Salta i links e vai al contenuto

Il fastidioso ritorno della ex

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il fastidioso ritorno della ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Federico -

    Ciao Stefania,ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto e credimi lo trovo inconcepibile.Ma come si fa a dire mi faccio schifo….non amo me stessa….non mi piaccio come persona ecc ecc.
    Stefania nella vita purtroppo e per fortuna le cose cambiano!
    E poi SMETTILA di colpevolizzarti,sono uscita di testa ecc ecc.
    Ora basta datti una scossa,fatti violenza ma reagisci.Non pensare che piangendoti addosso serve a qualcosa.
    Per favore trova la forza per ripartire,fallo per te ma soprattutto per i tuoi familiari.Loro soffrono quanto e più di te.
    Ps.ma tu lavori e dove?
    Ciao

  2. 32
    stefano -

    Cara Stefania,
    grazie mille per le tue parole.

    Ogni storia è a sè, ma ci sono molti elementi in comune.

    Anche lei mi ha detto di non non fidarsi più nemmeno di se stessa, ma solo di me. Che sono una persona meravigliosa e che non ho sbagliato nulla.

    Che deve trovare a sua identità e che dobbiamo fare il nostro percorso separatamente. Poi magari fra 1 o 2 anni chissà.

    Mi ha detto che certo il corteggiamento sfrenato del tizio l’ha lusingata. Che non si sente più sicura anche se la rottura è avvenuta perchè si è rotto qualcosa e tornare adesso la renderebbe infelice (anche se dice che le basterebbe un piccolo sforzo).
    Mai nessuna crisi e nessun dubbio in 9 anni: bella cavolata. Niente paracaduti (amici, passioni…): solo noi, il lavoro e il nostro sogno.

    Certo è ben consapevole che l’infatuazione ha impedito di affrontare la situazione insieme.

    Quanto vorrei che avesse il tuo percorso…

    Penso che adesso che è finita ufficialmente (l’abbiamo comunicato anche ai nostri) stia per cedere a lui…

    Magari proprio solo per andare sino in fondo o per anestetizzarsi…

    Dopo 2 settimane in questi giorni dovrò vederla per decidere della casa… Due settimane fa mi ha chiesto di non venderla, ma penso abbia cambiato idea…

    E’ una persona tanto seria (forse troppo e per quello è andata in crisi nera sulla coppia al primo dubbio) quanto decisa.
    Non tornerà indietro e vedo che si sta allontandando a passi sempre più grandi.

    Pur soffrendo da morire.

    Ti sarei molto grato se mi dessi qualche info in più su come l’hai lasciato e su come vi siete regolati per le inevitabili comunicazioni di servizio.
    Su come è finita con il corteggiatore.
    E su quali meccanismi sono scattati in te per capire che lo amavi ancora.

    In più in settimana abitiamo a 200 km e non ci sono occasioni “casuali” per incontrarsi.

    Cosa darei perchè tornasse.
    Anzi no: perchè guardassimo il futuro di nuovo insieme con la nuova consapevolezza che niente è per sempre.

    Se preferisci possiamo anche comunicare tramite mail.

    Ma please dammi qualche info…

    Forse dovrei correre avanti, ma non ho le forze…

  3. 33
    Federico -

    Ciao Stefano,mi spiace davvero tanto per la tua situazione,ma credimi è meglio così.Pensa se la cosa fosse accaduta a matrimonio celebrato e magari con i figli.
    Lasciala andare,capisco credimi la tua atroce sofferenza,e non sperare in un suo ritorno;Non ci sarà e se così fosse sarebbe solo un ritorno di ripiego perchè con l’altro è andata male.Lasciala stare con chi le pare e nn giustificarla e difenderla,sono altre e diverse le persone serie. Non incontrarla,manda qualcuno dei tuoi magari un fratello per decidere della casa,incontrarla sarebbe per te un dolore ancora più difficile da sopportare.
    E poi, dimmi una cosa:accetteresti di stare con una persona che ti ha lasciato perchè lusingata e infatuata dalle avance del solito “infame” che si inserisce in una storia in crisi?
    Lascia che si ustioni da sola perchè in fondo è ciò che accadrà.
    Senza forse,DEVI guardare avanti….dopo un tunnel c’è sempre la luce.
    Ti do un altro consiglio:non perdere anche la dignità,un giorno penserà certamente di aver perso un uomo con “le palle”.
    Per qualsiasi consiglio sono a tua disposizione.

  4. 34
    stefania -

    Stefano mantieni la lucidità… non posso dirti di aspettarla perchè io non lo so cosa c’è dentro la testa di lei..
    Io prima di prendere quella maledetta decisione ho passato un lungo periodo di tempo da cani… e un altrettanto periodo da cani dopo. lui capiì il mio turbamento perchè era diventato evidente.. e quando mi ha messo alle strette, gli ho detto che non ero più sicura dei miei sentimenti. Da quel giorno non ci siamo più sentiti ne per tel ne per sms. Anzi una volta si.. mi chiamò lui perche aveva dei vestiti in casa mia. Fui molto fredda in quella telefonata. Mi chiamò solo per i vestiti. L’altro invece mi stava facendo una corte sfrenata era pieno di attenzioni e premure. Dall’altra parte silenzio totale. Così alla fine al corteggiatore ho ceduto. Dopo più di un mese dalla rottura. il nuovo era innamorato perso, uscito proprip di testa. E tutt’ora lo è!
    Non mi è andata male con lui.. nel senso che non mi ha sedotto è abbandonata… ancora vorrebbe sposarmi. Ci siamo conosciuti, ci siamo frequentati, ho anche pensato di potermene innamorare.. Ma poi col tempo sentivo la mancanza del mio ex… a livello mentale mi mancava da morire per tante e tante cose… DOPO 5 MESI Quando cominciava a crescer in me la consapevolezza, la voglia di riabbracciarlo e chiedergli di perdonarmi, allantonare i nuovo senza ferire un’altra persona.. arriva la doccia fredda! Lui già aveva ritrovato l’amore.. dopo un mese dalla nostra separazione si era fidanzato nel vero senso della parola, l’aveva gà presentata ai suoi. So che ha sofferto tanto e da morire, me lo hanno detto i nostri amici, ma ha reagito. Avevo fiducia quando lo lasciai che si sarebbe ripreso bene in tutti questi anni di fronte ai vari problemi è sempre caduto in piedi. (E anche questa era una forza per me).
    Non me ne è importato niente per mesi mi sono umiliata, l’ho supplicato l’ho scongiurato di tornare insieme, e lui non ne vuole sapere mi diceva che stava meglio ora che. MI sono veramente prostrata e non me ne vergogno e lo rifarei ancora.. e non escludo che lo potrei rifare anche se mi sto sforzando di guardare oltre.Alle volte mi ha trattato male altre credo che abbia anche avuto pena. Per il posto che ha nel mio cuore gli auguro felicità. Ma non doveva andare così.

    Umanamente ti consiglio di seguirere i consigli di Feerico.

    FEDERICO!!… ma non sarà che sei il mio ex sotto mentite spoglie?!!! Perche gli stessi cosigli che hai dato a Stefano sono l’esatto atteggiamento che ha avuto lui…
    Nonostante la mia caduta di stile mi ritengo una persona seria. per quanto riquarda i miei familiari non mi hanno certo aiutato su di loro non ci posso contare se non per andare più affondo. Già prima avevano più considerazione di lui che non di me.
    Si lavoro in un’ industria alimentare in Umbria. Perchè?

    Cari saluti

  5. 35
    Federico -

    No Stefania non sono il tuo ex sotto mentite spoglie.Il consiglio che ho dato a Stefano è il consiglio di un uomo con i contro…cogl!
    E’così che si comporta un uomo forte,che ha dignità e che merita rispetto.Non siete voi a sognare l’uomo forte caratterialmente?non siete voi a volere un uomo che non sia eternamente mammone?
    Non siete voi a volere un uomo che alla prima difficoltà non si sciolga come neve al sole?
    Bene,avete fatto la vostra scelta …..Tenetevi questa,l’altro ma soprattutto le conseguenze che a volte sono devastanti.Mi spiace,ma chi è uomo e ha dignità non accetta un ritorno,dopo che avete avuto un altro.
    Quanto ai tuoi genitori credo che da persone esperte avevano capito che il tuo ex era una persona di cui potersi fidare e al quale affidare la propria amata figlia.
    le minestre riscaldate le lasciamo agli altri,noi preferiamo quelle di giornata!
    Un saluto affettuoso

  6. 36
    stefania -

    Bravo! Sinceramente!
    Ma io credo che si possa concedere anche un’opporunità di riscatto. Se ami. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

    Cosa dovrei fare negare che sia successo? Non ne sono orgogliosa lo hai capito. Pensi sche qesta vicenda non mi preoccupi? Ho paura, Che un giorno, un’altro, se lo incontrerò, si faccia condizionare da questi eventi. Non potrò non essere sincera perchè un rapporto non si costruisce sulle bugie. E se fossi stata un persona di poca morale me lo sarei fatto come amante senza pensarci due volte. Quindi nell’essere stata cattiva penso di aver rispettato chi era al mio fianco.
    Comunque non meravigliarti mai siamo tutti esseri umani con i propri limiti e le proprie debolezze. Non é per giustificare nessuno e tanto meno me. Mi assumo le conseguenze di tutto quanto.

    Posso chiederti di dove sei e sopratutto perchè mi hai chiesto di dove sono?

  7. 37
    Federico -

    Ciao Stefania,inizio dalla fine della lettera così non dimentico:sono campano,e ti ho chiesto di dove eri per mera curiosità.Nel tuo bravo noto poca sincerità e molta ironicità ma non fa nulla.
    Apprezzo molto le persone sincere come te,ma non le perdonerei mai,avresti potuto anche fartelo come amante ma il risultato sarebbe cmq stato lo stesso.lo avrei scoperto come d’altronde ogni uomo farebbe.
    Cmq mi dispiace,ti auguro le più belle cose al mondo un amore nuovo che ti faccia dimenticare il passato,che ti faccia capire che a volte è meglio essere sicure prima di sparare sentenze….
    Un bacio.
    Ps:ma di stefano hai saputo qualcosa?

  8. 38
    stefania PG -

    No ero molto sincera invece. Credimi.
    Hey! tu lo avresti scoperto? 🙂
    Grazie spero di riuscire ad uscire da questo buco nero.
    E grazie per la forza che hai cercato di darmi.
    No di Stefano non so niente… forse ha ritrovato la sua lei!
    Beato lui…
    Per me ci vorrebbe un miracolo.
    Un grande bacio anche a te.
    Io passo di qua ogni tanto.

  9. 39
    Federico -

    Si Stefania,non sono l’onniscente ma credimi qualunque uomo con un pò di cervello capirebbe che la propria partner lo sta tradendo.
    Ci sono tante piccole cose che ti portano a capirlo…..
    fortunatamente a me non è mai successo ma credimi me ne sarei accorto.
    Quanto a te abbi fede,vedrai prima o poi ti si riapriranno le porte dell’amore….quel giorno mi penserai e ne sarò felice.A presto,un abbraccio

  10. 40
    stefano -

    Stefano è sempre più disilluso e convinto che non si girerà indietro…

    E adesso ci sono da sistemare pure le questioni pratiche…

    Sarà uno strazio incredibile.

    Stefania, ho cercato di essere discreto e prudente, ma ogni volta che ci sentiamo diventa sempre più fredda e, a volte mi sembra di non riconoscerla.

    Non so se ha ceduto.
    So che si sta buttando nella carriera in maniera forse eccessiva.
    Vuole andare ad abitare altrove e vivere un po’ da single pare…

    Mi sono razionalmente convinto di guardare oltre, ma mantengo uno spazio per il mio sogno…

    Pensa: mi ha lasciato che eravamo in vacanza dalle tue parti…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili