Salta i links e vai al contenuto

Ho paura dei miei genitori

Lettere scritte dall'autore  ueuaglio

Ciao a tutti, ho 19 anni e ho tanta paura dei miei genitori. Ho paura di chiedergli qualsiasi cosa e non riesco mai a parlarci seriamente perché la mia paura mi fa bloccare e le mie emozioni mi sovrastano così non riesco a fare un discorso sensato e quindi ad essere presa sul serio. Non so come cambiare questa situazione che mi fa stare davvero male e mi blocca. A 19 anni ormai queste paure stupide dovrebbero essere superate ma dentro di me ce ne sono tante che ancora sono irrisolte e che mi fanno male. Se avete dei consigli vi ascolterò e li metterò in pratica. Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho paura dei miei genitori

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

5 commenti

  1. 1
    Yog -

    Se ti sovrastano, secondo me c’è poco da fare. Chiaro che se sei 1.70 e loro 1.90, non c’è trippa per gatti.
    Solo che a 19 anni dovresti capire che la tua “incubazione” è finita, se non sei uno che studia una materia seria (medicina, meglio, o altra laurea STEM), trovati un lavoro qualsiasi, che tanto quegli altri lavori son tutti uguali, e va per conto tuo.
    Essere maggiorenni significa anche capire che qualcuno potrebbe averne due marri così di mantenerti per nulla a consumare ossigeno (le piante le tagliano, non c’è ricambio, gosh! gasp!), non sarà il caso tuo, ma valuta con serenità, prendilo come spunto di riflessione.
    I Neanderthal allattavano fino ai 5 anni, mo’ hai visto che fine trista.

  2. 2
    Lisuz -

    Aver paura dei genitori non è una cosa tanto bella; forse sono persone severe, autoritarie e orgogliose. Non puoi chiedere il parere di una zia o una nonna?

  3. 3
    Esther78Myself -

    io ho paura della morte altrui. qualche consiglio? tutti abbiamo delle paure. tutti tendiamo a colpevolizzarci a causa di quelle paure. bisogna addestrarsi a inferiorizzarle.

    bisogna sovrastarle affrontandole con piglio di sfida e di sprezzo. con la conoscenza e con l’esperienza. e con la pace interiore.

    i tuoi genitori sono la tua paura? staccatene, e diventa tu la loro paura. di perderti. di non avere più il controllo su di te. come? sposati. fai le pulizie in una farmacia. fai il porta pranzo o cena a domicilio. prenditi una stanza, sfanculali, e trovati un ragazzo con cui condividere le spese. non restare da sola: io l ho fatto da giovane e sebbene avessi soldi, ti assicuro che la solitudine è il peggiore dei mali. vuoiti bene: non restare mai sola. vai a vivere con qualcun altro.

  4. 4
    glosstar -

    Il comitato medico per poter stilare una diagnosi ha necessita di avere qualche informazione in piu’. Nello specifico cosa ti fa paura dei tuoi genitori? Non sono di bell’aspetto?

  5. 5
    @Fiore@ -

    @yog se hai dei seri problemi, non ti sfogare sugli altri per favore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili