Salta i links e vai al contenuto

Il mio assopimento vitale

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mio assopimento vitale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Sofia -

    HAI visto quante ragazze hai trovato qui che ti danno conforto e buoni consigli…e devo dire che siamo con te …tutte particolarmente dolci..

  2. 12
    Sirio -

    Concordo con te s3t1.. detto questo, per trovare valvole di sfogo potresti (ma non ti dirò nulla di nuovo):

    1) praticare uno sport di squadra od un hobby
    2) frequentare una palestra
    3) iscriverti ad un circolo di aggregazione d’interessi
    4) fare militanza politica
    5) sbombarti di narda come ti consiglia yog

    Ho elencato solo qualche possibilità in ordine casuale e per sdrammatizzare, certo è che l’opzione narda potrebbe scalare diverse posizioni a seconda di come la vedi.. 🙂

  3. 13
    s3t1 -

    Ciao Yog!

    Si, mangiare da soli è frustrante, che poi quando sei li, magari con la tua pizza preferita davanti, anche se sei impegnato a gustartela ti ritrovi il cameriere che ti passa accanto e ti chiede se va tutto bene!
    Ed ecco che la tua pizza, se non reagisci e ti fai sopraffare da questa situazione, la accantoni per eleggere un’altra pietanza.

    Siete mitici e fate davvero un lavoro impeccabile! Inconsciamente aiutate tante persone come me o addirittura in situazioni peggiori, strappandoci un sorriso e dandoci forza.

    A nome di tutti, ve ne siamo immensamente GRATI!

  4. 14
    s3t1 -

    Ciao Sofia.
    Grazie per le tue parole! Mi hanno tanto confortato e dato forza.

    Sto per varcare la soglia dei 32 e si, avere una situazione tranquilla da un punto di vista economico e avere un lavoro al giorno d’oggi è cosa assai difficile.
    Mi sento molto fortunato e ringrazio ogni giorno per ciò che ho.

    Son cresciuto in una famiglia non proprio agiata e mi riesce facile immaginare una situazione contraria alla mia, a maggior ragione perché l’ho provata sulla mia pelle qualche anno fa.
    Da un lato combattevo le spese alle quali non potevo dir di no come affitto e viveri, da un altro aspettative emerse da colloqui promettenti che poi si son rivelate errate e, se a questo aggiungi le pressioni di un padre che ti dice “torna a casa (così ti controllo)”, l’unica mia voglia era quella di svanire nel nulla dall’oggi al domani.

    Posso dire con assoluta certezza che non mi sto facendo prendere dall’ingordigia. La mia, più che altro, è la voglia di poter concretizzare gli sforzi fatti finora per realizzare qualcosa di bello. Non solo per me, anche perché una famiglia la si fa almeno in due. Mi concentro sulla famiglia forse perché inconsciamente voglio colmare lacune che hanno segnato la mia esistenza.

    Beh, si, ci siete tante ragazze con valori inestimabili, affettuose e particolarmente dolci 🙂

  5. 15
    s3t1 -

    Ciao tooFaced!

    L’adolescenza è un periodo chiave per l’esistenza di una persona e se questa viene minata ecco che poi restano reperti che ci trasciniamo dietro per l’intera vita. La chiave? A mio parere diventare degli artificieri e disinnescare questi ordigni prima che sia troppo tardi.

    Forse è una mia convinzione ma la soluzione è quella di colmare questi vuoti, questi immensi spazi bui che, come ben dici, la nostra mente crea per dare un senso al nostro “stato”.
    Certo, è errato rivangare il passato per starci a rimuginare sopra, ma se lo analizziamo per tirare fuori elementi che ci possono aiutare a fortificarci, ben venga!
    Qui sorge un problema, cosa che ho spesso ho dovuto affrontare da solo: è pericoloso fare un’autoanalisi perché sappiamo da dove partiamo ma non sappiamo dove arriveremo senza alcuna guida, qualcuno che ci segua e ci dia una direzione verso l’uscita.

    Ricostruiti i tasselli della propria esistenza, quindi, venuti fuori da questa crisi esistenziale che ci attanaglia, allora si che ci ameremo e saremo invincibili, ma fino ad allora non ci resta, a mio parere, che lottare.

    Pensavo ad una palestra ma voglio accettare il tuo consiglio e quindi voglio cercare cosa c’è in zona. Il mio interesse adesso è quello di socializzare, fare conoscenze, imparare e scoprire persone e cose nuove e forse le palestre non sono il posto più adatto.

    Grazie infinite di cuore!

  6. 16
    s3t1 -

    Ciao Mary.

    Devo dire che con ciascuno di voi ho degli elementi in comune. Il lasciare casa e trasferirsi al nord, avere una relazione di sei anni finita male, doversi adattare ad ambienti per così dire “ostili”.
    Ma tutti questi elementi non ci scoraggiano, anzi, è come se ci dessero la forza di andare avanti alimentando quella fioca speranza che un giorno tutto prendere una buona strada.

    Questo è quello che mi da la forza di annientare pensieri negativi: la speranza di un domani roseo!

    Non so da quanto tempo sei uscita dalla tua relazione. Son quasi quattro anni che sono uscito dalla mia, prima ed unica storia importante, e le ferite sono ormai rimarginate. Come spesso si sente dire, il tempo guarisce i malanni e posso confermartelo. Da un lato ho accelerato la guarigione tramite il perdono e il voler levare le ancore da un rapporto che andava sempre peggio. Ma sta tranquilla che presto starai meglio anche tu.

    Un abbraccio anche a te.

  7. 17
    Angwhy -

    caro ragazzo se aspetti qualcuno che porti felicità nella tua vita senza romperti le palle stai fresco.continua cosi e fregatene non ci credo che non hai un collega uomo o donna che sia da invitare per una pizza dai

  8. 18
    Sofia -

    Caro ragazzo..son contenta che stai meglio..e come vedi non mi sbagliavo….hai tanto da dare come uomo a una donna!…

    Se hai bisogno…noi siamo qua…un bacio! E grazie per i complimenti..!

  9. 19
    tooFaced -

    Buona fortuna, caro s3t1! E se posso ancora esserti utile, ti consiglierei di conoscere più ragazze prima di impegnarti in qualcosa di così serio. L’amore e la costruzione di una coppia richiedono quello che è richiesto da tutti gli altri settori della vita: ESPERIENZA! La famiglia arriverà, ma con la persona giusta per te, quella che ti farà volare, quella che ti porterà ad essere costruttivo. Ciao!

  10. 20
    Mary -

    s3t1, è bello saperti risollevato. Hai proprio ragione quando dici che la speranza per un futuro migliore sia più o meno l’unico elemento capace di rendere le nostre giornate meno pesanti ed ammuffite. Io non voglio eludere la realtà, ci faccio i conti ogni giorno ma la speranza mi dà conforto e mi permette di pensare al mio futuro con più leggerezza.
    La mia unica storia(ed ho 26anni)è finita ormai un anno e tre mesi fa. Non ti nego che è stato un trauma devastante per me. A volte ho creduto di morire poiché sentivo la mia mente e di conseguenza anche il mio corpo privi di capacità volitiva e forza spirituale. Ho vissuto momenti terribili(seppur ne abbia avuto,purtroppo,altri nella mia vita) ma dentro pian piano qualcosa ha cominciato a muoversi e a reagire. Adattarsi ad un cambiamento di questo genere richiede una grossa resilienza e capacità analitiche che permettano la metabolizzazione di quello che in psicologia viene definito come un vero e proprio avvenimento luttuoso.
    In questi mesi ho sofferto tantissimo e ne sono uscita molto cambiata. Sono contenta del fatto che ora sono qui e che ce la stia facendo senza l’aiuto di uno psicoterapeuta e di psicofarmaci, come purtroppo in molti casi succede.
    Da quando il mio ex mi ha lasciato e tradito mi sono completamente allontanata dalla sfera maschile e volutamente ho rifiutato avances di ogni tipo anche da ragazzi seri e carini.
    Ora che analizzo l’accaduto con una certa freddezza sono realmente convinta di quanta forza abbia avuto nel superare e trasformare ciò che mi è accaduto, ed oggi più di ieri penso che difficilmente troverò un uomo che riesca a colpirmi e che faccia per me. Nel mondo non vedo autenticità. Sapessi quante volte mi è capitato di vedere coppiette mano nella mano passeggiare e lui che con impertinenza mi guarda passare. Non desidero storielle da una notte e via( ahimè, sono una tipa romantica), piuttosto trovare la giusta dimensione spirituale per trovare la mia vera e rinnovata essenza…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili