Salta i links e vai al contenuto

I presunti amici consolatori

Oggi è una giornata no. Sarà la centesima volta che squilla il cellulare e so già chi è: uno dei fedelissimi “amici” consolatori che da quando si è venuto a sapere che son “libera” vuole coinvolgermi in qualche festa o uscita con l’unico intento di provarci (diversamente perchè non mi ha invitata quando avevo il ragazzo invitando anche lui?). Fintanto che avevo un ragazzo tutti si guardavano bene dal prendersi confidenza, adesso devo continuamente difendermi da mani che indugiano nella mie quando mi salutano, cercano posti “neutri”in cui posarsi mentre prima non mi sfioravano neppure con lo sguardo, per non parlare delle confidenze a livello verbale che si concedono: battute di dubbio gusto a sfondo sessuale etc. E questi sarebbero stati i “bravi conoscenti”? Pensavo ingenuamente che i miei rapporti non sarebbero cambiati invece gli “uomini”-si fa per dire- si sentono autorizzati a provarci solo perchè non sei più impegnata, mirano a piantare bandierina, o forse in silenzio facevano pensieri poco puliti su di me che credono di potermi confessare ora, come se il rispetto che mi portavano in realtà dipendesse dal rispetto del mero possesso vantato da un altro. Ma questo è rispetto? Io sono stanca. La mia storia è ancora fresca e questi avvoltoi già si fiondano pensando di approfittare della debolezza per scroccare almeno una sveltina- secondo loro. Ma si può essere più squallidi? La cosa che più mi disturba è la loro assoluta mancanza di percezione del fastidio che provocano, come se fosse normale che una persona che prima ti stringeva appena la mano adesso ti abbraccia, ti bacia, ti tiene la mano e balle varie. Sento che qualcun altro sta per volare dalla finestra. Fin’ora son stata molto educata sottraendomi discretamente a tutte queste manifestazioni con il distacco dovuto ma adesso mi stanno girando i cosidetti perchè sti deficienti non mollano, insistono e persistono. Qualcuno ha anche il barbaro coraggio di farsi avanti dicendo che adesso che non ho più il ragazzo posso divertirmi e lasciarmi andare ( ovviamente con lui, è lampante nei suoi occhi l’intenzione) e non essere più così “rigida”( perchè stare con un ragazzo solo per loro è rigidità, specie se il secondo avrebbero voluto essere loro), altri mi dicono che finalmente ho lasciato un ragazzo che non andava bene e che il mio destino invece è senza dubbio stare con lui (untuoso schiavo dei lombi piccolo e presuntuoso) e che lui lo sa, e non si arrendono nepppure di fronte all’evidenza, altri ancora non capiscono perchè non vuoi uscire con loro adesso che “potresti”- come se io non avessi sempre potuto fare quelo che volevo e non l’avessi fatto appunto!Ma se con te non ci uscivo neanche prima che cosa speri di fare ora?-Insomma, gradirei dei consigli per farli desistere perchè diversamente io comincio a far volare anche loro dalla finestra- e forse non sarebbe un male, tanto gente così è meglio perderla che trovarla.
P.S. in questo marasma per fortuna ho ancora delle amiche, anche se in certe circostanze ci si rende conto davvero che le amiche sincere son poche. La maggior parte ti giudica e basta, e non di rado per segreta malevolenza che non ammetterebbero neppure sotto tortura. Sic!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amicizia - Amore - Sesso

50 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Ant062 -

    C’è un detto che dice “a mali estremi estremi rimedi”.
    Se questi pseudo-amici sono così deficienti da non capire che il loro viscidume non ti interessa, il farli volare dalla finestra è una scelta che non scarterei a priori.
    Prova a dirglielo a chiare lettere.
    Purtroppo ho paura che non otterrai nulla : quella razza, oltre ad essere dura a morire (magari si esitinguessero) è ancor più dura di comprendonio..Anche perchè il livello intellettuale è paragonabile a quello di una lumaca.
    E se non capiscono, stacca la spina, esci con le amiche che reputi sincere, magari frequentando luoghi diversi da quelli dei cerebrolesi.

  2. 2
    scalamir -

    Purtroppo e’ il mondo e’ pieno di queste ”persone”, i ragazzi che ci provano e tentano di demolire in tutti i modi il tuo ex, facendotelo apparire un mostro, non uno che ti amava, ma uno che ti stava rovinando la vita…ovvimente solo per avere la fregatina di turno! le ragazze che dire? finalmente puoi riuscire con loro e andare a rimorchiare! Che vergogna, quanto te mi fanno schifo queste cose! E’ la peggio gente al mondo…immagino la mia ex nelle loro grinfie….VERGOGNA! Sei una grande che non ti fai abbindolare dimostri molta maturita’: CORAGGIO!
    mirko

  3. 3
    chainedheart -

    mmm… allora…

    1.da dove inizio…beh mi prenderò gli insulti…però… non dubito k tu sia circondata da queste sottospecie di polipi però non essere così drastica..ci provano? beh digli che non c’è storia semplicemente ..se non lo capiscono..faglielo capire..nn t conosco ma certamente ne sei in grado..

    2. io sono alquanto misogino in questo periodo ( ma cm già detto nn racconterò la mia storia nn ne ho bisogno..classica persona d m…. e qui chiudo) però… se qualche persona ora ti invita a una festa o ad uscire e quando avevi il ragazzo nn lo faceva questo x me non vuol dire necessariamente che se prima non lo ha fatto fosse perkè era pr provarci cn te…x dire io sono amico di una ragazza da circa 7 anni..molto carina nn c’è dubbio..ma da parte d entrambi è sempre stata solo amicizia…quando eravam impegnati ci vedevamo meno perkè avevamo gli ex gelosi.. non dico che quelli che conosci tu c stian provando però boh magari in mezzo a tutti sti polipi ci sarà qualche vero amico..almeno te lo auguro ^_^…

    pr quanto riguarda gli altri..beh la schiettezza è la miglior cosa…digli ” mollami mi stai asciugando”… e basta!! chiaro e tondo..vedrai che lo capiranno.. magari ti insultano..e tu ti fai una grassa risata^_^..

    sn stato un pò sconnesso e prolisso e mi scuso ^_^

  4. 4
    Monk -

    I famosi trombamiche. Oh, ma nel momento in cui sei libera, che male c’è, scusa?

  5. 5
    Raffaele -

    Sai cosa ti dico Chiaramente ? C’è modo e modo di provarci e su questo hai ragione.
    Ma se al tuo posto fossi io sarei felice che dopo una storia finita migliaia di donne ci provassero con me ed io potessi sciegliere.
    Posso solo dire che devi stare un pò da sola, bisognerebbe che gli uomini non vi cagassero minimamente voi donne così ad un certo punto supplicheresti qualcuno pur di farti compagnia dopo tanta solitudine.
    Penso che hai ragione: le donne non vanno cagate neanche con lo sguardo.

  6. 6
    Maxim -

    Ciao Chiara.Mente,

    Non pensare che esistano solo gli “amici consolatori” del dopo “fattaccio successo”, perchè ci sono pure gli “amici consolatori” che compiono la loro azione prima, quando le relazioni sono ancora unite e che funzionerebbero ancora senza un loro intervento, anche se presente un periodo di “bassa”, detta instabilità interiore e piccola crisi, dovuta comunque alla sempre più alta percentuale di donne, ma pure uomini in contropartita, immature/i e ben poco con i piedi per terra.
    Crisi sua, fine febbraio2008,che forse sarebbe rientrata, succede nelle coppie, un pò di “bassa” vero? Oppure sogno solamente io queste cose?
    Cosicchè ecco spuntare il “terzo incomodo”, facendo sì di apparire, l’amico consolatore, come “l’angelo soccorritore mandato dal cielo”, che ha pure il potere, ma solo lui intendasi, di benedire “la poverina malcapitata nella sua crisi esistenziale” con il suo “magico aspersorio”…
    Ma che cosa si vuole di più dalla vita?….un amaro lucaz..o??!!!
    Fatti che ho provato proprio in questo mese di maggio, quando mi ha mollato il 7 maggio e io sono riuscito a “sbelinarla” da casa mia e farla accogliere, con mille difficoltà in casa del suo amico…lei diceva che era solo un amico e che le dava una mano e che sperava che le cose fra noi ritornassero a posto….certo con le benedizioni che le dava e che gli dà tutt’ora con il suo “magico aspersorio”…ahahahahahaha!!!
    Comunque da ieri per mè è e rimarrà solo ex moglie, anche se ho cercato in mille modi soffrendo come un cane di recuperare, il sentimento mio era, sì! dico era, molto profondo, io ho un carattere molto pacato, cerco sempre, se si può, di capire tutto, financo chè la parte peggiore di mè esce fuori, ovvero quella dell’avulsione del tutto, di qualunque sua cosa da casa mia, oltre chè la repulsione totale nei suoi confronti, aggiungendo pure che da adesso in avanti, visto che fra due settimane dovrò andare in tribunale, rivolgendomi a lei non mi rivolgerò con il classico “tu” ma le darò del lei, perchè da ieri per mè e divenuta una benemerita estranea, mai conosciuta e che non conosco e che non vorrò mai conoscere.
    Inutile dire, che finita la pratica per togliermela definitivamente dalle palle, sè la incontrerò non la saluterò neppure, perchè essendo una sconosciuta…poi l’indifferenza è la migliore arma,oggi mi ha tempestato di sms, dicendomene di tutti i colori,cose senza senso poi se lei scrive mica rispondo, “belin”,da buon ligure quale sono, le telfonate e gli sms, diretti a lei, costano sempre troppo e quindi perchè sprecare soldi ancora, visti quelli già sprecati in precedenza?
    Io dò tutto me stesso,ma tolgo idem!
    LA MIA CORAZZA, QUANDO SI FORMA, HA COME SCOPO QUELLO DI DISTRUGGERE CHI SI PENSAVA DI ANNIENTARE ME, PERCHE’ IO DEL CARNEFICE HO SEMPRE BEVUTO IL SUO SANGUE!
    FORZA A TUTTI QUANTI, ANNIENTIAMO QUESTA SCHIERA DI MINORATI MENTALI, CON FORME UMANE, DISINTEGRIAMOLI, PERCHE’ ABBIAMO DIRITTO E DOVERE DI DISTRUGGERLI!!!
    Ciao a tutti quanti

  7. 7
    Raffaele -

    Altra cosa Chiaramente, sempre con i dovuti modi tu pensi di cambiare la natura degli uomini? Non va bene fare troppo i gradassi, ma è normalissimo che gli uomini ci provino con una donna libera, ma cosa pensi che sono tutti co...oni e che vogliono essere semplicemente amici di una donna?
    Tu e tante altre donne dovete finirla di pensare che gli uomini sono cagnolini pronti quando voi chiamate, l’uomo se vuole e sa come farlo è liberissimo di sedurre la donna che sceglie lui per primo.
    Anche a noi la scelta non solo a voi donne.

  8. 8
    Mix -

    Purtroppo questa buona quantità di depravati fa scadere tutta la classe maschile.
    Ma ti assicuro che siamo tutti cosi.
    P.S. Un consiglio: allontanali o hai pieno titolo di mandarli a ffanculo.
    Spero che tu possa conoscere uomini migliori.
    Ciao.

  9. 9
    psYco -

    Ciao chiaramente!
    Mi stupisci!!! E’ proprio vero che quando sei dentro la storia si perde di lucidità… Va bé che sei arrabbiata, ma scusa volevi che ci provavano mentre eri impegnata? E poi se insistono secondo me non sei abbastanza decisa (ti garantisco che voi donne se non vi va lo fate capire bene…). Poi sulla mancanza di discrezione… c’è quello “british”, e c’é quello “focoso”, ma meno male che non siamo tutti uguali (sai che palle)!!! Poi sul lasciarsi andare… mi sono fatto un’idea ma me la tengo per me (non voglio gettare benzina sul fuoco). Insomma mi sembri molto cinica e poco pratica… e poi pensa se non ti guardava nessuno, cosa avresti pensato?
    Un saluto.

  10. 10
    Mene -

    ChiaraMente, che fai stasera?

    :))))))

    Le amicizie vere saranno un 4/5 in tutto nella vita di una persona, per le altre mi pare che sai bene come riconoscerle quindi è sufficente usare le stesse parole che hai usato qui. Se uno ti sembra viscido, inappropriato, petulante, diglielo.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili