Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Non abbandonate i vostri cani l’estate per andare in vacanza!!

Parole sacrosante, ma si sa in Italia non esistono mezze misure. Se non devo abbandonare il cane, allora lo porto in spiaggia a passeggio sul lungomare facendogli fare il bagno togliendogli anche il guinzaglio!

No, non sto scherzando!

Sentite cosa succede in Puglia nel tratto di mare compreso tra Vieste e Peschici , dove si trovano i villaggi- vacanze “ Le Diomedee, Touring, La Terrazza Sul Mare, Lido Romagnolo “ e molti altri…

Ho fatto le mie buone vacanze in campeggio al villaggio Touring e quello che ho visto ed ho dovuto subire ha del  “FANTASCIENTIFICO !.. E vi giuro è la sacrosanta verità!

Approfittando della totale assenza di qualsiasi tipo di controllo degli organi preposti , molti bagnanti portano in spiaggia i propri cani, alcuni al guinzaglio, altri completamente sciolti. Quando queste persone si incontrano  cominciano a conversare facendo piccoli gruppi, mentre i cani giocano allegramente sul bagnasciuga e marcano il territorio con piccoli spruzzi di orina nei punti dove giocano i bambini.

Ma ancora non è nulla… il peggio deve ancora venire..

Un pomeriggio  nelle vicinanze del mio ombrellone un piccolo cagnolino lasciato sciolto ha tranquillamente defecato. Fortunatamente quando si è allontanato ho potuto individuare la proprietaria . Quando gli ho segnalato l’accaduto protestando, mi ha risposto molto contrariata di dargli il tempo per togliere il regalino del suo cane! Ma non finisce qui…. Dopo qualche giorno, anche  il cane dei proprietari del bar-ristorante del villaggio “ LA TERRAZZA SUL MARE “, tenuto abitualmente sciolto e libero di vagare sulla spiaggia, ha fatto la stessa cosa sul bagnasciuga , solo che questa volta il regalino è stato pestato da un bambino

A quel punto io ed altri bagnanti il giorno 20 /07 abbiamo telefonato alla Capitaneria di Porto di Peschici. Ci ha risposto il personale di servizio(certo Luca Storto o nome similare) dicendoci che non avevano  personale a disposizione, e quindi dovevamo rivolgersi  ai vigili urbani…..(risposte omologate)

Ora , di tutto questo i cani sicuramente non hanno colpa.

L’inciviltà della gente e l’assenza di controlli rende le vacanze di chi vuole portare sul quel tratto di mare i propri figli proibitive.Per concludere sicuramente io e la mia famiglia non andremo più in Puglia finchè l’estate saremo noi gli abbandonati all’inciviltà dei proprietari dei cani.

 

Marco

Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: I cani in spiaggia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 225 commenti

Pagine: 1 21 22 23

  1. 221
    Girotondo -

    Mirella….chr brutta cosa riporti…..Stai dicendo che i poveri bimbi hanno trovato altre zozzure oltre a quelle che loro stessi spargono abbondantemente sotto lo sguardo indifferente e, a volte, rimbambito dalla mater/paternità dei genitori? Poveri poveri cocchi. E dimmi….hanno trovato anche chi fa più fracasso di loro o solleva con le piotte più sabbia di loro o travolge stuoie e zaini altrui urlando a squarciagola più di loro????

  2. 222
    Antonella C. -

    XD
    Bravo Girotondo! Il rispetto lo si deve dare a tutti coloro che lo danno!
    E tutti dovrebbero affrontare apertamente chi con il proprio comportamento infastidisce il prossimo, anche i bambini, e sopratutto i genitori che non li sanno controllare!
    Altro che prendersela con chi va in spiaggia con i propri cani. Non se ne può più di questa ipocrisia e intolleranza, se io vado in spiaggia con i cani e non permetto loro di sporcare, non mi si deve togliere questo piacere!
    L’inquinamento e tutto ciò che c’è di negativo su questo pianeta lo ha creato l’uomo e non la natura, i cani, i gatti, i cavalli!
    L’uomo deve guardarsi bene di ciò che fa! Poichè ogni sua disfatta è irreparabile, e non le feci degli animali!
    Ci sono spiagge piene anche di siringhe e preservativi… ma non ho mai visto nessuno fare una bella multa salata a chi provoca questo schifo!
    W i cani…. soprattutto i miei, che sono Rottweiler!!!
    XD

  3. 223
    Andrea -

    Concordo pienamente con Girotondo e Antonella… la maleducazione ed il menefreghismo di certi gentitori non fà scandalo, un padrone di cane maleducato scandalizza tutti!!1 La maleducazione può essere sia dei genitori, sia dei padroni dei cani…
    Ma nessuno si scandalizza dei bambini che fanno pipì e anche altro sulla sabbia come vedo spesso, perchè???
    i padroni dei cani devono essere educati e rispettosi mantenendo tutto pulito, ma altrettando dovrebbero figli parenti ed amici dei “benpensanti” che storgono il naso se non hanno cani…

  4. 224
    ilgattopardo -

    non venitemi a raccontare che la pipi di un cane ha lo stesso grado dibpericolosita di qyella di un bimbo… a vabbr ma per voi animalistiè uguale giusto

  5. 225
    Yog -

    Ma se non ci fossero i cani come faremmo? Pestare merde porta tanta tanta fortuna e ne abbiamo tutti bisogno. Dove vado al mare io, poi, ci sono i bambini che per empatia pisciano direttamente addosso ai cani e non è mica un bello spettacolo, anche perché il cane capisce più di quello che immaginiamo.

Pagine: 1 21 22 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili