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I guasti Telecom

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Lettera pubblicata il 21 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
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La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    MIchele -

    Ci tengo a fare presente una spiacevole situazione nella quale mi sono trovato. Ho stipulato nel mese di luglio un contratto per avere “alice tutto incluso”,e in questo pacchetto era compreso un telefono sirio.Bastava solo fare un contratto on-line: cosa che ho fatto. I problemi sono nati quasi subito perchè mi è arrivato una fattura di addebito del telefono del costo di euro 169. Alle mie ripetute telefonate di protesta, gli operatori del 187 mi dicevano di stare tranquillo e che non avrei assolutamente pagato. Dopo 2 mesi, con una sfacciataggine che non ho mai riscontrato mai in nessun altro gestore, mi viene detto che volente o non volente il telefono non può essere rispedito indietro, perchè è scaduto il diritto di recesso, e quindi anche rispedendolo indietro , il pagamento sarà sempre obbligatorio. é stata interpretata nei miei riguardi una vera è propria truffa ( anche se sinceramente non sono il solo a trovarmi in questa situazione. Segno di poca serietà e poca trasparnza nei contratti). L’ inadeguatezza degli operatori della Telecom è abissale. Concludo dicendo che la telecom ha mostrato scarso senso di correttezza commerciale.
    Michele da Casoria (NA)

  2. 12
    Giulio -

    A causa di un forte temporale il mio telefono e la mia linea ADSL hanno smesso di funzionare…sono ormai 10 gg…centinaia le telefonate al 187..finora nulla.
    ridicolo, siamo nel 2009.

  3. 13
    claudio -

    io ho un guasto su adsl dal 17 gennaio del 2009 e’ quasi passato un mese,telefonate e fax come mai esistiti,non una telefonata dai tecnici…che skifo…un consigno a tuti lasciate perdere telecom e le loro ultra offerte!

  4. 14
    Claudio -

    Anche io ora faccio parte degli sfortunati che hanno la linea Telecom in corto come si dice in gergo. Da quando il guasto si è verificato lo scorso venerdì, sono ancora in attesa del ripristino della linea.
    Al di là del fatto della complessità del problema, che posso pure comprendendere, la cosa che più mi sconvolge è che gli operatori del Servizio 187 forniscono ogni volta uno “stato dell’arte diverso”: ma non hanno tutti in comune la stessa sorgente di dati nel sistema di gestione dei guasti?

  5. 15
    daniele -

    Dopo 13 giorni, solleciti, reclami…ho perso la speranza di vedere riparata la mia linea telefonica nonchè adsl telecom.
    Sono sbalordito della mancanza totale di tutela di noi poveri utenti, che si vedono staccare la linea dopo 10 giorni se non pagano la bolletta, e se invece il guasto è Telecom vengono presi in giro dai vari operatori del 187 senza peraltro risolvere nulla. e così i giorni passano nessuno ti contatta, nessuno si scusa….mi sento veramente impotente!!

  6. 16
    evilbad -

    Salve,

    Ormai e’ da parecchi anni che lavoro per telecom e mi occupo anche di guasti.Un utente dice di dovere cambiare compagnia poiche’ la risoluzione del guasto non e’ avvenuta in tempi brevi.
    Poiche’ lavoro nel campo posso solo dire alla signora che la scioccheza piu’grande sarebbe proprio cambiare gestore.
    Qualsiasi gestore italiano di telefonia fissa non possiede tecnici, pertanto i guasti vengono sempre e comunque gestiti da telecom, che a sua volta pensa prima a risolvere i propri di guasti e poi quelli dei gestori.

    per qualsiasi dubbio o consiglio sono a vostra disposizione

    Il tecnico

    evilbad@tiscali.it

  7. 17
    calogera -

    lilla 1/luglio 2009

    sono arrabbiata perchè da una settimana il mio telefono è muto
    nonostante le ripetute richieste di segnalazione guasto alla linea mi rispondono ci scusiamo del ritardo il guasto sarà riaparto subito entro i tempi previsti dal contrattro sono passati i tempi previsti da contartto sono passate le quarantotto ore, le settantasei ore e quante ore devono passare prima di aggistare una linea?

  8. 18
    evilbad -

    Gentilissima signora, a mio parere tutto il sistema di telefonia fissa dovrebbe essere bruciato e rifatto da capo.
    Probabilmente lei abita in una zona dove il suo impianto, da guasto deve passare a manutenzione (ville fuori citta’ , caseggiati, o paesotti raccordati con centrali piu’ grosse) So gia’ per certo che lei pensera’ …. Ma che mi interessa a me??? So che pago il telefono e non ricevo nessun servizio!
    Ha perfettamente ragione!! Ma a volte il guasto su una linea puo’ richiedere un’intera giornata di lavoro( anche sino ad 1 km di cavo da posare dal BOX telecom a casa sua)
    Cerchi di capire se intanto e’ un problema solo suo o anche di qualcun altro (se cosi’ fosse e’ meglio!) e dove e’ ubicata la testina dove sono collegati gli utenti.
    Piccolo consiglio….
    Se sta su una zona isolata.. (poche case attorno) dica che tutto il vicinato e’ senza telefono ( anche se’ e’ una bugia BIANCA , loro si attiverebbero piu’ in fretta poiche gli utenti in disservizio sono piu’ di uno)
    Una volta arrivato il tecnico a casa sua … controllera’ anche gli utenti vicini constatanto che da lei il guasto e’ risolvibile e magari lo sistema. E che per gli altri utenti il problema e’ rientrato.

    er qualsiasi dubbio o consiglio sono a vostra disposizione

    Il tecnico

    evilbad@tiscali.it

  9. 19
    Antonella -

    Sapete dirmi cosa devo fare per segnalare il guasto del mio telefono fisso a Telecomitalia?
    E’ più di un mese che chiamo il 187 e mi viene sempre risposto che la mia attesa è di 4 minuti, che combinazione sempre 4 minuti, nell’attesa ascolto tutta la pubblicità e puntualmente allo scadere dei 4 minuti vengo informata che gli operatori momentaneamente sono tutti occupati pertanto sono pregata di richiamare più tardi e di riagganciare.
    Attraverso internet non so cosa fare, perchè nel sito 187 guasti si parla solo di Alice.
    Mio marito ritiene che sono un’incapace, ha ragione ma il mio cervello è talmente piccolo da non capire e non riuscire a risolvere queste sciocchezze.
    Aiutatemi,grazie.
    Antonella

  10. 20
    Jay.jay -

    Telecom servizio Business in pieno declino ..

    Da ben 5 giorni ho l’azienda completamente isolata , al 191 dicono che sarà risolto entro la serata ( questo lo dicono da ben 3 giorni) nel frattempo i miei clienti stanno cercando di contattarmi ,,, e immaginatevi la figura che ci sto faceno sembra che abbia chiuso la ditta.. soprattutto NON voglio spezzare una lancia a favore del call center 191 su 10 operatori 8 sono stati scortesi e arroganti se volevo un servizio cosi inefficente andavo da altre compagnie telefoniche , che oltretutto a questo punto si rivelano valide in confronto a Telecom

    spero di uscirne presto da questa storia che a breve saro un cliente fastweb

    Saluti a tutti Jay.Jay

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