Salta i links e vai al contenuto

Il giorno di dolore che uno ha

Cercherò di essere il meno prolissa possibile.
Sono una ragazza di 24 anni.
Un anno e mezzo fa è finita una storia d’amore che mi ha ridotto il cuore a brandelli, non durante la relazione stessa, ma dopo.
Abbiamo continuato a sentirci, lui intanto nel brevissimo periodo si è rifatto una nuova vita e ha continuato a mentirmi, a trattarmi malissimo, addebitando su di me la fine della nostra relazione, facendomi sentire in colpa in ogni modo possibile.. fino a quando non ho scoperto tutto. Mi ha fortemente distrutta e danneggiata, ma la verità mi ha spronata a voltare pagina. Dunque ho provato a frequentare altre persone, ma non ho trovato nessuno con la quale potessi avere una affiliazione mentale così forte da poter decidere di instaurarci una relazione.
Il tempo passa e io continuo a rimanere sola. E so che il problema sono io.
Sono arrivata a pensare che probabilmente non avrò mai più una storia, che sarò sempre sola.
In giro vedo tante coppie..e io sono ancora qua ad aspettare qualcuno che, probabilmente, non arriverà mai.
Mi e vi chiedo: sarà proprio vero che esiste la persona giusta per ognuno di noi?
Sarà vero che ognuno di noi è predisposto ad avere una relazione d’amore, la quale richiede impegno, dedizione, condivisione e soprattutto equilibrio
(ndr. di ruoli, ma inteso, anche, come equilibrio psicologico)?

Un saluto a tutti quelli che leggeranno questa lettera e che, eventualmente, commenteranno.
Buona giornata

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

20 commenti a

Il giorno di dolore che uno ha

Pagine: 1 2

  1. 1
    demon -

    Certo che esiste la persona giusta, e quella per te sono io 🙂
    A parte gli scherzi, sei ancora molto giovane, non ti puoi buttare giù così solo perché ti sei lasciata con uno che è riuscito ad andare subito avanti mentre tu no. Ognuno ha i suoi tempi per riprendersi da delusioni amorose e tu non dovresti avere fretta di incontrare il principe azzurro.
    Poi non capisco perché dici che il problema sei tu. C’è un motivo particolare per cui lo pensi? Hai qualche strana mania? 🙂

  2. 2
    Aton -

    Amica, per le coronarie aspetta 30 anni. Ti si intopperanno e ti manderanno al Creatore senza passare dal Via. Non esiste la persona giusta, esiste solo che prima o poi crepi. Condividi la tua vita con un infermiere professionale.

  3. 3
    blackrose90 -

    Ho un carattere molto particolare. E per particolare intendo ingestibile. E poi penso di non essere attraente da nessun punto di vista.
    Ma non è che non mi son ripresa dalla storia finita male, solo che nessuno mi sembra intellettualmente e culturalmente interessante.

  4. 4
    blackrose90 -

    Aton il tuo ottimismo è travolgente!

  5. 5
    monellik -

    Aton sei il vestito del Niente.
    Black, è tutto così scontato perché lo spettacolo è veramente di bassa lega.

  6. 6
    demon -

    Insomma, da quello che dici, non sei attraente e non consideri nessuno attraente; un bel problemino, non c’è che dire 🙂
    Forse staresti meglio se tenessi maggiormente in considerazione te stessa e gli altri, anche se capisco che non sempre possa essere facile.

  7. 7
    cam -

    Io dopo sei mesi e mezzo di “singletudine” posso dire la stessa cosa. Anche io sono uscita moralmente distrutta da una storia con un ragazzo mio coetaneo instabile e matto da legare. Mi ha allontanata con auguri di morte e cose poco gentili.
    Sono uscita con altri ragazzi, anche contro la mia volontà. Ma solo perché mi sentivo sola e volevo fargliela pagare. Spero che non sia come dici, che il problema siamo noi, perché allora sarò destinata a stare da sola per molto tempo.
    È ovvio che se hai avuto una storia con una fine difficile sia anche più complicato uscirne illese.

  8. 8
    blackrose90 -

    Monellik non capisco se stai parlando dello “spettacolo” nel quale io mi sono trovata coinvolta oppure stai dicendo che il mio racconto è di bassa lega.
    Demon è difficile giudicarsi più di quello che io sono in realtà, dato che, comunque, se son sempre sola significa anche che non ho avuto nessuno di cosi valido che mi facesse venir voglia di innamorarmi. E io non sono cosi esigente, per esempio non mi soffermo sull’aspetto fisico, a me interessa principalmente il cervello e il carattere.
    Cam magari per te le cose andranno diversamente. Dipende anche dalla sofferenza procurata dalla relazione finita e dal nostro modo di superarla. Sono sicura che il tempo, in questo senso, ti sarà d’aiuto e che troverai una persona che ti saprà amare davvero..bisogna crederci.

  9. 9
    Joshua -

    Rispondo strettamente alla tua domanda diretta nel corso della lettera. Mi sono convinto che esiste più di una persona giusta con cui è possibile una relazione che abbia tutte quelle bellissime caratteristiche che dicevi, impegno condivisione, dedizione, equilibrio, …, ma io ci aggiungerei anche capacità di divertirsi insieme, fedeltà, rispetto, complicità, progettualità, voglia di risolvere i problemi.
    Il vero problema sta nel fatto che tutte queste caratteristiche provengono alla fine dall’amarsi reciprocamente, dal dire 1 ‘noi’ invece che 2 ‘io’, e questo è davvero molto più raro.
    Come problema secondario c’è anche la questione del momento che ognuno sta passando, che come nel tuo, nel mio o nel caso di cam, e con manifestazioni differenti, impedisce di iniziare una nuova relazione che in altre fasi della vita invece avrebbe avuto successo.

  10. 10
    rossana -

    “non ho trovato nessuno con la quale potessi avere una affiliazione mentale così forte da poter decidere di instaurarci una relazione.”

    benvenuta in un club composto da pochissime persone, decisamente ben poco liete di farne parte!

    sei molto giovane: tieni occhi aperti e orecchie tese, e non andare in cerca di assoluti.

    auguri vivissimi!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili