Salta i links e vai al contenuto

Il grande amore ritrovato

Lettere scritte dall'autore  

Trent’anni fa lo conobbi, ci innamorammo subito di una intensità bellissima ma la sua famiglia non mi riteneva giusta per lui poichè avevo otto anni in più… lui mi lasciò dopo tre anni di amore e di inferno perchè la sua famiglia gli tolse tutto e lui poi sposò una riccona brutta come la peste ma che i suoi accettarono. Mi propose di rimanere sempre con lui ma io rifiutai perchè stavo malissimo (dimagrii 20 chili e andavo continuamente da psicologi). Mi chiamò dopo qualche tempo aveva avuto un figlio ma non era felice, io lo respinsi perchè credevo di odiarlo. Mi ha richiamato dopo tanti anni qualche mese fa e da allora l’amore che avevamo messo da parte è esploso più di prima ci amiamo alla follia….. ma lui non lascerà mai la moglie perchè è molto cattolico! Io ho un compagno da molti anni che amavo ma da quando è ricomparso lui non capisco più niente…. che devo fare?
propi47

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    claudio -

    Facile dire “sono cattolico e non posso lasciare mia moglie”! Se una persona ama, spacca il mondo finche’ quella persona non sia parte se stessa. Non vorrei che dopo anni di monotonia con la sua moglie, abbia trovato un angolo di sfogo? Lascerei perdere, per vedere se lui e’ veramente convinto di quello che vuole. E poi se e’ veramente Cattolico, non dovrebbe neanche pensare di avere rapporti con te. Il tutto mi sembra proprio chiaro. L’unica cosa chiara a tutti e che il tuo amore per lui e’ vero ed immenso.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    Ari -

    Ai cattolici è permesso avere una concubina?

  3. 3
    lilli -

    Ciao rita, penso che il tuo amore sia veramente grande, ma a questo punto mi chiederei se il suo è grande allo stesso modo. Ha sposato un’altra: ma come si può? Dici che è cattolico…e si è sposato senza amore? ma la Gesù mica ci ha insegnato questo!!!
    Prendi un pò di tempo. Io credo che l’amore non ha limiti. Non esiste famiglia o religione che tenga. Senza la persona che pensiamo di amare ci sentiamo morti. Che senso ha la vita, allora? Che senso ha continuare a vivere in una casa sognando di essere vicino a te?
    In bocca al lupo.
    Lilli.

  4. 4
    FRECINA -

    IO CREDO CHE TU HAI CAPITO BENISSIMO

  5. 5
    ken66 -

    vivere ancora a metà il tuo piu’ grande amore, credo che non convenga o tutto o niente qusta è la scelta che lui deve affrontare e che tu gli devi far capire, vivere l’eternità in questo modo non va bene per nessuno dei due vedi di convincerti di questo

  6. 6
    ale -

    Prova ad avvicinarti di più a Dio, sarà Lui ad indicarti la strada per farti stare meglio.

  7. 7
    simona -

    anch io ho ritrovato il mio primo amore dopo 36 anni, fummo costretti a lasciarci…. a me è rimasto sempre nel cuore ..anch io a lui ma non lo sapevo,appena mi ha sentito è come impazzito ,non ha capito più niente è stato come se tutti quegli anni non fossero mai trascorsi….io l ho supplicato di non lasciare la famiglia ,non era giusto che altri soffrissero a causa nostra ….non c è stata ragione ……lui economicamente stava bene ,ha rinunciato a tutto …perchè diceva che io venivo sopra ogni cosa…..ma il nostro destino non era stare insieme…quando ha deciso di raggiungermi un infarto l ha stroncato…dalla felicità….. non mi era mai capitato di sentire una persona così felice!!!!Questo è amore ….anche lui era molto cattolico. ma diceva che il Signore per amore l avrebbe perdonato !!!! Rifletti….

  8. 8
    paola -

    Anch’io ho reincontrato il mio primo amore dopo 30 anni , impazziti entrambi ma procura solo sofferenze, perche’ in 30 anni sono successe tante cose, che non ci fanno vivere con serenita’

  9. 9
    Stefano -

    Ciao Rita,se veramente ti amava non si sarebbe fatto condizionare da nessuno,ti racconto la mia storia simile,27 anni fa facendo il militare conobbi,una ragazzina di 16 anni allora,io 18.Ci siamo frequentati solo per sei mesi ma sono stati molto intensi e persino senza sesso,quindi era solo ed esclusivamente amore,si stava bene assieme,mi congedai,lei mi chiese di rimanere ma o per paura o per l’età che avevo me ne sono andato lasciandola sola.Mi sono sposato nella mia città ben due volte e per tutte e due le volte non ho amato nessuna delle due,amavo solo una persona avendola sempre nel cuore e nella testa ma sapevo solo il nome e non il cognome,non sapevo come rintracciarla.Dopo 27 anni mi rintraccio lei,mi parlo della sua vita e mi disse che aveva un divorzio alle spalle con due figli,sentendola mi si aprì il cuore perchè è sempre stata lei la donna che amavo veramente e come lei amava me,per lei sono in separazione e vivo da solo e questo mi a reso un uomo molto felice ritrovando il mio vero amore e tuttora assieme facendo staffette dalla mia città alla sua.Con questo voglio farti capire che se veramente ami una persona molli tutti per stare con lei non guardi in dietro ma solo avanti,per me lui non ti ama con vera passione perchè avrebbe mollato tutto per te ciao.

  10. 10
    Simona -

    Ciao Stefano la tua storia è molto simile alla mia ,e mi sono molto emozionata nel leggerla ,noi però non abbiamo avuto il tempo di coronare il nostro sogno…. per la seconda volta siamo stati separati…questa volta per sempre ….Auguro a te e alla tua amata di essere felici e poter recuperare quel tempo perduto….raggiungila subito e stalle vicino…..Questo è vero amore….ciao in bocca al lupo!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili