Salta i links e vai al contenuto

Ho ritrovato le mie sorelle che erano state adottate

Lettere scritte dall'autore  disperata78

Buona sera ho tanto bisogno di parlare con qualcuno, mi sembra di impazzire. Sono 2 mesi che non capisco più niente, la mia vita sembra scomparsa.
Dopo 23 anni ho ritrovato le mie sorelle che all’età di 5 anni vennero adottate, è stata una gioia enorme, ma anche un dolore atroce. Tutto il mio passato è ritornato e avendo avuto una vita difficile è stato insopportabile, anche perché io ora ho una mia famiglia e ho dovuto prendermi la responsabilità di quello che è successo. Fu a causa mia che loro vennero adottate e mia madre perse la patria potestà, mi sono resa conto che il mondo faceva schifo già 20 anni fa perché la denuncia partì da me, che avevo soli 10 anni, già allora sapevo cosa significa essere considerata una traditrice.
Ho sempre sperato che il mondo potesse cambiare, invece oggi 2008 un’altra era mi trovo a combattere per i miei figli per lo stesso motivo per il quale persi la mia tranquillità di bambina.
Scusate, ma avevo tanto bisogno di raccontare la mia storia.
Grazie per la possibilità data.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho ritrovato le mie sorelle che erano state adottate

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    toroseduto -

    Non tutto è molto chiaro,dovresti, almeno secondo il mio punto di vista, cercare di spiegare un pò meglio tutta la faccenda,forse sei sconvolta dagli ultimi avvenimenti, e questo ti toglie la lucidità, hai problemi con le tue sorelle? O il ritrovarvi ha fatto rivivere qualche brutto momento del passato? E’ una cosa un po complessa,se riesci a calmarti potrai spiegare meglio,se no si tira a indovinare.scrivi con calma disperata, vedrai che qualcuno saprà aiutarti meglio di me. Coraggio

  2. 2
    Ari -

    Credo che tu sia stata volutamente nebulosa, ma una bimba di 10 anni non può essere responsabile della separazione di una famiglia.
    Tu avrai denunciato qualcosa di molto grave e questo può aver causato l’allontanamento delle tue sorelle da una situazione che venne ritenuta pericolosa da adulti che avevano la possibiltà di decidere.
    Tu non hai alcuna colpa.

  3. 3
    toroseduto -

    Vedi, disperata? Anche Ari tira ad indovinare,precisa una cosa molto importante, e questo ti farà stare meglio, anche io prenderei con la dovuta distanza le denunce di una bambina di 10 anni, sono stati gli adulti, le cosidette istituzioni a decidere cosa andava fatto, ma siamo sempre nel buio, ci sono secondo me molte persone a volerti aiutare. Devi raccontare, anche se ti fa soffrire, tutta la storia, ci saranno molte persone a consolarti ed ascoltarti, ma devi trovare la calma e il coraggio di tirare tutto fuori.
    fraternamente toroseduto.

  4. 4
    disperata78 -

    grazie tante a tutti voi. avete ragione ho letto la lettera da lucida e giustamente difficile da comprendere.oggi ho 30 anni ma la mia infanzia mi perseguita, erravamo tre sorelle cresciute in coleggio da neonate ,poi la legge disse che la donna che mi misse al mondo doveva avere una possibilità di essere madre e li inizio il nostro calvario avuto il corraggi di farci subbire dai suoi sporchi uomini del male mentale e fisico. per anni mi sono sentita in colpa versso il mondo intero .un giorno che ho capito che oltre me erono in pericolo anche loro ho raccontato tutto alla mia nonna e da li le sofferenze piu atroci,io non ho mai avuto l affetto di mia madre e neanche le miw sorelle per me e inconcepibile pensare che lei non le ha mai cercate.si e riffata una vita e costringe ancora le altre due figlie a sbagliare.non so spiegermi come puo DIO CREARE CERTE PERSONE……………………………………………………………………………. OGGI IL SUO COMPANO E COME LEI VISCIDO E SPORCO IL MONDO E NA MERDA. SCUSATE

  5. 5
    Ari -

    Lasciati tutto alle spalle, cresci i tuoi figli con amore.
    Meriti un futuro migliore.
    Le tue sorelle sono adulte, possono scegliere come vivere.
    Non puoi salvare il mondo.

  6. 6
    Jio -

    Sono una ragazza di 37 anni tra una settimana precisa!!!Non a caso sono qui!!Sono stata adottata all’età di 5 anni e con me ho soltanto mio fratello!!!ma le altre mie tre sorelle le ho perse perchè ci hanno divise!!Non ho niente in mano per poterle ritrovare!!!…ma il pensiero va a loro ogni anno che compio gli anni…perchè è solo questo che mi tiene legata al passato.Chissà un giorno!!…la speranza di ritrovarle non morirà mai!!grazie per avermi ascoltato!!

  7. 7
    claudia -

    su Facebook esistono dei gruppi di figli adottati alla ricerca delle loro origini e dei loro parenti. Il gruppo si chiama Figli adottivi in ricerca delle loro origini biologiche da li arriverete agli altri gruppi e le persone che cercano sono tante.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili