Salta i links e vai al contenuto

Il destino me la rimetterà di fronte?

Lettere scritte dall'autore  

Si la amo, la penso penso a noi ed ad un nostro ipotetico futuro insieme… formando magari una famiglia con dei bambini.
Vi descrivo la mia storia.. se di storia si può parlare.
L’ ho conosciuta a lavoro… orami è passato una anno… lei era fidanzata, ma tra noi stava nascendo qualcosa che andava oltre la semplice frequentazione lavorativa e amicizia… Insomma alla fine ci ho provato e tutto è andato bene… sembrava una storia da 3 a 0 a tavolino… (lei insoddisfata del suo rapporto con il ragazzo, io che la faccio sentire importante che le ridò nuova vita e vissero tutti felici e contenti (almeno così mi immaginavo)..si è trasformata invece in una caporetto.. io mi sono innamorato del tutto ma lei non è mai riuscita a lasciare il fidanzato e alla fine ha lasciato me.. chiamando la nostra storia solo una sbandata…
Ci ho provato più volte ma senza risultato.. lei ha continuato a stare con lui anche se le cose sono sempre andate peggio ..ma niente di me non ne vuole più sapere.. ho provato qualche volta a riallacciare.. magari con la scusa di un sms o di una chiamata ma le risposte erano sempre freddine e veloci. eppure a lavoro mi capita di incontrala e mi sento i suoi occhi addosso ..ma quando ricambio lo sguardo lei lo abbassa ed è come se la scintilla che vedevo allora e che mi ha fatto capitolare non c’è più..
nel frattempo ho avuto altre storie, poca cosa, ma lei mi si staglia sempre nei pensieri.. Per uscire da questo pantano dovrei innamorami di nuovo ..ma nessuna sino adesso è riuscita a togliermela dalla testa..
delle volte mi chiedo: come mai farmi incontrare una persona così se poi non la posso avere? che senso ha?..tantovaleva non farmela incontrare per niente ed avrei continuato a vivere la mia vita tranquillamente…eppure il destino, il fato me l’ha messa davanti..
mi sento solo, ho voglia di amare, di formare una famiglia ..ma se mi guardo intorno vedo il vuoto, il nulla e ciò che mi rimane è solo l’eco delle sue parole che pian paino svaniscono con l’avanzare del tempo…la vorrei riavere …
e quindi mi chiedo visto che il fato me l’ha data e tolta,,me la rimetterà davanti ancora o no?…che dubbio amletico..è questo che mi distrugge…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ari -

    Non lo so, caro.
    Certo lei è un pochino instabile.
    L’amore fa male. A volte.
    Ma ti sarebbe piaciuto non averla mai incontrata?

  2. 2
    Camilla -

    Si, se anche lei prova quello che provi tu, un giorno potrà tornare, ma non so dirti se sarà un bene o meno, l’unica cosa importante è che voi due abbiate l’opportunità di vivere la vostra storia senza terze persone in mezzo, alludo al suo fidanzato. Io penso che soffrire faccia sempre parte dell’amore, quando è vero amore, e forse devi solo ringraziare il destino che te l’ha fatta incontrare, così puoi avere un metro di paragone per le tue storie future, cioè puoi valutare se ami davvero una persona, o se è un sentimento più leggero.
    Ti auguro con tutto il cuore che lei torni, perchè tu lo desideri, e l’amore non può e non deve mai restare soffocato dentro il nostro cuore.

  3. 3
    maurizio -

    ciao,io ho passato una storia quasi identica a te ,con la sua ultima frase che è stata ……….aiutami a distruggerti ,
    dentro di me ci sono dei momenti in cui non ci credo che è finito tutto ,forse la speranza ,il fatto di sentirmi massacrato da parte sua secondo me e il fatto che se effetivamente mi ha voluto bene .come ha dimostrato secondo me torna ,perchè cosi non fosse vuol dire che ha chiuso il suo cuore
    è chiaro che io e te stiamo mendicando il loro amore ,ma non sarebbe cosi se non gli avremmo voluto o vogliamo bene IN BOCCA AL LUPO sia per te ………e me CIAO

  4. 4
    Moriar -

    grazie ragazzi dei commenti!!
    io penso che strisciare dietro ad una persona sia solo controproducente..ma è quello che ho fatto e che non farò certo più..anche a me è capitato di lasciare e avere l’altra tra i piedi, ma come lei si liberava di me dei miei fantasmi mi riassaliva la voglia di riaverla..forse sarà così anche per lei e per la tua Maurizio..la vita continua e io cerco con tutte le mie forze di viverla al meglio ..mi rammarico soltatnto quando penso che lei poteva essere quella giusta..e se non fosse stata impegnata magari sarebbe nato veramente qualcosa di bello e speciale.
    Ma ora non posso ne voglio guardarmi indietro..vado avanti anche se mi porto dietro (ma forse passerà anche questo).. quel desiderio di poterla avere del tutto mia..un giorno…chissà…
    e comunque esserci lasciati forse è stato meglio che non esserci mai incontrati..questo sì….ma cavolo come fa male…

  5. 5
    Salvo PA -

    Io penso che devi lasciare perdere ed aspettare che sia lei nel caso a fare il primo passo, non credo che standole dietro lei possa trovare in te quella attrazione e quel mistero che è l’alimento dell’amore, lo so che rischi di vedertela allontanare completamente ma è un rischio che devi correre se vuoi che il destino possa fartela riavvicinare.

  6. 6
    domenico -

    non rimpiangere mai di averla conosciuta perchè grazie a lei sei cresciuto sentimentalmente e poi la vita va avanti e ti assicuro che un giorno capirai quanto ti ha aiutato.Io sto uscendo da una storia di 5 anni e che ancora oggi mi fà male pensare di non averla più! Io ho sempre dubitato di iniziare una storia con una ragazza che ha tradito il ragazzo con me “e ne ho avute” perchè se lei in un momento che non si trovava bene con lui l’ha fatto un giorno in cui non si troverà bene con te “e in tutte le storie succede prima o poi perchè è la realtà” troverà in un altro ciò che tu fai mancare a lei “è un vizio”! Perciò guarda avanti le donne nel mondo si dice che sono tre volte più degli uomini e quella giusta il destino prima o poi ce la farà incontrare! L’importante è essere sempre sinceri e rispettosi nei confronti di chi ti ama! L’amore è bello ma il rispetto lo è ancor di più perchè se una persona ci ama non dobbiamo mai farla soffrire come noi non vorremmo mai soffrire per una persona che amiamo! Con questo concludo e voglio dirti che lei ha persona una persona che l’amava veramente e doveva ringraziare la vita per avervi fatti incontrare! Non l’ha fatto peccato per lei!!! Ciao e in bocca a lupo

  7. 7
    maurizio -

    Ciao ,a tutti ,Domenico volevo dirti si sono cresciuto ……….ma quanto mi costa questa crescita
    a parte tutto se penso cosa ho passato con lei sono disposto a rifarlo ,ma mi chiedo ma lei sarà nelle mie condizioni ?
    Moriar sto cercando di fare come stai facendo tu ,mi sono comprato la moto ,anche se mi rendo conto che li sopra ogni tanto mi sfogo ,vado in palestra ma poi ……..si arriva a casa dopo mangiato è li che scatta la molla che il cervello non si riesce più a controllare PENSI A LEI ………sarò masochista soffro ma se penso a lei a quei momenti bellissimi ,vorrei odiarla ma non posso gli voglio troppo bene ………ancora !CIAO A TUTTI

  8. 8
    Moriar -

    Domenico..anch’io ho pensato molto al fatto che se lei lo ha fatto con lui, potrebbe un giorno farlo con me…ma molto ,credo dipende dal rapporto che uno instaura..per es. anch’io ho tradito ma con le done (poche) che ho amato non mi è mai saltato in testa..non è più una esigenza fisica è uno status mentale che ti porta a rifiutare qualsivoglia approccio fisico con le altre…credo sia così per tutti
    per Maurizo..come te anch’io ho cercato distrazioni di ogni genere ma quando sei solo con i tuoi pensieri essi vanno a lei continuamente e ti chiedi dove hai sbagliato..perchè è crollato tutto..ti incolpi ed incolpi lei…l’ unica soluzione è trovare una altra che ti faccia battere il cuore…ma sinceramente non mi è mai capitato..ne trovi altre e fai confronti dove loro perdono sempre e ti senti ancora più angustiato perchè sai che hai perso la migliore…l’unica vera soluzione è il tempo…ma purtroppo non è uguale per tutti ..ci vorranno mesi ???..anni?? decadi??..la peggior cosa è per me pensare a lei ,anche a distanza di tempo e sentire ancora quella stretta al cuore….
    Ciao a tutti!!!

  9. 9
    maurizio -

    Ciao MORIAR ,oggi è una giornata da dimenticare da parte mia sono a pezzi …….PER LEI ,cerchi qualcuno a cui appoggiarti ma non trovi nessuno ,o meglio ti fanno capire che ti capiscono ,ma in realtà ti compiangono ma non capiscono cosa provi ,ti dicono non ti merita ,ce ne sono mille …….ma non è cosi lei era perfetta e lo rifarei senza sapere cosa mi aspettava ma non importa ,sai ultima frase sua ……aiutami a distruggerti ,spero che ci scriviamo ancora anche perchè due persone che sanno cosa o meglio stanno passando solo noi possiamo saperlo CIAO perdona la mia scrittura

  10. 10
    Moriar -

    Purtroppo l’unica cosa da fare è continuare ad andare avanti..anche se lei occupa ogni tuo pensiero…è inutile confidarsi con gli altri..non ci capirebbero e per loro risulteremmo solo troppo noiosi e “fissati”..cosa che forse direi anch’io o tu se non avessimo passato una cosa del genere…però ricordo ancora come sono stato male per quello che chiamiamo il primo amore..quasi 20 anni fà..ci ho sofferto, pensato e ripensato per anni..e ora mi ritrovo nella stessa situazione…eppure le due storie non sono durate nulla in confronto ad altre che ho avuto..ma tant’è..
    Credo molto nel fato..e nei suoi “strani piani”…spero solo che ci sia data una altra possibilità ..alle volte ci credo fermamente ..altre volte un pò meno..delle volte mi dico che se voglio una cosa devo insistere fino in fondo..ma non so quale sia il limite di questo fondo…ma sono certo del fatto che se ci buttiamo giù..dalla altra parte le nostre “Lei”..vedranno sono una carcassa che si trascina..e non credo abbiano voglia di riprovare a stare con un mezzo zombie…per cui..riprendiamoci..usciamo..dobbiamo essere tirati di nuovo a lucido come quando le abbiamo conosciute..e forse chissà…io la penso così..ma tra il dire e il fare…
    Ciao…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili