Salta i links e vai al contenuto

I presunti amici consolatori

Lettere scritte dall'autore  Chiara.Mente
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

50 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Isis -

    @Monk
    Si siamo animali ma con una coscienza, e se una dice no è NO
    Giusto?
    soprattutto se per ripetute e svariate volte…
    I rompi balle sono rompiballe e basta…
    Provarci è una cosa rompere sempre e comunuqe è altro…almeno per me

  2. 42
    Monk -

    Ovvio, Isis. Provarci è lecito, insistere no. Io parlo solo del provarci 😉 Bene ha fatto Chiaramente, se il tizio era ossessionante e rompipalle, ad avvertire l’autorità di pubblica sicurezza.

    Il mio discorso era più ampio, e non circoscritto al caso concreto.

  3. 43
    Isis -

    OK capito..Monk
    ChiaraMente, come va? Ora ce l ha fatta a farla finita…spero di si…per lui!

  4. 44
    Chiara.Mente -

    Tutto sembra tranquillo..:-)L’autorità giudiziaria gli ha messo in chiaro che provare è lecito, insistere è maleducazione olrechè, a un caerto punto, reato. Gli altri son stati messi fuori combattimenti dal racconto dell’aneddoto e hanno rinunciato definitivamente a fare i piacioni, chi congratulandosi fintamente per la mia determinazione chi considerandomi un pò come dire…drastica…ma a me va bene così! Ho fatto un bel viaggetto a Roma per motivi di studio e nessuno mi ha cercato e ora sono tranquilla. Dopo l’esame ho già in progetto delle uscitee con le mie amicizie storiche, quelle poche vere e affidabili e insieme rideremo di questi fatti. Per l’uomo “giusto” ci vuol tempo e perizia…

  5. 45
    Chiara.Mente -

    Comunque volevo specificare una cosa per Raf..non è affatto vero che do per scontato che chi ci prova voglia solo una sco...., sono abbastanza presuntuosa da pensare di valere qualcosa di più, il punto è che tanto per non sbagliare iniziate sempre da lì e come dici tu gli uomini dovrebbero chiarire subito che non possono dare amicizia perchè interessati, ci si complicherebbe meno la vita. Il fatto che poi per molti la “storia” che sta nella loro testa inizi con una sco.... è solo un elemento ulteriore di fastidio e disgusto, intanto perchè già ti prendi la confidenza di pensare a me in un certo modo e non mi piace e secondo perchè da bravi furbi, una volta capito che la “storia” non s’ha da fà ripiegate sul contentino della sco.... come se fosse un dazio dovuto per consolarvi del no. Certamente anche le donne dovrebbero essere più “sveglie” e accorgersi dell’interesse ma se dimostrano di essersene accorte e tagliano i ponti per questo prima che l’uomo espliciti vengono considerate maleducate- il paradosso. Per cui la donna per definizione deve fare la bella statuina e l’uomo può fare l’idiota finchè vuole fintanto che la cosa non è verbalizzata…Questo è assurdo e molti ci giocano, ma giocare sull’implicito come vedi porta male. Le donne non pretendono solo amicizia, pretendono chiarezza e rispetto.

  6. 46
    Raffaele -

    In poche parole ti dico che essendo un aspitante seduttore anch’io sono narciso, importante, non controllabile, non mi svendo, valgo qualcosa di più di una semplice sco.....
    Ci sono troppi galletti che non sanno cosa fare e vi fanno venire questi cattivi pregiudizi su tutti gli uomini.
    Per me la donna è sacra, va rispettata e sedotta che non significa usata come qualcuna fraintende.
    La sco.... come volgarmente dici tu Chiaramente per me non è un istinto animale da placare, ma la prova massima d’amore o d’attrazione che una donna ha nei miei confronti.

  7. 47
    fabio -

    Carissima Chiara,
    posso risponderti senza rischiare di finire nel calderone di quelli che ci provano con te? Se si come spero la mia impressione è che, a meno che questi comportamenti non siano molestie secondo la legge, penso che tu sia fortunata ad essere così desiderata e probabilmente anche bella visto la mole di ammiratori.
    Penso che gli uomini che si sono avvicinati siano stati corretti: quando eri fidanzata non hanno tentato di rovinare il tuo rapporto e quando hanno saputo che eri libera e non facevano danno alcuno ti hanno gentilmente – spero – invitata ad uscire.
    Mi sembra più che normale credimi. La natura avvicina i sessi grazie a Dio. Come fai a difenderti da questa tempesta naturale di passione? Semplice: quando bussano alla porta mettiti a parlare di filosofia medioevale o della spiritualità nelle religioni dell’antico Egitto.
    Sicuramente non si faranno più vivi oppure verranno con altri intenti ma se fossi in te starei molto attenta a fare questo cambio di strada.
    L’ultima scoperta della conoscenza è la cosa più ovvia ed intuitiva: il corpo e la natura.
    Ciao

  8. 48
    ChiaraMente -

    Caro Fabio, grazie anche a te, soprattutto per il tentativo di ridefinire una situazione negativa in positiva, come forse ha tentato anche Raffaele a modo suo. In effetti capisco anche il vostro punto di vista, però…è triste lo stesso perchè credevo o speravo che ci fosse almeno uno su cui poggiarmi- lo confesso- senza “retribuzione”. Non mi sconvolge l’essere stata tradita come amica ma il non potermi più fidare di quelle persone. Tutto qua. Per il resto si, ho tanti ammiratori ma a che mi è valso fin’ora? Ti dico la verità, non son mai stata sola e forse per questo devo ancora soffrire veramente, perchè son stata fortunata tutto sommato, e forse è per questo che non capisco, ma può anche darsi che io mi senta prigioniera di questo schema, dove son contesa ma mai accettata veramente.Forse. Dagli uomini intendo. O magari son fuori io. Che pretendo ..boh..cose “strane”…parlare…io parlo! E non della filosofia medioevale ma di buddhismo (?), di cattolicesimo e cristianesimo, e dei principhia matematica di Russel e di Godel, dovrebbe bastare a sedare Freud e le sue pulsioni…Io non me la tiro per farmi venir dietro come pensa sta massa di zotici, io parlo e basta e quelli fanno finta di ascoltare!Dai!

  9. 49
    Raffaele -

    Eh si cara Chiaramente, hai troppi corteggiatori e forse anche zerbini che ti fanno perdere il gusto di stare insieme alla persona giusta.
    Ci vorrebbe un pò di solitudine in più mi sa.

  10. 50
    Andrea -

    Mi dispiace per la tua storia. Deve essere davvero brutto avere una manica di superficiali invece di trovare rapporto autentico. Cerca solo di vivere e di andare avanti. Sono sicuro che troverai qualcuno che saprà consolarti davvero. Mi rammarico di non conoscerti personalmente, altrimenti sarei io stesso a cercare di darti un po di luce

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili