Salta i links e vai al contenuto

Baciato sulla fronte oltre che sul cuore

La mia storia inizia anni fa, è una storia di un ragazzo innamorato di una ragazza che lo vede come il suo migliore amico. Un classico insomma.
Ho già parlato su questo forum dei dettagli, raccontando delle nostre mani intrecciate, descrivendo i suoi sorrisi e spiegando il perché non riuscissi a dimenticarla ma masochisticamente continuassi a ricercare lei, continuassi a ricercare la fonte della Mia Felicità.
Per questo non voglio tediarvi oltre, credo dobbiate solo sapere che lei sa ciò che io provo, (mi sono dichiarato a fine estate, e ancora non so cosa pensa lei) e che puro caso siamo ci siamo ritrovati in un viaggio di 5 giorni in giro per l’Europa con un’altra coppia fidanzata da 5 anni.
Rapporti iniziali freddi a causa della mia dichiarazione, io che le chiedo di vivere questo viaggio con serenità, e che a “noi” avremmo pensato dopo.
Bè.. viaggio fantastico. In poche ore riacquistiamo la nostra enorme complicità, fatta di battute, di sorrisi, e di teneri abbracci.
Eccola, la mia domanda.
Ultimo notte, io e lei decidiamo di fare nottata a basa di film horror e coperta, abbracciati come due teneri amanti. Serata fantastica. Grattini, carezze e mani intrecciate.. il caro Tarantino sembrava avere l’effetto che Moccia ha con i quindicenni.
Prima di alzarsi si gira e in una frazione di secondi fissandomi negli occhi mi bacia sulla guancia e immediatamente dopo sulla fronte.
È la prima volta in vita mia che una ragazza mi da un bacio sulla fronte, e sinceramente non so come comportarmi.
Cosa significa? è interessata a me o per lei è sempre amicizia?
È da quella notte che ci penso.. spero possiate darmi nuovi spunti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    cogito -

    Ciao Lionel, mi spiace x te ma significa che non ti ama. che non prova nulla che sia più dell’amicizia. è così. se stai male allontanati, no contact, solo così riuscirai ad uscirne. mi spiace. ricorda che quando una donna è interessata a te te lo fa capire in tutti i modi!
    buona fortuna

  2. 2
    maurizio -

    Guarda, non che sia uno che ne capisce moltissimo di donne, ma mi sa che sei sulla giusta strada !!!
    Lo spero tanto per te.
    Cmq che bella storia…anche se immagino che questi momenti ti fanno stare sulle spine ti consiglio cmq di goderteli a pieno!!!

    In bocca al luopo, facci sapere.
    Ciao

  3. 3
    lionel89 -

    caro cogito per quanto ammetterlo mi faccia un gran male ero giunto anch’io alla stessa conclusione. Ho scritto questo post nella speranza che ci fosse una possibilità,ma comincio a credere fortemente che non sia più così.
    Vorrei lasciarla andare,ma non ci riesco.
    Vorrei non avercela in testa 24h al giorno,vorrei che al mattino il mio primo pensiero non fosse rivolto a lei,vorrei non avere impresso in mente il suo profumo ma..non ce la faccio. Sento che lei non è una delle tante,sento che lei è semplicemente Lei.
    Ma forse questi sono solo discorsi di un ragazzo cotto a puntino che non riesce ad accettare la verità.
    La rivedrò tra 20 giorni e le chiederò per l’ultima volta se ha voglia di provarci,insieme. Se come purtroppo temo la sua risposta sarà un secco no la lascerò andare,e questa volta per sempre,sperando che il tempo me la faccia dimenticare,anche se ora mi sembra impossibile.
    Maurizio,grazie per le tue parole di speranza,non sai quanto desideri che tu abbia ragione.

  4. 4
    SE4F -

    Sono daccordo con maurizio.
    Neanche io ci capisco molto di donne nonostante le mie (brutte) esperienze (sic!) credo che il fatto che ti abbia baciato due volte significa che, forse, sta iniziando ad aprirsi sul lato sentimentale.

    Vedi di mettercela tutta per tenertela stretta!

  5. 5
    lionel89 -

    Riflettevo,secondo voi è possibile che una ragazza che tiene SOLO alla mia “amicizia” pur sapendo i miei sentimenti dimostri un affetto non da amica?
    Parlo di carezze,di abbracci,di massaggi sulle spalle,parlo di ricercare sempre la vicinanza dell’altro,oltre che del bacio sulla fronte prima di partire di cui ho già parlato.
    Non so,ma se io tenessi ad una ragazza esclusivamente come amica e sapessi che i suoi sentimenti sono opposti non inciterei le sue speranze in questa maniera.
    Eviterei il contatto fisico,eviterei i film “accoccolati” sotto le coperte,eviterei anche i baci sulla fronte perché saprei che nell’altra persona,già coinvolta,potrebbero suscitare altro rispetto all’amicizia.
    Questa cosa proprio non la capisco,presupponendo una sua buona fede di cui sono certo.
    ..voi che ne pensate?

  6. 6
    candidaluna -

    ciau….anche a me è capitato di ricevere un bacio sulla fronte…da solo 2 uomini….gli unici che amo…e sono il mio papà e il mio ragazzo….per me il bacio sulla fronte ha un significato molto importante…nn è uno dei “classici”no no…è un bacio molto diverso…però ovvio dipende da chi viene dato…certo io nn lo do a chiunque..neanche al mio migliore amico…amico con il quale sono nata e cresciuta…spero davvero che anche per te sia così e che questa “amica” possa in futuro diventare un qualcosa di più serio e stabile…

  7. 7
    cogito -

    @lionel: è un gesto d’affetto. sicuramente importante, ma d’affetto e basta. l’amore da parte sua non c’è. le prove tangibili di coinvolgimento d’amore sono il bacio in bocca con la lingua ed il sesso.
    le coccole restano solo un’affettuosa manifestazione d’amicizia da parte sua nei tuoi confronti.
    mi spiace..

  8. 8
    Clara -

    Io ho baciato un mio amico sulla fronte (sai quei baci che si danno ai bambini quando si fanno male?) quando mi ha detto che ha preso una botta in quel punto. Mi ha guardato in modo strano, sembrava dispiaciuto (forse si è sentito trattato da bambino). Non credo di piacergli (anche se è molto timido), ci conosciamo da anni e abbiamo ripreso a frequentarci ora. Io sono disabile, lui no. Non me la sento di rischiare un nuovo 2 di picche. C’entra poco con la tua storia, volevo solo dirti che per me il bacio sulla fronte vuol dire tenerezza e protezione. Gliel’ho dato per dimostrargli il mio affetto, per dirgli “ci sono”, “ti sono vicina”, “sono qui per tenerti vicino a me”. Poi non l’ho visto per tanto tempo e ora con me è freddo…

    Ciao

    Clara

  9. 9
    lionel89 -

    Ciao Clara,mi spiace per il finale della tua lettera,ma devo ammettere che nel leggere le tue parole è stato come se descrivessi alla perfezione ciò che io ho letto nei suoi occhi quando,per meno di un secondo,si sono fissati nei miei dopo il fatidico bacio.
    Quel “ci sono”,quel “sono qui per tenerti vicino a me”,bè,ciò che lei mi ha trasmesso in quello sguardo è estremamente simile.
    Io sono certo che mi voglia bene,me lo ha dimostrato in molte occasioni..quello che sto cercando di comprendere è se si tratti solo di bene o(magari) anche di qualcos’altro.
    Cogito è stato estremamente schietto nel dire che il bacio sulla fronte significa affetto,non amore.
    Quello che ora però vorrei sapere,ovviamente se me lo permetti,è cosa provi tu per il tuo amico.
    Vorrei tanto sapere se quando hai guardato il tuo amico negli occhi un attimo dopo averlo baciato pensassi a lui solo come un amico,o,magari, anche come qualcos’altro.

  10. 10
    Clara -

    Lionel, è difficile da spiegare. A me lui ha fatto sempre un certo effetto, soprattutto ora che lo rivedo dopo anni. Niente di fisico, ma di caratteriale. E’ sempre stato un tipo molto chiuso, timido. Ama suonare la chitarra, scrive delle canzoni molto belle (una mi ha fatto piangere davanti a lui…), si emoziona a raccontarmi di aver salvato una tartaruga che voleva attraversare la strada. Se l’ho guardato come “qualcos’altro rispetto all’amicizia”? Non te lo so dire, so solo che il mio bacio voleva essere affettuoso ed invece del solito sorrisone che gli si stampava in faccia, mi ha guardato male… Tempo prima gli avevo confessato che, quando avevo 18 anni (ora ne abbiamo 28 entrambi), gli avevo scritto un sms per chiedergli se si fidanzasse con me, al quale non ha mai risposto. Ha fatto un sorriso imbarazzato e quando mi ha salutato sotto al portone ci siamo abbracciati e per qualche secondo ha appoggiato la fronte contro la mia guardandomi negli occhi… voleva baciarmi? Dovevo baciarlo? Non lo so e non lo saprò mai… Come ti dicevo non voglio avere l’ennesimo due di picche, credo che se gli fossi piaciuta, pur timido che sia, qualcosa mi avrebbe fatto capire, no?

    Clara

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili