Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex mi ha chiamata per rivedermi

Salve, per chi ha letto i miei precedenti post saprà già della mia situazione sentimentale e della rottura con il mio ex.
In poche parole a inizio luglio mi lascia, mi continua a scrivere dopo, nel frattempo sta con un’altra seriamente senza dirmelo e lo vengo a sapere io successivamente, lo blocco ovunque.

Stamattina una chiamata, è lui, mi dice che vorrebbe rivedermi, per salutarmi perchè non vuole che ci siano rancori tra di noi, che ci tiene, che ha voglia di vedermi, di parlarmi, di abbracciarmi perchè ora che mi ha lontana sa quanto valevano quelle cose, etc…
A fine telefonata mi confessa che ha salvato tutte le mie foto e che sono sempre bellissima.

Io gli rispondo che non ho niente da dirgli, che per me è già tutto chiaro e che non ho bisogno di spiegazioni.
Ma gli confesso a mia volta, che anche a me in fondo farebbe piacere rivederlo.

Ora sinceramente non so che fare, come agire, se andare o no.
Io non voglio assolutamente niente più da lui, nessun rapporto di amicizia etc… Anche perchè sebbene abbia sofferto tanto per la separazione da lui, ora quel dolore mi ha fatto passare quei sentimenti importanti che nutrivo per lui.
Non voglio nemmeno svalutarmi e farmi trattare da zerbino.

La mia decisione sarebbe stata, vederlo, farmi vedere strafiga e dimostrargli a gesti con una sfacciata sicurezza che di lui non me ne frega più un ca***.
Secondo voi cosa dovrei fare?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: unclassified

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bottex -

    Ho letto tutte le tue lettere, che evidentemente per te sono uno sfogo. Il mio consiglio comunque te l’ho già dato: non rivederlo, bloccalo su tutti i social e non pensarci più. Da quanto hai scritto, tra te e lui c’è sempre stata una gran burrasca, quindi non può nascere niente di stabile. Non c’è bisogno né di chiarimenti né di ripicche: volta pagina e basta. So che a volte l’amore impedisce di pensare con razionalità, ma dovresti fare uno sforzo.

  2. 2
    Esther -

    Digli: “come osi chiamarmi, stando o avendomi sostituita con un’altra?! Per me ormai sei contaminato, non avrai più un briciolo di fiducia! Addio!”

    Poi, pubblichi tue foto da strafiga con altri e altre e lo lasci a collezionare ricordi e rimpianti.

  3. 3
    Gioia -

    Tutte queste cose di farti vedere strafiga, di rispondergli al telefono, di dirgli che non te ne frega niente…dimostrano solo che ci sei ancora dentro fino al collo. Puoi ripartire solo se chiudi veramente. Nessun contatto.

  4. 4
    Mister T -

    Occhio non vede, cuore non duole

  5. 5
    Rossella -

    Dalle vostre lettere traspare la mancanza di una singolare consistenza umana e al tempo stesso drammatica. Pensa a tuo padre, piuttosto. Cosa ti rimane di tutto questo? Guarda, queste sono cose che, soprattutto nell’epoca dei social, hanno senso solo per quanti non vanno in cerca di grandi opportunità e restano all’interno del confine di un mondo noto in cui, tra l’altro, riescono a contenere il peso metafisico. Tante volte mi rendo conto che non era poi così scontato restare a Salerno per cinque anni. Ci sono riuscita perché mi ero preparato il terreno e perchè Salerno per la mia famiglia era una base lavorativa importante. A parte il rifornimento della merce e le varie transazioni (una storia vecchia) c’erano i giochi dei giorni di riposo settimanale (giostrine, pizzetta, pizza al tavolino, giocattoli come se non ci fosse un domani, gelati a volontà, ecc.)… per dire, no? Anche quì ho dovuto fare delle cose materiali, ma al tempo stesso sono entrata nel vivo della profezia. Quindi è un’altra storia. Ma è comunque strano che io ci sia rimasta e, ti assicuro, che mi è costato in termini di chiacchiere perché è naturale fare certi pensieri. Quindi ho comprato la casa per mettere sostanza…

  6. 6
    Rossella -

    Dicevo… pensa a papà, ai tuoi fratelli, ecc. Io non faccio testo… e comunque sia per “imbarcarmi” dovrei fare spettacolo. Non faccio testo perché il Signore non mi concede di migliorare la posizione a discapito di papà Quà non stiamo al vaticano che fanno il bello e il cattivo tempo… sai, a me dispiace per loro. Glie lo avrei voluto far sapere… non è che ti puoi andare a fare i giri. Dai… almeno segui la falsa riga di Filippo Neri… che io da quando è cominciata ‘sta storia sono dovuta diventare pure simpatica. Lo offro alla chiesa. Papa Francesco li sta aiutando tanto… per dirti: ci pensi pure? Dai, dai…

  7. 7
    Meta -

    Siamo TUTTI impastati di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: questa è la prima legge di natura.
    (Voltaire)

  8. 8
    Esther -

    Meno male che non sono sposati, e mi pare pur giusto scartare chi già alla conoscenza si fa conoscere per il tradimento, e mi pare pur giusto evitare che “ci marci”, e mi pare pur giusto, quindi, evitare entrambi di perdere tempo: chi non cerca niente perché immaturo, cresca; chi cerca serietà, cambi persona senza invischiarsi in discorsi senza futuro. Bisogna distinguere tra il bene e il male, se una cosa è fatta male bisogna condannare quella cosa. Tradire è una cosa sbagliata, non sono sposati, non ha chiesto perdono, sembra mostrare disimpegno. Se non si distingue tra il bene e il male e ognuno fa quello che si sente, si diventa peggio che complici. Non appiattiamo il discernimento, per cui tutto è buono. Questo ragazzo tradisce già prima del matrimonio, che futuro promette?

  9. 9
    Gabriele -

    Lilie96, se vuoi scrivere un romanzo, oppure vuoi diventare una sceneggiatrice di qualche soap opera, sei sulla buona strada.
    Io credo che tu abbia già deciso sul da farsi.
    Tutti abbiamo avuto il nostro primo amore e sappiamo quanto faccia male quando finisce, tra l’altro non a causa esclusivamente nostra, ma a causa di una terza persona che rovina tutto: nel tuo caso la sua attuale ragazza.
    Dettaglio non di poco conto. Tu mi manchi, tu non sei come la ragazza con cui sto ora, tu sei stupenda, tu sei magnifica, tu mi ami, tu sei una ragazza meravigliosa. Io sto con l’altra.
    Smettila, di torturarti e farti prendere per culo, te lo chiedo per favore🖖

  10. 10
    Suzanne -

    Vederlo e blablabla è solo un modo per mascherare la tua voglia di sentirti nuovamente importante per lui. Ma che utilità può avere? Lascia perdere.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili