Salta i links e vai al contenuto

Il 99% della gente tradisce

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il 99% della gente tradisce

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    maria grazia -

    Scusami Cassandra, ti faccio una domanda: tu chi preferiresti avere vicino, come amico/a in un momento difficile ? una persona che coccola il tuo ego e le tue illusioni e non osa dirti ciò che pensa veramente per paura che tu ti allontani, o una persona “dura” ma schietta, autentica, che ti dice chiaramente dove sbagli e te lo dice senza tanti giri di parole ? Non so tu, ma io opto per la seconda… sono queste le sole persone che voglio avere vicine nei prossimi anni! Perchè, sopratutto ultimamente, ne ho compreso il grande valore. e intendiamoci: quello di cui parlo non è la critica denigratoria e fine a se stessa, tipica delle persone false, maligne e invidiose. Parlo di aprirsi al confronto, di diventare ricettivi al cambiamento, di riuscire a cogliere il senso delle cose andando oltre i propri radicati convincimenti. Ecco, Golem è così. Sono quasi due anni che ormai frequento regolarmente questo forum e mai e poi mai ho intravisto nel modo di porsi di Golem la benchè minima spavalderia! Non mi voglio dilungare sulle sue qualità umane e intellettive ( intese proprio come capacità analitica di valutare le cose ) perchè rischierei di apparire eccessivamente di parte. Ma se di contro devo confrontare Golem con tantissimi altri utenti, molti dei quali vengono qui a spernacchiare, denigrare o a ergersi a guru dè noartri, mi sembra proprio che non ci possa essere confronto!
    Di contro, a volte, le parole gentili e i modi eleganti – a differenza della tagliente ironia di personaggi come Golem – possono essere senz’ altro maggiormente graditi. Ma lì è un pò come il discorso delle presunte “donne di facili costumi”. Bisogna saper andare OLTRE l’ apparenza, per cogliere veramente il senso, altrimenti si rischia di diventare i gonzi che vengono fregati dalla “Wanna Marchi” della situazione. E PARLO IN GENERALE. Però non è un caso se solo bergo ( un altro utente molto obiettivo e non facile alle lusinghe ) è stato l’ unico a notare il VERO senso di un post precedente di un’ altra utente.
    ciao.

  2. 52
    Diego -

    50
    Golem – 8 aprile 2016 23:17

    Vedo che mi chiami continuamente in causa… 🙂

    Dalle tue parole evinco che la tua “coerenza intellettuale”, in cui viaggia ormai la massa umana, è molto “irritata” dalle mie stolte “incongruenze”, perchè, non avrai mica qualche nervetto scoperto, eh?

    Scommetto che hai trovato l’elisir dell’immortalità e lo tieni segreto. 🙂

  3. 53
    Golem -

    Vabbè Diego, ti chiamo in causa perché sei “onnipostante”, è normale, non trovi? Però probabilmente non sono riuscito a spiegarmi come si deve perché tu non mi irriti per niente, nè rientri nella categoria delle “banderuole”, anzi, sei di una coerenza granitica nelle tue originsli convinzioni, e soprattutto non cerchi consensi facili. È già molto di questi tempi. Certo, come ti ho già detto appari come un novello Savonarola, ed è interessante che tu venga ritenuto portatore, tra gli altri, di una “ventata di freschezza e autenticità”, aperto e libero di idee e mentalità, e non solo. E questa “ventata” fatta di zefiri, libecci e grecali, essere composta “finalmente da persone libere, non ingessate in dogmi assoluti”. Un panorama umano idilliaco.
    Insomma, è decisamente il tuo ritratto preciso: antidogmatico, tollerante e progressista. Ma non mi sorprende che ci sia chi ti “vede” in quel modo. Appena sembra ci sia un pò di “vento favorevole” le banderuole si orientano per forza in quella direzione, decantandone certe immaginarie folate. We know our weathervane.

    I “nervetti” li adoro, se poi sono conditi con olio, cipolla e fagioli non ne posso fare a meno.
    L’elisir che conosco è il Negramaro o un bel Verdeca fresco in estate. Per il momento non sono ancora morto, quindi forse è quello il segreto.
    Kirye eleison Guglielmo.

  4. 54
    Cassandra -

    accidenti, scusate, troppa roba da leggere 🙂

    rispondo veloce, che non ho tutto sto tempo

    Golem, convinto tu…

    mariagrazia, io preferisco avere vicino una persona sincera e matura, che non usa espedienti puerili, che ha il coraggio di guardarmi negli occhi per dirmi ciò che pensa, che ha le palle per essere se stessa, che non ha timore nemmeno di sbagliare!
    E di chiedere scusa.
    Che SA dove sta andando.

    Forse oggi ciò che mi preme di più è proprio questo.
    Avere intorno chi, con lungimiranza, CONOSCE il proprio ruolo in questa esistenza e non si lascia trascinare come un babbeo dalla corrente.

    Credo che questa consapevolezza sia frutto di quel coraggio descritto sopra.

  5. 55
    maria grazia -

    “Forse oggi ciò che mi preme di più è proprio questo.
    Avere intorno chi, con lungimiranza, CONOSCE il proprio ruolo in questa esistenza e non si lascia trascinare come un babbeo dalla corrente.”

    ahi ahi Cassandra, temo che farai parecchia fatica a trovare chi cerchi, in una società come questa, fatta perloppiù di omologati e di “gonzi” che si lasciano inebetire dal primo finto santone/a che trovano che gli sciorina due paroline mielose. Buona fortuna!

  6. 56
    Golem -

    …convinti tutti. Grazie per la dettagliata risposta.

  7. 57
    Diego -

    Condivido, per cui uso sempre sale e pepe, con il miele di solito si strozzano molti amanti delle sdolcinatezze. :))

  8. 58
    Cassandra -

    ahahahahaha maria grazia, hai ragione!!!

    Sto iniziando a frequentare il mondo dell’agricoltura biologica e sociale, chissà che in questo nuovo universo possa condividere ciò che sento e che sono 🙂

    Golem, troppo prolisso per i miei gusti!
    No go pasiensa.
    Prego, comunque.

  9. 59
    Golem -

    Peccato, vivrò lo stesso. Cambiando discorso, tu se fossi un vento, quale saresti?

  10. 60
    maria grazia -

    Cassandra, complimenti per il tuo nuovo hobby. davvero interessante! 🙂

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili