Salta i links e vai al contenuto

I ricordi di te

In questi giorni che non stiamo piu in contatto, ti penso, penso a cio che ci ha legato, a cio che ci ha tenuti vivi per tre mesi…

Tre mesi dove ci siamo nascosti, dove abbiamo fatto parlare tutti di noi, tre mesi travolgenti, fatti di gioie e dolori, di speranze e illusioni infrante!!!

Come sono stata bene nello stare male… Mi davi molto con un solo sguardo, mi davi l’anima in un bacio…

Sapevo che sarebbe dovuta finire, ma non sapevo quando ne come, quando poi è accaduto mi ha fatto tanto male…Non piangevo cosi da anni, sentivo bruciare il dolore dentro…. Io ti volevo con me adesso te lo posso dire, ma non ti avrei mai strappato dalla tua vita alla quale seo aggrappato con tutto te stesso… Ti amavo troppo per chiederti una cosa del genere…

IO amavo il tuo essere e non importava se non potevo averti tutto per me, ma poi ho capito quanto male faceva la consapevolezza che un giorno tu non ci saresti piu stato e mentre passeggiavo pensando a come sarebbe stato bello farlo con te mano mano, mentre mi addomentavo e sognavo una cosa nostra, dei figli nostri… capivo che mi sarei fatta molto male e cosi è stato.

Ma anche se adesso non ti parlo, sembro arrabbiata con te e sto tenendo questo polso duro dove tu penserai che io non ti ami piu, volevo solo dirti che io ti amo da morire e che infondo al cuore ti aspettero per sempre ahime…

Ora mi vedi cosi distante, fuori dalla tua vita, ma lo sto facendo per te, perche mi hai chiesto di farlo per recuperare la tua obiettivita, perchè ti amo troppo per non assecondarti, ma tutto cio fa male dentro il mio cuore credimi e devo fare la dura altrimenti crollerei subito e sarebbe peggio..

Io ti amo e avrei voluto una vita con te … Non leggerai mai questa lettera lo so benissimo, ma chissa la vita è strana.. magari un giorno lo farai anche solo per sbaglio e allora saprai tante cose che io non ti avevi potuto dire..

Ti auguro solo del bene e mi raccomando sii felice…. dovunque sarai e cion chiunque sarai…. E’ questo che ho sempre voluto per te amore mio……………………

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Francesco -

    Solo chi ci è passato puo’ capire il dolore che si prova.. Purtroppo sono una di quelle persone che ha vissuto una storia come la tua, una storia che già da principio sapevo che non sarebbe durata a lungo e proprio questa consapevolezza mi ha fatto assaporare la magia fino in fondo, senza limiti, senza alcun freno. Non faccio il nome della ragazza in questione per motivi di rispetto ma tutt’oggi ripenso a noi a tutte quelle emozioni che ho provato, a quei momenti che ho attaccato al cuore e che al momento gli fanno da scudo verso altre persone. Fa male, tanto male ma in fin dei conti all’essere umano piace soffrire….

  2. 2
    rossana -

    Francesco,
    “Solo chi ci è passato puo’ capire il dolore che si prova..” – tremendamente vero: per me, nessuno può immaginare cosa prova un altro. si può avvicinare, se ha vissuto esperienze simili, ma non sarà mai la stessa cosa.

    concordo con te anche sull’affermazione che ad alcuni esseri umani non dispiaccia soffrire. di solito sono i più sensibili, quelli che si rendono conto a priori che niente è mai tutto oro e oro soltanto. credo sia una questione di temperamenti.

    ho conosciuto una donna sempre tutto sole e tutta positività: l’ho compianta, perché non era in grado di percepire nulla che non fosse soltanto gioia. i due estremi possono essere entrambi eccessi: la via di mezzo, fra luci e ombre moderate, dovrebbe essere quella ottimale, ben sintetizzata, a mio avviso, dal seguente aforisma di Eugenio Montale: “Essere sempre infelici, ma non troppo, è condizione “sine qua non” di piccole intermittenti felicità”. è più che giusto che ognuno cerchi e assapori quello che preferisce.

    però, se mi posso permettere un suggerimento, chiudi i bei ricordi in un cassetto della mente e riprenditi il tuo futuro emotivo. non rinnegare nulla ma evita, se puoi, di farti condizionare dal passato. la vita è breve, ogni vissuto importante, che si voglia o no, lascia un suo segno, ma non si dovrebbe indugiare troppo su quanto avrebbe potuto essere oppure non è più…

    un abbraccio.

  3. 3
    rossana -

    Dolcefata,
    sono sorpresa nel constatare che questa tua lettera non aveva destato attenzione.

    “Come sono stata bene nello stare male… Mi davi molto con un solo sguardo, mi davi l’anima in un bacio…” – il sentimento che hai descritto in tutti i passaggi, non solo quello citato, sembra che fosse davvero amore.

    spero che adesso ti senta meglio e abbia trovato qualcuno tutto per te.

  4. 4
    Golem -

    “Come sono stata bene nello stare male… Mi davi molto con un solo sguardo”.
    Riflettiamo su questa “passione” frequente nella tipologia femminile che ama vivere il romanticismo alla Harmony. Chi si illude che basti essere presente per farsi amare, e così rendere felice una donna, ci pensi, perchè non basta: lei deve penare per “sentirsi veramente bene”.
    Dolcefata, senza ironia, grazie veramente per avermi confermato una mia vecchia tesi. Evviva l’illusione e la fantasia che vi rende l’amore saporito, anche se non lo si è mai neppure…assaggiato.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili