Salta i links e vai al contenuto

Affermare che il governo ha rimesso in piedi il paese è un azzardo

Lettere scritte dall'autore  lipsia

Caro Ministro Prodi, affermare che il suo governo ha rimesso in piedi il paese è un azzardo.
Dire che l’ha messo in ginocchio, questo si che è corretto, coraggio si animi e si dimetta, lei sarà forse un valente professore, ma di politica ahimè, zero!
Oltretutto, mi sembra vergognoso il vostro non voler demordere, nonostante tutto. Vorrei davvero potermi avvalere dei benefici tanto decantati nella finanziaria 2007, ma non ne trovo nemmeno uno, trovo solo, a fine mese uno stipendio miseramente alleggerito da tasse, su tasse su tasse….e come me, tutti quelli appartenenti al cosiddetto reddito medio/basso.
Del resto, come si può riporre fiducia in gente che ha fatto di tutto in questi 2 anni per snaturalizzare l’ Italia, facendo entrare cani e porci (tutta quella gente che il resto dell’ Europa non vuole), sfido che poi intervistando la gente, si scopre che gli immigrati stanno meglio di noi e magari non pagano nè tasse, nè affitto e hanno l’assistenza sanitaria gratuita.
Io che devo fare un esame urgente, ho dovuto farmelo a pagamento.
E poi non venite a dire che in Italia non abbiamo voglia di lavorare, le aziende medio-piccole preferiscono assumere gli immigrati, perchè godono di importanti sgravi…
E per chi volesse approfondire vi rimando all’ esaurientissimo post di domenica 20, scritto da Guidoeg, nel quale con rabbia si evidenzia l’ imbecillità del fisco italiano.
Siamo tutti così stanchi e scazzati che qualcosa deve pur succedere….a me francamente girano le palle di dover regalare al fisco i pochi euro che riesco a risparmiare, oltre quello che già pago.
I sacrifici li faccio io, non lei caro Ministro, o tantomeno i signori Visco, Padoa Schioppa e altra bella gente. Di parole non ne abbiamo più, parolacce tante, ma speriamo che, dalle parole si passi ai fatti.

L'autore ha scritto 44 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Affermare che il governo ha rimesso in piedi il paese è un azzardo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ahmed -

    SI, dai… Invochiamo il Cavaliere con il suo entourage di personaggi mafiosi e corrotti. Dai su, votiamo Bossi che ce l’ha duro e non vede l’ora di ridare dignità al Sud. Ti prego, rivoglio il mago della Finanza Tremonti con le sue idee geniali. E che dire di quello sveglione di Gasparri? Evviva, la TV di qualità, evviva Emilio Fede!

  2. 2
    Apple85 -

    ironicamente ahmed ha ragione sono daccordo con lui!
    Cmq io so solo che a mettere in ginocchio il governo sono stati tutti. Il problema non è solo Prodi, sono tutti quelli che sono passati anche prima di lui.
    Tutti i politici sono corrotti e pensano solo ai loro interessi.
    Nessuno si è degnato di migliorare le cose, sono tutti annebbiati dai soldi che guadagnano e dal potere. I soldi delle nostre tasse vanno in mano loro x la maggior parte.. e poi dicono sempre che siamo in deficit e che non ci sono soldi per fare questo e quello. wow che politici!!

  3. 3
    lipsia -

    Ciao Ahmed, invochiamo aria nuova invece! Il Cavaliere con il suo entourage?
    Sarebbe come cadere dalla padella alla brace, perchè credo in realtà che nella sua voglia di risalire al comando ci sia solo una rivalsa personale nei confronti della sinistra.
    E’ dura veramente stavolta…E poi Bossi, dai è una simpatica caricatura, che come dice Simone in un altro post, finisce tutti i suo comizi a tarallucci e vino.

    Grazie comunque per essere sempre così graffiante.

  4. 4
    Very80 -

    Poche parole, finalmente è cascato!

  5. 5
    Ahmed -

    Cara Lipsia, purtroppo personaggi nuovi non ce ne sono! L’Italia è un Paese fatto di gente dalla memoria corta che chiede a gran voce il ritorno del Berlusca sperando che nessuno si ricordi che che solo un anno e mezzo fa è stato mandato a casa! Ma cosa si aspettano che faccia? Ma solo mio padre è andato in pensione? Possibile che in politica ci sia solo gente immortale?
    D’altra parte non voglio neanche schierarmi con quelli che dicono: “Tanto sono tutti ladri!” Mi sembra un’affermazione troppo qualunquista nella quale non mi riconosco. Un mondo migliore è possibile, ma il prezzo sarà molto alto.
    Saluti, e grazie a te: mi dai sempre lo spunto per attivare la sinapsi dei neuroni! 🙂

  6. 6
    Ombra -

    soliti discorsi superficiali su berlusconi, mi chiedo come si fa a lamentarsi se poi chi va a votare è come uno che tifa una squadra di calcio!?!?
    le persone non c’entrano nulla, chi è in parlamento c’è e non si cambia.. purtroppo le favole non esistono e di certo domani non ci svegliamo con una nuova dirigenza politica arrivata da marte..
    bisognerebbe solo pensare all’idea di vita che ci prospetta un lato e l’altro e poi decidere lo stile di vita che preferiamo.
    La gente fa i soliti discorsi da popolino con la terza media, berlusconi ha i soldi, ha la televisione, ecc ecc

  7. 7
    DAGO44 -

    Indipendentemente da chi ci ha guidato,e ha fatto affari d’oro con la politica,sia che esso sia di destra sia che esso sia di sinistra,non credo che chi salira al governo dopo Prodi faccia meglio.Le solite chiacchiere.Quello si,sono lustri che si chiacchiera,si vocifera,ma non si fanno fatti,perchè cari miei di fatti ce bisogno.Che lo scranno al Parlamento faccia gola a tutti è risaputo,ma non per il prestigio,o per l’idea politica fine a se stessa,ma quello scranno ti da potere,e danaro illimitato,ma dove sta scritto che questi allegri mattacchioni debbano percepire ogni tipo di indennità al secondo mentre cè gente che fa la fame.Dai diritti che hanno io com incirei,dai diritti e ai privilegi,una volta politica si faceva per un ideale,e si faceva con passione,soldi pochi e idee tante.Ora la situazione si è capolvolta,soldi tanti e idee molto ma molto poca,abbiamo ministri,deputati senatori,corrotti,inquisiti,sotto processo,se questi signiori vogliono fare politica come dicono,diamogli loro uno sipendio,millecinquecento euro al mese,niente autoi blu,niente indennità niente telefonini,ninte vestiti,voli gratis,niente di niente,solo il minimo indispensabile per campare,un po come a noi…Ma ci pensate???Ve lo vedete Mastella a millecinquecento euro??Ve lo vedete il Presidente Napolitano con uno stipendio di meno di duemila euro al mese???Allora si che l’emiciclo si vuoterebbe alla grande…Saluti a tutti DAGO44

  8. 8
    Leilaluna -

    Noi.. tutti noi.. per un anno e mezzo abbiamo contribuito a sanare almeno metà del debito pubblico di questo paese.. lo abbiamo fatto anche per quei bastardi come i nostri politici che si mangiano i nostri soldi, lo abbiamo fatto per quelli come valentino rossi che non pagano le tasse e evadono il fisco quando hanno miliardi e miliardi.. o come pavarotti che pace all’anima sua ha fatto altrettanto.
    ora che il governo è cascato tutto il nostro lavoro andrà in fumo abbiamo pagato rincari su rincari per niente.. io cittadina che lavora e paga le tasse.. perchè qui in italia se paghi le tasse sei uno stupido e se non le paghi sei furbo e non il contrario.
    Sapete perchè andrà in fumo perchè son sicura che quando si andrà alle urne l’italiano medio ignorante voterà per la destra perchè ha visto solo i lati negativi del governo prodi, perchè non pensa minimamente che se poteva stare un’altro pò al governo poteva cambiare la legge elettorale e mandare a casa tanti mangiafranchi.. anzi saremo stati noi a farlo e a buttarli tutti nel cesso dove meritano.. ma no.. diamo il nostro governo alla destra che ha sperperato i soldi per 5 anni senza fare un emerito niente per questo paese se non venire incontro agli imprenditori.. diamo questo paese in mano a uno che racconta barzellette sugli handicappati e sui tedesci, a uno che per evitare di andare in galera si è dato alla politica.. così ci resterà per altri 5 anni e la denuncia di corruzione scadrà.. nemmeno mi meraviglio tanto in questo paese vanno avanti solo ii ladri.
    E permettitmi di dire che tu di politica non capisci niente.

  9. 9
    DAGO44 -

    Leilaluna non so l’ultima tua frase a chi era riferita,pero consentimi di ricordarti che se Berlusconi,è indagato dalla magistratura,o perseguito come sottolinea lui,o perseguito e indagato,Prodi non se la passa certasmente meglio visto i procedimenti disciplinari che ha a suo carico per il crac cirio,etc etc etc,sicuramnete se loro si lodano e si sbrodano per le tasse che finalmente tutti o quasi pagano il merto è tutto nostro come lavoratore dipendente mi sento una gran parte di merito perche ogni mese vengo regolarmente spennato dalla busta paga.Poi saprai senz altro che 99 parlamentari su cento hanno i portaborse pagati in nero,saprai senz’altro che il rammarico di Prodi e dei suoi accoliti non è certo per il governo caduto o per il bene del paese che tanto farfugliavano,ma per la mancata pensione di tremila euro netti che avrebbero percepito se il governo avesse tenuto per i faticidi 24 mesi,per farti un esempio stupido Jerry Scotti che fa tanto la persona integerrima non si vergogna di percepire i tremila euro mensili avuti dal precedente governo,Jerry scotti perchè è il primo nome famoso che mi è venuto in mente.Saprai senz’altro che il governo Prodi ha si deciso per i tagli netti al costo della politica,Ma con decorrenza GOVERNO SUCCESSIVO,questo per farti meglio comprendere l’infingardaggine della politica ma sopratutto dei politicanti Italiani….Hai una tua idea politica e fai benissimo a portarla avanti e a crederci,io lho fatto in gioventu e continuo a farlo ora,pero non credere che la sinistra sia meglio della destra o viceversa,Naturalmente Sinistra e Destra di oggi,che di sinistra o di destra hanno ormai ben poco se non i nomi che servono a distinguere gli schieramenti.
    E’ caduto Prodi,vedrmo come andra a finire,sicuramente chi salira al governo ce la menerà per i debiti lasciati dai governi precedenti,questa è l’unica musica che questi pagliacci sanno suonare.DAGO44

  10. 10
    leilaluna -

    sono daccordo con te.. ci mancherebbe non sono di sinistra e nemmeno di destra.. ma almeno il signor prodi ha tentato di fare qualcosa per questo paese.. è logico che il governo di silvio berlusconi è durato tutti e 5 gli anni.. lui non ha cercato di dimezzare gli stipendi di nessuno.. anzi.. solo di gonfiarli.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili