Salta i links e vai al contenuto

Il lampo sta passando

  

Per quelli che mi avevano letta nel post “un lampo all’improvviso”… vorrei dirvi che sto molto meglio (spero che a qualcuno interessi) gli ultimi giorni sono stati decisamente belli… con il mio fidanzato ho riscoperto la voglia di stare insieme..abbiamo trascorso molti momenti insieme, ci siamo baciati appassionatamente, come se nulla fosse accaduto..
Mi sento felice e serena con lui… l’unico problemino (forse ci vorrà ancora qualche giorno per risolverlo) è che se mi fermo a pensare all’idea di sposarmi mi viene l’ansia..
Comincio a pensare che la mia sia più una paura del matrimonio in quanto situazione dalla quale non posso più scappare..
L’idea di lasciarmi col mio fidanzato non mi sfiora neanche, provo un vero grande sentimento per lui e non riesco ad immaginare la mia vita lontano da lui..
se vivo la situazione istintivamente, va tutto ok..ci baciamo stiamo bene insieme, ci divertiamo, ci aiutiamo, affrontiamo insieme i problemi..
Se però mi fermo a pensare al matrimonio mi agito..
Secondo voi cosa può significare?
Non posso pensare di perdere l’uomo della mia vita..
Vorrei tanto tornare come due mesi fa quando ero entusiasta all’idea di sposarmi..
Inoltre ho sempre vissuto “sotto una campana di vetro” creata dai miei genitori..
Non ho mai fatto nulla a parte lo studio e il lavoro..
Pensate che la mia ansia da matrimonio possa essere legata anche alla paura di trovarmi una casa sulle spalle? lavori da fare?responsabilità?
Grazie mille per l’ascolto e l’aiuto che mi avete dato finora.
ciao!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti a

Il lampo sta passando

Pagine: 1 2

  1. 1
    Fire -

    Sicuramente sì…se dici che ami il tuo ragazzo alla follia e non vivi senza di lui, la tua è soloi paura di “diventare grande”. In bocca al lupo!

  2. 2
    Isis -

    Ben tornata Heidi, sono felice che tu stia meglio…io penso proprio di si, è la paura del matrimonio, di responsabilià che ti sembrano insormontabili al momento, ma non ave paura, non è così pesante e difficile come sembra, fatti coraggio..un abbraccio,Isis

  3. 3
    heidi82 -

    vedi cara isis, ieri sembrava tutto così bello..normale..e invece alla sera ho cominciato ad avere di nuovo ansia..a dire “non è lui l’uomo giusto, l’uomo della mia vita”…eppure non riesco a concepire che non sia lui…non so se riesco a spiegarmi bene…
    Non riesco ad immaginare che possa non essere lui l’uomo con il quale dividerò la mia vita..però in questo momento passo da picchi di ottimismo totale (per es. quando siamo insieme, ci baciamo, ci abbracciamo…sento una dolcezza, un calore che mi fa pensare che non potrei amare nessun’altro se non lui) a picchi di depressione nei quali mi sento scivolare la sabbia dalle mani e non so cosa fare per trattenerla..
    vorrei che qualcuno potesse aiutarmi a capire..
    vorrei avere la sfera di cristallo per sapere come andrà a finire..
    vorrei che lui fosse felice nella sua vita..e prego ogni giorno perchè possa essere io quella che lo renderà felice..
    grazie mille dei vostri commenti..
    siete veramente gentili

  4. 4
    Heidi81 -

    Heidi82…tranquilla è solo un attimo di incertezza dovuta ad una paura sana: la paura di crescere e magari sbagliare. La risposta la hai quando incroci gli occhi di chi ami. Un abbraccio, Heidi81

  5. 5
    heidi82 -

    grazie mille..spero davvero che sia come dici tu…spero davvero di non dovermi rendere conto che non è lui l’uomo della mia vita..io voglio davvero con il cuore che sia lui..
    grazie ancora per le belle parole di tutti voi..siete davvero gentili

  6. 6
    Isis -

    Stai tranquilla Heidi82, non è nulla, quando sei con lui, lo sai che èl uomo della tua vita, vedi…è questo che devi pensare quando ti prende male, lo so che il matrimonio sembra una cosa strongente, una cosa definitiva e lo è in un certo qual modo ma, è con luomo con il quale tocchi il cielo con un dito…è la cosa più bella, la scelta più bella che tu possa fare, è del tutto normale che tu abbia questi interrogativi, ma non abbatterti! Ti sono vicina, Isis

  7. 7
    heidi82 -

    vi ringrazio ancora..ma purtroppo oggi è come ieri..ansia..tristezza..quasi rassegnazione davanti al mio cervello che continua a martellarmi la testa con la solita frase “non è lui, non lo ami”..e io sono tanto stanca adesso..sono passati ormai due mesi di sofferenza interiore..sto usando tutte le energie per combattere per il mio amore, per questo amore in cui ho creduto per due anni e mezzo..per il quale ho dato tanto, fatto tanti sacrifici, progettato, sperato, desiderato..
    non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui..senza l’amore, l’entusiasmo che provavo prima ora mi sembra tutto senza senso..
    vorrei solo tornare a stare bene come prima..quando non mi ponevo la domanda “lo amo o no?” perchè era ovvio, perchè non ce n’era bisogno..
    e non riesco a trovare conforto neanche nel pensare che forse i miei dubbi sono motivati da alcuni suoi lati del carattere che forse non combaciano alla perfezione con i miei..
    non voglio pensare a queste sciocchezze..perchè per me lui è perfetto..è la persona migliore al mondo..quella che vorrei fosse mia…e l’ironia e la crudeltà della mia situazione è che questa persona stupenda è mia..vuole me..mi ama come nessun’altro mi ha mai amata..mi rispetta, si preoccupa della mia felicità…
    in sostanza, ho quello che voglio, ma non sento più la spensieratezza e la gioia che provavo fino a due mesi fa quando, veramente, bastava un suo sorriso a farmi toccare il cielo con un dito..
    continuo ad avere un sentimento per lui, quando ci salutiamo e ci baciamo non riesco a staccarmi dalle sue labbra..è stupendo abbracciarlo, baciarlo, tenergli la mano..
    sento solo questa voce continua ed incessante dentro me che mi mette dubbi e incertezze..proprio adesso che potremmo finalmente goderci i frutti di tanti sacrifici..
    grazie a tutti per le belle risposte e gli incoraggiamenti.
    vi ringrazio davvero di cuore.

  8. 8
    ChiaraMente -

    per me lui è perfetto..è la persona migliore al mondo..quella che vorrei fosse mia…etc etc . Secondo me hai paura di scoprire che lui non è così perfetto, oppure la perfezione ti annoia. Inoltre dici che vorresti fosse tuo quando già lo è. Se la perfezione ti annoia il tuo dubbio è lecito, diversamente è difficile per tutti passare da un piano ideale a uno pratico: quella è la prova del nove. E’ ovvio che hai dubbi, tanto che ti metti il dubbio perchè non vorresti farla per la paura che non funzioni, ovvio. Ma se non provi non lo saprai mai. Piuttosto: non è che lo idealizzi un pò troppo?

  9. 9
    heidi82 -

    no chiaramente, non lo idealizzo troppo…ha dei difetti, come tutti noi..e io li conosco bene..e a volte mi fanno soffrire..ma mi da talmente tanto in amore,serenità, dolcezza, comprensione, affetto, romanticismo, che i suoi pochi difetti spariscono..
    e anche in questo momento così difficile il suo unico pensiero è che io stia bene..
    che sia felice..
    chiaramente, sei gentile e intelligente come sempre.
    grazie davvero.
    bacini

  10. 10
    Isis -

    Ciao Heidi82…io capisco cosa stai passando, ne sto uscendo anche io…ma a volte ritorna…secondo me è ansia di non riuscire ad afrontere una vita insieme, di non riuscire ad acenttare anche i lati del suo carattere che non combaciano con i tuoi ( ma se così fosse sai che noia…), l uomo perfetto non esiste e se esistese…ce ne stancheremmo subito..per rincorrere il primo str..è normale…cerca invece di vedere nei suoi lati meno a te compiacenti, degli stimoli,non concentrarti su questa voce…sai di amarlo…e questi dubbi sono più che normali, è paura, profonda paura di non essere all altezza della situazione…la sento anche io, adesso che stiamo cercando di avere un bambino..a voltemi chiedo se stia facendo la scelta giusta, se io sia veramente pronta…me lo sento dentro ma…e se fosse un errore?
    Chiaramente, come sempre analizzi una parte interessante della situazione..alla quale non avevo pensato e che invece è interessante…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili