Salta i links e vai al contenuto

Ho voglia di chiudere bene con la mia Ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho voglia di chiudere bene con la mia Ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 92 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    Gioia -

    Fabr, il mio consiglio di come comportarti se la incontri è L’INDIFFERENZA…niente fa più male ad un narcisista egocentrico di una nobile indifferenza 🙂

    Invece dalla tua domanda: “Ma quindi veramente potrebbe capitare che chiunque di noi re incontri la sua ex e possa nascere di nuovo l’ amore?”…leggo la speranza di tornarci. Non essere autolesionista.

  2. 42
    fabrx900 -

    Ciao Gioia grazie dei tuoi messaggi, ci hai azzeccato in pieno. Nonostante sappia BENISSIMO (razionalmente) che non si può tornare insieme ad una ragazza del genere alcune volte mi viene in mente.

    Stanotte per esempio l’ ho sognata ed eravamo in atteggiamenti abbastanza intimi. Baci, carezze e tanto altro… Mi destabilizza un po’ la giornata sognarla.

    Per quanto riguarda l’ indifferenza non sono mai stato un ragazzo indifferente, sopratutto nei confronti di una ragazza con cui ho passato quasi due anni.

    Fare l’ indifferente, e non dirle un ‘ciao’ probabilmente mi farebbe male ?

  3. 43
    Xavi -

    No, fabr… la minestra riscaldata… ma anche no.

    La tua poi era “guasta” pure appena fatta, figuriamoci…

    Sarebbe una circo..stanza sfavorevole, un po’ come essere senza frusta nella stanza dei leoni del circo..

  4. 44
    Rdf -

    E’ l’orgoglio che ti fotte, il rifiuto. Ti ha fatto entrare in un loop patologico depressivo in cui la stai idealizzando . Devi assolutamente evitarla per non sentirti umiliato e pensare a recuperare la tua autostima con un’altra donna, altro che il rapporto con questa persona !”. O con altre donne. Ora sei libero di fare quello che vuoi, di provarci con tutte quelle che ti piacciono…… Il problema è che non te ne rendi ancora conto, perché sei in uno stato mentale di sofferenza patologica depressiva Illusoria. La stai mettendo su di un piedistallo. E come ce l’hai messa tu ce la puoi levare.Se lei tornasse da te domani, la sentissi veramente tua, tutta questa tua sofferenza scomparirebbe per lasciare il posto al dubbio di amarla veramente o meno . Analizzeresti quello che ti ha fatto con occhi diversi. Devi assolutamente andare avanti e conoscere al più presto nuove ragazze che sappiano regalarti emozioni. Vedrai che non appena incontrerai una nuova ragazza che possa piacerti (ce ne sono veramente tante e tante) della tua ex ti fregherà pressoché nulla.

  5. 45
    Yog -

    “Ciao” è una parola eccessiva. Dille “oe”, che basta e avanza. Oppure mormora un “mfnc” come si fa in spogliatoio in palestra quando qualche deficiente se ne va con il “Buonasera e buon lavoro a tutti”. Ti troverai meglio.

  6. 46
    fabrx900 -

    @Rdf ” Vedrai che non appena incontrerai una nuova ragazza che possa piacerti (ce ne sono veramente tante e tante) della tua ex ti fregherà pressoché nulla.”

    Sono uscito ed ho conosciuto diverse ragazze in questo periodo, nessuna mi ha mai attirato ed emozionato veramente. Devo sicuramente conoscere una ragazza che mi faccia “perdere la testa” e dimenticare la mia ex ragazza.

    Lei avendo già fatto sesso con un altro ragazzo è già andata oltre, ma in realtà è andata oltre ormai da tantissimo tempo.

    Io sono sempre stato abbastanza “diverso” , una ragazza mi deve colpire veramente per farmi smettere di pensare a quella precedente e riuscire a toglierla dal piedistallo.

  7. 47
    Rdf -

    Siamo prigionieri della nostra mente, non sono gli altri quelli che ci trattengono, ma la nostra resistenza a liberarci da questi vincoli. Siamo noi stessi, con l’attaccamento eccessivo, che ci manteniamo legati al passato, che ci impediamo di andare avanti. Per questo, quando accettiamo e lasciamo andare quelle esperienze che ci disturbano, ritroviamo la libertà e possiamo tornare a vivere pienamente.

  8. 48
    Yog -

    Ha ragione Rdf. Dimentica il passato e sarai libero.
    Lo smemorato di Collegno dimenticò tutto e passò il resto della vita recluso in uno spitale sichiatrico, ma è la classica rondine d’autunno, tipo il cervo a primavera. Non fa la regola.

  9. 49
    fabrx900 -

    Dimenticare è impossibile ovviamente, si può solamente andare avanti, con tutti i bei ricordi che molte volte fanno scendere diverse lascrime. Vi dico solo che ieri tornando a casa dalla discoteca sono passato davanti a casa sua e mi sono scese le lacrime ricordando tutte le volte che andavo a prenderla…e l’ ultima volta che ci siamo visti…quando la lasciai. Ci tengo ancora a questa ragazza, quanto vorrei domandarle semplicemente come sta, ma senza doppi fini. Sarò io troppo buono ragazzi 😀

  10. 50
    fabrx900 -

    Ciao a tutti ragazzi, spero tutto bene.

    In queste giornate mi manca, mi piacerebbe farmi una bella passeggiata con lei, parlare, e fare le cose che facevamo sempre insieme :rolleyes:

    E non sto parlando di “amore ” o ritornarci insieme per un qualcosa di sentimentale.

    Ma solamente poterla ri vedere ed uscirci qualche volta.

    Anche perché oltre alla mia ragazza era in un certo senso anche la mia “migliore amica” .

    Che palle, so che scriverle non è giusto, sono passati due mesi e questa indifferenza che io do a lei e lei da a me non mi piace.

    Non riesco bene a concepire il fatto che una persona che ha fatto parte della nostra vita non abbia più nulla a che fare con noi.

    Nonostante alcuni gesti che non doveva assolutamente fare durante la nostra relazione… provo del bene per lei, un bene sincero, senza nessun tipo di rancori.

    Non piango nemmeno più da parecchio tempo ascoltando certe canzoni, prima invece mi facevano un certo effetto!

    Che mi consigliate a questo punto?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili