di di proporsi “PER FARE” e non per “ESSERE CONTRO”.

L'autore ha scritto 63 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il pane dell’antipolitica

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

2 commenti

  1. 1
    Yog -

    Ninetta mia votare Di Majo
    Ci vuole tanto, troppo, corajo
    Ninetta bella come dice l’Interno
    Avrei preferito votare in inverno.

  2. 2
    Grillo Tacente -

    Vecchio Professore cosa vai cercando
    in quel portone
    forse quella che sola ti può dare
    una lezione
    quella che di giorno chiami con disprezzo
    pubblica moglie
    quella che di notte stabilisce il prezzo
    alle tue voglie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili