Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciata per la seconda volta e ora vuole rivedermi

Lettere scritte dall'autore  lillie96

Salve a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza e sapere i vostri pareri a riguardo.
Sono stata insieme a questo ragazzo per tre anni o poco più, è stata una storia fatta di continui litigi e ritorni continui, credo anche che io ero dipendente emotivamente da lui.
Lui mi ha lasciata definitivamente un anno fa, poi ritorniamo insieme dopo due mesi di separazione.
Quando siamo ritornati però lui era diverso da prima, non più il ragazzo affettuoso e premuroso, anzi ora la sua priorità erano gli amici e il lavoro io venivo quando c’era tempo, ha iniziato a mettere like ad altre ragazze su instangram, in poche parole è diventato un vero e proprio stronzo, se negli anni precedenti lo era già, nell’ultimo periodo si è specializzato.
L’ultimo mese, dopo una cena fuori offerta da me, al ritorno in macchina iniziamo a discutere su argomenti più svariati, poi ci fermiamo e lui sembra voler trovare un appiglio per continuare invece di mostrarmi affetto, io glielo faccio presente e lui dice che non sa cosa gli prende, che è legato che mi ama ma non sa che cosa vuole perché vede troppe differenze.
Tra pianti e cose varie, decidiamo di continuare e migliorare il rapporto.
Non migliora anzi peggiora, lui sempre più distante, quando ci vediamo è sempre stanco, spesso prima di vedersi con me dormiva e io dovevo chiamarlo per ricordargli che lo stavo aspettando.
Passa questo mese, io termino i miei esami all’università, prossima alla laurea, decido di festeggiare con lui, andiamo a mangiare una fetta di torta, offerta da me anche questa(quando usciva con me non aveva mai soldi). Dopo la torta, parlando gli faccio presente il fatto che non mi sentivo inclusa nella sua vita, e che lo sentivo distante.
Il giorno dopo ci vediamo, e dopo abbracci e baci, sbotta dicendomi “non ce la faccio” e mi lascia.
D’allora non ho tentato di ricucire un rapporto rotto, non l’ho mai scritto se non per il compleanno, lui invece mi ha scritta e chiamata più volte, facendomi i soliti auguri per il futuro e iniziando quelle frasi false come “spero che ti stai divertendo” “spero che stai andando avanti bene” o mi commenta le foto dicendo “questa è un po troppo” “che bella”… Poi mi dice che vuole rivedermi per parlare del più e del meno come persone civili, ma che vuole aspettare che le cose si sistemino per lui (ha dei problemi in famiglia, ma comunque esce con gli amici).
Come devo comportarmi davanti questa proposta? Io provo dei sentimenti verso di lui, sto soffrendo e ho sofferto, cosa può voler dire tutto ciò? Un modo per tenermi buona? Per pulirsi la coscienza?
Grazie a chi mi risponderà.

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi ha lasciata per la seconda volta e ora vuole rivedermi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Lilly_8 -

    Ciao lillie, scusa se mi permetto di dirti la mia in maniera brutale, io credo che questo ragazzo non sia ancora maturo e che i suoi comportamenti rispecchino comunque un non reale interesse nei tuoi confronti. Devi imparare ad amarti e a pretendere per te qualcuno che ti ami, che ti rispetti, e che faccia di te una priorità tanto quanto lo sono “gli amici”.
    Io stessa sto affrontando una rottura dopo una bella storia durata quasi 7 anni e so bene che se lui mi richiamasse io cederei, ma mi sto proprio imponendo di smetterla e di andare avanti, perché da questi ragazzi incoerenti non si ricava mai niente.
    Se puoi, smetti di farti commentare le foto, devi distaccarti da lui definitivamente e frequentare altri ragazzi. Lui è una persona tossica per te, spero che troverai la forza di capire che hai già perdonato e aspettato abbastanza e che le cose semplicemente non funzionano. Buona fortuna!

  2. 2
    lillie96 -

    Grazie per le tue parole, so che non è il ragazzo giusto per me, a volte però ci spero non so… In ogni caso penso che il suo è un modo per manipolarmi.
    Mi ha sempre detto belle parole, anche quando si descriveva lo faceva come se fosse un ragazzo serio, ma a fatti era tutt’altra persona.
    È brutto non essere ricambiati, ma prima o poi devo farmene una ragione.

  3. 3
    Bottex -

    Sinceramente Lillie, la cosa giusta da fare mi sembra abbastanza scontata. Lascialo definitivamente e non pensarci più. Hai ammesso tu stessa che è stata una storia fatta di continui litigi, può essere questa una buona premessa per un rapporto stabile e duraturo? Naturalmente no.
    Non so quali siano state le sue ragioni (se è immaturo, se non sa cosa vuole, se ha un’altra eccetera), ma di certo una storia del genere non può continuare. Non si può continuare solo perchè non si ha un altro/a e questo vale in entrambi i sensi. Servono basi solide e qui chiaramente non ci sono.
    Naturalmente capisco che lasciarlo definitivamente ti dispiacerà, come probabilmente dispiacerà a lui, in ogni relazione che finisce è così, ma è la cosa migliore, fidati. Visto quello che hai scritto, con ogni probabilità sarà un dispiacere molto temporaneo, anzi. Chiudi questa storia che non funziona e volta pagina, senza cedere.

  4. 4
    lillie96 -

    Grazie, non posso darti torto.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, eppure non so cosa altro mi lega a lui, il mio sentimento c’è ma forse è più forte la volontà di farmi valere e portarmi rispetto.

  5. 5
    Yog -

    Vabbè, se ti ha lasciato la seconda volta, mandalo in quel posto. Sennò sembra che facciate come il bibitaro e il felparo, certe cose alla lunga stufano.

  6. 6
    lillie96 -

    Egoista puro, dopo la rottura, mi scrive e qualche giorno fa dopo aver visto una mia pubblicazione mi fa… Ti sei già rinnamorata? Io gli dico assolutamente no, poi ah scusami pensavo stessi uscendo con qualcun’altro e aggiunge dopo, meriti di essere felice e spensierata, credi nelle tue risorse.
    Ma per chi cavolo mi ha presa? Sono sconcertata, vorrei essere stronza per rispondergli come merita.

  7. 7
    Esther -

    Scrivigli: “non scrivermi più, sii utile a te stesso!”

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili