Salta i links e vai al contenuto

Grande Delusione

Salve a tutti, racconto la mia intensa, breve, storia d’amore. Incontro con una ragazza, colpo di fulmine, tanto che dopo 4 giorni mi chiede di sposarla!!! Grande intesa, empatia, affinità su ogni aspetto, compreso quello fisico. Proprio su tal punto, accade che, a seguito di due mie defaillances, mi rimprovera duramente, attribuendole dapprima ad un mio tradimento (niente di più lontano dal vero, ero pazzamente preso da lei) , successivamente alla stanchezza causata (a suo dire) dalla pratica del mio sport preferito, il fitness. Le chiedo scusa, promettendole che, se serviva a farla stare più tranquilla, avrei rinunciato alla palestra. Accade che, una brutta domenica, lei mi ripete ancora la stessa storia e, nel giro di un’ora, mi rimprovera sempre sulla stessa cosa. Preso dalla rabbia, mi scappa una parolaccia e faccio un brutto gesto, cioè lancio a terra (eravamo in macchina) l’anellino che mi aveva regalato. Pentendomi amaramente, lo recupero subito, lo rimetto al dito, le chiedo, piangendo, scusa e perdono. Il giorno seguente mi chiede una pausa di riflessione, ma appena qualche ora dopo mi lascia con un sms, nel quale mi scrive di essersi sbagliata con i sentimenti, di aver confuso l’amore con la semplice infatuazione. Di fronte ai miei tentativi di recuperare il tutto, addirittura minaccia di intraprendere vie legali. Risultato… sono distrutto dai sensi di colpa, sono trascorsi tre mesi, mi manca da morire. Penso di aver perso, per una mia sciocchezza, la persona che mi avrebbe reso felice la vita. Vi ringrazio se volete esprimere un parere, un giudizio, ecc.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Grande Delusione

  1. 1
    sarah -

    ma sei impazzito???e questa donna poteva renderti felice???mi fai ricordare perchè ci sono tante brave ragazze single!!!intanto non esiste che dopo 4 giorni ti propone il matrimonio O_o che fretta statti calmina!e poi senza motivo(perchè non vedo davvero il motivo)ti accusa di tradimento e non vuole che fai palestra?una donna che ti comanda e ti limita di avere i tuoi hobby ti rende felice?ecco perchè ci sono tanti uomini sposati che non possono salutare un amico perchè la moglie lo vuole col culo dentro casa e poi si lamentano che non sono liberi e le donne sono stronze!!!ci credo le scegliete apposta O_o
    il colpo di fulmine ci può stare ma aspetta prima di fare il passo più lungo della gamba ora ti manca perchè ti ha lasciato lei ma come puoi notare non era amore,era solo un momento che è svanito.Non farti abbindolare cosi facilmente O_o

  2. 2
    Eme -

    Hai perso tanto, non c’é che dire. Hai perso un cappio, una forca, una botola che ti si apre sotto ai piedi al primo sgarro. E poi, soprattutto, hai perso lei, il boia. Un giorno, passata la tempesta emotiva, capirai di aver avuto una gigantesca fortuna.

  3. 3
    colam's -

    Si infatti, ma quale amore ? Questa mi pare, se mi permetti, un po’ instabile ! Cioe’, dopo 4 giorni si parla di matrimonio, e dopo una scenatina con l’anello (sapessi quante volte l’ho fatto o vissuto!) ti lascia in tronco con minacce di denunce per “stalking” o che ne so ?

    Ma fuggi a gambe levate e accendi un cero a Sant’Antonio che ti e’ andata benissimo che una cosi sia uscita dalla tua vita !!!

  4. 4
    Deluso976 -

    Grazie ragazzi/e….dal profondo del cuore, le vostre parole mi sono di grandissimo aiuto….ho dato tutto me stesso, credetemi, le avrei dato tutta la mia vita. Sono una persona sensibile, tanto che per liberarmi di queste colpe, mi sto dedicando, con tutta l’anima ed il cuore, al volontariato. Non ha risposto nemmeno a quel poveretto di mio padre (ha 62 anni, è ammalato di carcinoma polmonare), l’aveva conosciuta, le ha telefonato il 31 dicembre solo per farle gli auguri di Capodanno. Non si è degnata nemmeno di rispondere a telefono. Hai ragione Sarah, mi sono lasciato abbindolare, se ne è andata via, così, bugiarda come Giuda, mille bugie, con la maschera della verità.

  5. 5
    Daniele -

    non è bugiarda, è instabile mentalmente e questo è potenzialmente molto
    piu’ pericoloso. Si, hai avuto fortuna che sia andata così.
    Adesso riprenditi per il problema di tuo padre e iscriviti ad un corso
    di ballo latino-americano o che vuoi tu.
    ciao!

  6. 6
    sarah -

    la prossima volta sarai più vigile di maschere in giro ce ne sono tante.

  7. 7
    1983fabio -

    Ciao Deluso976,
    io non giudico una pazza la tua ex.
    Io penso che tu hai creduto all’amore, anche se in 4 giorni.
    Tutti noi vogliamo innamorarci, chi prima chi dopo.
    E’ la cosa più bella amare qualcuno ed essere ricambiati. Mi spiace per te, mi spiace che soffri. Di certo rimproverarti è sintomo di poca delicatezza e quindi di egoismo e quindi di non amore.
    Ma lo dico per esperienza, quando siamo innamorati ce ne freghiamo, giustifichiamo tutto.
    Io razionalmente so di dover dimenticare la mia..ma il mio cuore non vuole lasciarla andare.
    La mia sensazione è di sentirmi vuoto, vuoto.Inadeguato, messo da parte.

    Non mi sento di dirti passerà, col tempo..Non posso dirtelo perchè io sto vivendo la fase acuta del distacco. Mi ha lasciato dicendomi “non ti amo”. E’ la cosa che mi ha fatto più male nella vita.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili