Salta i links e vai al contenuto

Ho sbagliato ad amare un uomo sposato?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ho sbagliato ad amare un uomo sposato?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 206 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21

  1. 181
    uno -

    è una banalità, ma gli uomini tradiscono e le donne tradiscono. Il tempo lo si trova, le situazioni si cercano e si trovano con estrema facilità ad esempio sul lavoro. Marila, ho avuto una relazione sul posto di lavoro con una collega sposata, più grande di me e con figli… Con mille scuse ho frequentato casa sua, ho conosciuto il marito, le figlie… Per due anni siamo stati complici di questa storia maledetta, nonostante il tempo passato insieme sul lavoro condito da sesso nelle condizioni più incredibili, ci sentivamo via sms ci chiamavamo dopo cena (quando il marito andata a giocare a calcetto ecc) cmq sì la mia storia è differente io non ero impegnato! Mi sono però portato appresso un certo senso di colpa così poi un giorno ho troncato. Cambiando lavoro cercando di dimenticare qualcosa che non mi sarei mai immaginato di fare, le storia clandestine non fanno per me. È stata dura amavo molto quella donna, ma non sarebbe mai stata solo mia… Ora sto infinitamente meglio

  2. 182
    Ksenia -

    Ciao baby 87. Ti capisco. Ho avuto anche una storia con un uomo sposato. Mi sono innamorata di un bugiardo e donnaiolo. Non è colpa sua, forse la mia. Quando ho conosciuto,non ho chiesto se è sposato, perche non potevo immaginare. Era sempre presente, anche di domenica. Dopo ho scoperto che era sposato con due figli e la moglie che ha un albergo, di piu, aveva un piccolo appartamento da sempre, dove portava le donne. Ho trovato tutte sue videocassette, con tante donne,anche cugina della sua moglie, tutte stranire,faceva proprio sciffo. Ho lasciato…Lui mi sempre carcata… E dopo come prima…Non potevo conoscere nessuno, eravamo sempre insieme,tutti giorni fino tardi. Andavamo in ferie insieme. Questa storia mi distruggeva piano-piano, non potevo piu. Un giorno ha deciso di lasciare. Ho conosciuto un ragazzo. Ho deciso di trasferirmi è ho fatto, ho lasciato il mio lavoro, la mia casa, tutto. Dopo 5 anni…Lui mi pregava di restare,mi diceva che vuole stare con… Ma non è vero. Io non credevo niente. Non mi dispiace,ho risciato anche, pero adesso sto bene con mio uomo, anche mio figlio adesso felice… Ma lui mi cerca, ogni tanto viene in mia citta… Solite bugie… Non credete a un uomo sposato, pero non pensate che sono tutti uguali. No. Ci sono ancora bravi persone. Finalmente ho trovato la pace con me stessa e la felicita.

  3. 183
    shk -

    è sbagliato amare un uomo sposato,non ci sono dubbi,nessuno direbbe il contrario;nemmeno chi vive questa situazione la reputa una cosa giusta e solo chi ha provato sa che il giusto o sbagliato non contano ma conta solo l’amore,perchè quando ami veramente non conta se è sposato e anche quando i sensi di colpa ti divorano tu continuerai ad amarlo perchè l’amore passa sopra a tutto.pensi di avere la forza di dire basta,che non meriti di accontentarti di quei brevi momenti in cui lui ti fa vivere,ma non puoi farne a meno fino a che non ti accorgi che quei momenti ti creano solo dolore.

  4. 184
    Tetris -

    Ciao Marila, io ho una relazione con una donna da circa 3 anni e mezzo e sono sposato da 7. Non abbiamo figli, ma nonostante questo, e nonostante sono innamorato della donna con cui ho una relazione, faccio una fatica tremenda a lasciare mia moglie. Lei è sempre stata innamorata di me, ed in questi 7 anni, il suo sentimento non è mai cambiato, ma per me è tutto diverso invece. Non riesco più ad avere rapporti con lei, non ne sento mai la voglia, il bisogno. Mentre con l’altra donna, ho una intesa ed una soddisfazione sessuale assoluta.In pratica dovrebbe essere semplice scegliere lei e lasciare mia moglie, ma il senso di responsabilità, ed i sensi di colpa nel lasciarla e farla soffrire, mi bloccano, e mi rendono tutto molto complicato. So che comunque non è giusto stare con mia moglie in queste condizioni, ma non riesco a sbloccarmi. In questo momento, tutti e tre soffriamo. Mia moglie perkè le ho detto ke voglio lasciarla, la donna ke amo, perkè non sono ancora con lei, e la sua attesa è ormai non più prolungabile (è sfinita dopo quasi 4 anni). Io sto peggio di entrambe, perchè non so che fare. So ke non è possibile una soluzione che accontenti tutti, e nonostante questo non riesco a scegliere quale strada percorrere. E pensare che sono sempre stato una persona estremamente decisa…
    P.S. Non potrei mai pensare di avere una ulteriore relazione, è già tutto troppo complicato così… basta e avanza.

  5. 185
    coccinella -

    ciao tetris secondo me, dalla frase che hai scritto”Non potrei mai pensare di avere una ulteriore relazione, è già tutto troppo complicato così… basta e avanza.”, la risposta alla soluzione del tuo problema già la conosci…Non ami nessuna delle 2 altrimenti il coraggio l’avresti trovato! io sto cn un uomo sposato da quasi 3 e nonostante lo ami tantissimo ad un certo punto l’ho messo davant ad una scelta o me o la sua famiglia!non rispondevo + alle chiamate , sn tornata a casa dei miei, niente sms..niente di niente ..sono sparita fino a qnd lui nn mi ha dett che avrebbe parlato cn la moglie!Tutt qst per dirti che qst situazioni fanno soffrire a troppe persone ..bisogna decidere, bisogna fare una scelta che porterà ad un sofferenza , perchè qualcuno sicuramente ne uscirà a pezzi, però ad un certo punto i pezzi si ricompongono e si incomincia di nuovo a vivere.Invece continuare cosi è solo una lunga AGONIA!

  6. 186
    CARLA -

    accetta, dalli in beneficenza a un centro di aiuto alla vita, comunque la vita di un figlio non ha prezzo…..il responsabile è lui….perdonati, non ne hai colpa, qui i toni devono essere moderati ma faccio veramente fatica….un abbraccio

  7. 187
    marico -

    ho vissuto momenti terribili con mio marito, ho trovato il coraggio di lasciasciarlo grazie ad un uomo straordinario, mi ha fatto riscoprire donna, mi ha ridato la dignità di donna, la speranza che le cose nella vita possono cambiare, che anche se tocchi il fondo e vivi giorno per giorno la violenza le cose possono cambiare. Lui è sposato, ma come fai a non amare un uomo così? un grande uomo. Io come te mi sono travata nella situazione di aspettare un figlio da lui, però non ho compromesso il suo equilibrio familiare, non sopportavo il pensiero di dare un dispiacere ai suoi figli e in particolar modo ai miei figli, ho deciso senza chiedere il suo parere di abortire, è stata una scelta che per l’ennesima volta mi ha distrutto, ma non potevo fare altrimenti. quando decidi di portare avanti una storia con un uomo sposato devi necessariamente accettare quello che ne consegue, non puoi pretendere che lui lasci sua mogli per te, stai con un uomo sposato devi sposare la situazione necessariamente è una storia anomala o te la vivi così o lascia perdere.

  8. 188
    nicole60 -

    Ma donne o uomini liberi non ne esistono più…. Perchè invischiarsi in situazioni ambigue e lesive della propria dignità?L’amore non ha niente a che vedere con relazioni clandestine. L’AMORE è rispetto per l’altro e per sestessi, èuna vita trascorsa insieme e non i ritagli di tempo strappati con scaltrezza ad un matrimonio. Se un matrimonio non funziona, ci si separa con o senza figli e da liberi si può pensare di costruire qualcosa di nuovo e di migliore. Non credete che sia più giusto vivere senza menzogne alla luce del sole. O la clandestinità ha più fascino della lealtà?

  9. 189
    maurizio -

    Ciao Marico,sei una persona che ha avuto la forza di affrontare l opinione pubblica …..cosa da non poco al giorno d oggi.
    nicole 60 in questi casi mettiamo in atto il proverbio che si dice
    chi non ha peccato scagli la prima pietra

  10. 190
    Luigi -

    Ciao Marico, da uomo sposato e che vive una relazione extra posso garantirti che non esistono luoghi comuni o frasi fatte. Ogni storia è se stessa, fatta di mille ragioni diverse e che per mille motivi non si riesce a spezzare. Paradossalmente, nel momento in cui due amanti iniziano ad amarsi alla luce del sole, spesso tutto finisce. Nicole60, mi dispiace, ma non credo tu possa aver chiaro cosa significa amare veramente una donna ritrovandosi una fede al dito, messa magari tanti anni fa, nell’inconsapevole incosapevolezza tipica della gioventù. Combatti quotidianamente con moglie, figli e mutuo e per te non resta niente. Quando poi incontri due occhi ti guardano diversamente allora ti rendi conto che riesci ancora a piacere a conquistare e ti lanci, torni a sentirti come forse non sei mai riuscito a sentirti essere prima. Ed allora non smetti più, ti attacchi a quella figura che ritorna a dirti quel ti amo che tua moglie non ti dice più. ma come si può però mollare tutto? Casa, figli parenti amici…. No, rivelarsi sarebbe forse un errore più grande del continuare nella clandestinità…. Saluti

Pagine: 1 17 18 19 20 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili