Salta i links e vai al contenuto

Ma i “cattivi” vengono puniti?

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma i “cattivi” vengono puniti?

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    guerriero -

    di solito il cattivo nn si assume mai la responsabilità delle proprie azioni, dato che le compie sulla pelle altrui

  2. 32
    luc -

    ISIS, che mi dici dei racconti che ti ho mandato?
    ALESSANDRO, hai fatto proprio l’esempio perfetto per provare la mia pessimista ma realista teoria. gesù: è migliorato qualcosa nel mondo a partire da lui? il suo messaggio (peraltro contraddittorio e psicologicamente discutibile sia nei contenuti che nella fattibilità) da chi è stato applicato? i cristiani hanno SEMPRE e da subito applicato la pulizia etnico-culturale del “prossimo”! era un messaggio utopico e irresponsabile perchè non puoi OBBLIGARE la gente alla bontà se non ce ne sono le condizioni, il risultato sarà sempre il contrario. e infatti… nessuno sulla terra ha mai perso di più di gesù (ammesso che sia esistito).

  3. 33
    Alessandro -

    vedi luc… lui non ha obbligato nessuno… come non lo hanno fatto grandi uomini che sono venuti dopo di lui… hanno lasciato un messaggio… in cui hanno cercato di svegliare la coscienza delle persone.. poi c’è chi non ne ha e sceglie la strada più facile…per essere corretti e giusti di fronte a molte situazioni ci vuole più forza che farlo in altre maniere…la pulizia etnico-culturale l’hanno fatta uomini che hanno percepito i messaggi in maniera sbagliata… ma non puoi dire che uomini come Gesù non abbiano cambiato il mondo…hanno dato la sensazione di amore fraterno di unione di speranza di fiducia in noi stessi… così ripeto come tanti altri… di coraggio di rispetto per la vita… per tutte le vite… e ci sono personaggi nel nostro secolo anche che hanno fatto lo stesso… e chi ha vinto?…loro … ma la vittoria va gestita da tutti e questo è un altro discorso… ma se puff daddy o come si chiama e gli altri amici gangstarap possono andare su MTV (esempio eh) non è forse merito di chi ha creduto e combattuto il razzismo … e ci ha perso la vita o la carriera o chissà che?… (Malcom X, Muhammed Ali,Martin Luter King….etc etc)… chi ha vinto luc?… noi ci siamo dimenticati di come si affronta il mondo e ci dimentichiamo di tutta sta gente che per una cosa a cui credeva hanno scommesso tutto…ideali e coerenza… mi dispiace ma i cattivi su questi non hanno vinto per niente e loro il mondo l’hanno cambiato eccome…hanno iniziato dal basso e si sono portati dietro tanta gente…poi ripeto noi non ce lo meritiamo magari ma questo è un altro discorso…il rispetto per quello che è successo e la coscienza di quello che è stato… è un altro discorso…

  4. 34
    luc -

    alessandro, il razzismo è un tipo di cultura che è nato all’INTERNO della cultura cristiana, alla cultura pagana era estraneo! aiutare gli altri o sacrificarsi per qualcosa sono atteggiamenti che sono sempre esistiti, leggiti il “libro dei morti” egiziano. gesù non ha inventato niente. facciamola finita di vedere gesù come novità rivoluzionaria e poi di dare la colpa ai singoli “imperfetti” se il suo messaggio “perfetto” non è stato recepito. il razzismo sta finendo perchè il sistema non ha più bisogno di bestie da soma che coltivano i campi di cotone, ci sono le macchine, oggi ha bisogno di borghesi integrati che consumano, anche di pelle scura.

  5. 35
    Alessandro -

    tuchè… il libro dei morti penso di averlo letto… credo che la tua razionalizazione dell’assenza del razzismo sia una via… ma … come ti dicevo il mio era solo un esempio non per dire che Gesù ha cambiato le cose ma per dire che ci sono persone come lui che lasciano il segno…e i buoni secondo me vincono eccome… mentre affermavi il contrario…ed è li che è partito tutto giusto?…forse ho usato il soggetto sbagliato per l’esempio sicuramente tira fuori altre mille discussioni… ma non credo che la schiavitù o il razzismo siano finiti perchè quando sono finiti ci stavano le macchine… la discriminazione raziale non era solamente data dall’impiego delle persone di colore… non trovi?…

    Mi mandi qualche tuo racconto se ti va invece di rimorchiare le donne… non ti stimola anche usare la testa oltre che solo quel panno di daino che hai tra le gambe?:)… Gioco eh… dai mandami qualche racconto così parliamo per email de ste cose se ti va ed evitiamo il calvario agli altri che penso siano poco interessati…

  6. 36
    Titti78 -

    dov’è Lulu?!

  7. 37
    Er Lupacchiotto -

    A Dio non possiamo chiedere di fare giustizia contro una persona, dato che l’ideale cattolico prevede La remissione dei peccati e il perdono. Sulla terra purtroppo il male vince di Piu dato che le persone buone sono poche e tra il bene e il male è la seconda strada quella più facile e “gradevole” x molti

  8. 38
    Filomena -

    Cara Lulu,
    rispondo un po’ in ritardo, ma leggimi lo stesso.
    Per esperienza personale, ti dico: non portare rancore, vivrai molto meglio . E se non ce la fai, sforzati.
    Sappi che la vita castiga chi ci ha fatto del male e così duramente che noi, pur tra le più grandi sofferenze, mai avremmo pensato a simili “ritosioni”.
    Mi sembri una cara ragazza, vivi tranquilla e vai avanti senza troppo pensare.

  9. 39
    Angwhy -

    Filomena ha ragione,si vive meglio senza portare rancore a chi ci ha fatto del male.si vive ancora meglio dopo avergli spezzato un paio di ossa, cosi giusto per ricordare

  10. 40
    giulia -

    Da leggere con attenzione

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili