Salta i links e vai al contenuto

Ho baciato un altro

Lettere scritte dall'autore  Fede7997

Sto con il mio ragazzo da 1 anno, sono sempre stata molto attratta da lui e sono subito partita in quarta. Non mi ero mai sentita così innamorata. Lui mi asseconda molto è molto coinvolto e mi sento molto amata. Passiamo dei mesi bellissimi. Con il tempo noto però che la relazione non evolve, il mio ragazzo non vuole condividere la quotidianità con me, non vuole mai dormire insieme e io comincio a sentirmi fragile. Comincio a passare un brutto periodo di distanza, di frustrazione dovuto a problemi in famiglia e mi sento sola. Gli chiedo più volte perché torna sempre a casa e non dormiamo insieme e ricevo sempre risposte vaghe. Mi tengo tutto dentro le cose cominciano ad essere più difficili, e perdo la sicurezza, la fiducia in me. Un giorno esco con alcune amiche in centro a Roma per un un aperitivo e comincio a bere tantissimo, a piangere e a sfogarmi di questa cosa. La situazione degenera passo la serata con le amiche e quella sera un ragazzo flirta con me e mi bacia. Io impazzisco dal senso di colpa, e scappo a casa. Dopo due giorni confesso tutto al mio ragazzo. Lui non mi perdona,orami mi vede sporca e ha perso tutta la fiducia. Dovevo essere sincera, ma questo mio gesto è stata un tradimento soprattutto nei miei confronti. Sento di aver perso la persona che amavo, potevo parlare di più, dialogare con lui e ho scelto la strada della rabbia buttandomi nell’alcool e nelle attenzioni dei un altro.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho baciato un altro

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Deluso58 -

    Più che dire al tuo ragazzo che alterata dall’alcol hai baciato un altro, avresti dovuto, ben prima, chiarirti, in modo deciso, con lui circa la sua mancanza di empatia amorosa con te rispetto poi ai primi tempi in cui questa era presente.

  2. 2
    Bottex -

    Purtroppo è chiaro che il tuo ragazzo non ti ama più, altrimenti non ti avrebbe scansata. E quando ci si rende conto di questo, la sola cosa sensata da fare è chiudere, per triste che possa essere. Se l’affetto non è reciproco non si va da nessuna parte ed è inutile sperare che le cose cambino miracolosamente col tempo.
    Baciare un’altro è stata comunque una cosa sbagliata, nessuna meraviglia che lui poi si sia sentito tradito e non ti voglia più. Avresti dovuto chiudere prima con lui, (o quanto meno, dirgli chiaramente delle sue mancanze e trovare magari un punto di incontro) e solo successivamente cercare la compagnia di altri ragazzi. E poi, sfogarsi con l’alcool può dare un sollievo temporaneo, ma non risolve i problemi.
    Ormai il danno è fatto, credo che tu debba perciò guardare avanti e non pensare più a lui. Se può farti star meglio, tieni presente che la vostra relazione era comunque destinata a finire. Perché se lui non ti dava più attenzioni c’era poco da fare.

  3. 3
    Max -

    Tesoro, è inutile dirti che la sciocchezza l’hai fatta, poiché se c’è un problema fra due persone che si amano il modo migliore per risolverlo non è buttarsi a capofitto in qualcos’altro, ma cercare di capire cosa non funziona e vedere se quella relazione può essere salvata o deve invece concludersi definitivamente con dignità. Però anche lui, stando a quanto scrivi, te lo raccomando! Prima si mostra pochissimo attento alle tue richieste di aiuto e soprattutto non si apre con te e non ti spiega i motivi della sua ritrosia e poi, quando tu, nello smarrimento, fai la “cazzata”, gioca a fare l’Otello e non prende nemmeno in considerazione l’ipotesi di concederti – concedervi – una seconda possibilità… Tu, sia che rimanga con lui sia che sviluppi, in futuro, un rapporto con qualcun altro, cerca di non avere più simili scivoloni, ma se lui non è in grado di perdonarti almeno per questa volta e provare a ripartire su basi nuove, non ti ama davvero, per cui non rimpiangerlo.

  4. 4
    Fede7979 -

    Grazie mille a tutti. Sono in attesa di una possibile evoluzione. Spero che ci siano ulteriori chiarimenti e un dialogo, non voglio che di me resti solo questo ricordo se dovesse finire definitivamente. In ogni mi piace pensare di poter crescere, e imparare dai miei errori. In passato mi sono trovata nella posizione di dover perdonare e, anche se con fatica e sacrificio, ho saputo accogliere la sincerità di un mio ex ragazzo e perdonarlo,la nostra storia è durata altri 3 anni.

  5. 5
    Fede7979 -

    @deluso58 il tuo commento è abbastanza scontato. Lo so bene che sarebbe stata la strada giusta. La mia lettera era finalizzata ad avere sostegno, e delucidazioni.

  6. 6
    Bohemien82 -

    “potevo parlare di più, dialogare con lui e ho scelto la strada della rabbia buttandomi nell’alcool e nelle attenzioni dei un altro.”

    Appunto. Ma tranquilla comunque, sei in buona compagnia del 99% delle donne. Sta solo attenta che quando gli anni e i letti passano, si cade dalla padella nella brace.

  7. 7
    Fede7979 -

    @bohemien82 cosa intendi?

  8. 8
    Stefano 83 -

    Credo intenda dire, sperando di non peccare né di invadenza, né di presunzione, che hai ceduto (come spesso capita a voi donne) a lusinghe e corteggiamenti da un altro uomo, perché il tuo attuale “fidanzatino” non ti soddisfa. E quindi, sentirti desiderata da un altro uomo ha fatto esplodere l arcobaleno nel tuo pancino.

    Premesso che hai sbagliato, ciò che mi sento di dirti è di non perdere tempo con un uomo che non riesce a darti nemmeno un misero abc di ciò che vorresti.
    Tra l’altro, se lui stesso non desidera dormire con te, e quindi non sente il bisogno del contatto fisico, è un segno più che evidente. E direi “preoccupante”, soprattutto in un uomo.

    Ripeto :non perdere tempo ed energie con chi non ti vuole.

  9. 9
    Bohemien82 -

    “@bohemien82 cosa intendi?“

    Lascia perdere in quanto donna non lo capiresti.

  10. 10
    Fede7979 -

    @bohemien82 no mi interessa davvero. Ho 21 anni voglio essere migliore in un futuro, magari quello che vuoi dire può aiutarmi. Evitiamo di fare generalismi uomini e donne. Ho scritto questa lettera per avere dei pareri. La tua opinione mi interessa davvero se costruttiva e non volutamente volgare e offensiva

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili