Salta i links e vai al contenuto

Ho rivisto il mio ex

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Lollooooo -

    Per scegliere con la tua testa basta fare un confronto tra cosa ti aspettavi da lui e cosa hai ricevuto realmente. Insomma le aspettative che avevi si sono concretizzate? Devi chiederti se Sei felice ora e cosa vuoi per il tuo futuro (serenità o trasporto emotivo?!), ti sei sentita delusa/tradita in passato da lui? Devi capire (e puoi farlo, basandoti sui vostri trascorsi) se lui è adeguato a soddisfare le tue aspettative. Se non lo è devi trovare un altro che lo sia.
    Io penso che se tu torni con lui è perché ti aspetti di essere adeguatamente ricambiata, se credi di non esserlo lascialo perdere. Ma devi valutare tu.
    Te lo dico perché sono domande oggettive con cui puoi capire che fare e decidere. Cmq se fa complimenti è perché vuole riavvicinarsi..

  2. 22
    Lollooooo -

    Il punto fondamentale è che tu se ora ci torni lui capirà che l’ha sempre vinta. Che può fare quello che vuole con te. Secondo me tu puoi tornarci. Ma dopo essere stata con un altro e sai perché? Perché in un rapporto credo ci debba essere un dare-avere equilibrato. E tu ora penso che dovresti vedere se riesci ad essere felice in altro modo e poi se lui sarà lì ci stai ma devi essere tu a dettare regole, non può decidere sempre lui.

  3. 23
    lillie96 -

    Lolloooo ti ringrazio per le tue risposte, come anche quelle degli altri.
    Hai proprio ragione, è che non riesco proprio a dimenticare il fatto che lui mi abbia lasciata per poi passare l’intera estate con un’altra, per quanto possa essere trasportata, mi piace etc… Questo è stato per me un vero e proprio tradimento contro i miei sentimenti, perchè io da persona che ama so per certo che chi ama non cerca fuori quello che ha dentro, non ha dubbi, non ha bisogno di provare qualcosa di diverso, non sente la necessità di allontanarsi… L’amore vero va oltre tutto.
    Quindi pur se un giorno ci fosse un reale riavvicinamento, non potrei mai dimenticare tutto questo dolore e di conseguenza non potrei mai costruire nulla con una persona che mi ha dimostrato il peggio.

    Il problema è che pur sapendo tutto ciò, la mia testa continua a pensarlo. In ogni modo mi affido al gentil tempo.

  4. 24
    Lollooooo -

    Beh figurati che ho un’amica nella tua situazione e lei sa perfettamente che verrà rimollata ma continua a riprenderselo. Lei lo sa. Però si fa bastare quello che lui le dà, questo per farti capire che situazioni come la tua possono anche evolvere in tale modo. Una sorta di elemosina… LoL

    Ovviamente è un caso di dipendenza affettiva.

  5. 25
    lillie96 -

    Si infatti è dipendenza affettiva e se non trovo il coraggio per lasciare andare definitivamente questa situazione può evolversi in un qualcosa di peggio, per me soltanto, perchè ormai lui giustamente si fa la sua vita.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili