Salta i links e vai al contenuto

Gay. Io 15 lui 23. Storia impossibile?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti.
Voglio chiedervi un consiglio, sperando di non ricevere commenti che mi disprezzano per la mia omosessualità.
A luglio ho conosciuto un ragazzo su Facebook che abita molto vicino alla mia città e che bazzica spesso nei miei paraggi.
Chattando ci siamo scambiati anche i numeri di cellulare e abbiamo iniziato a parlare.
Con il passare dei giorni mi sono innamorato follemente di questo ragazzo e così gli ho chiesto se ci saremmo potuti conoscere di persona.
Lui mi ha risposto in maniera affermativa ma dice che usciremo insieme ad ottobre perchè sta studiando per le ultime sessioni di esami all’università.
Io so per certo che lui è gay perchè me lo ha detto lui; anche io ho ammesso la mia sessualità…
A me piace tanto… Come posso fare?
Il problema è che io ho 15 anni e lui quasi 23…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Gay

46 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    torogemelli -

    Ciao

    io penso che la vostra non sia una differenza di età notevole, insomma solo 8 anni! E poi se si vuole bene a qualcuno (uomo o donna che sia) e ci si sta bene insieme non vedo perché farsi dei problemi, bisogna sempre perseguire ciò che ci rende sereni e se possibile felici. Vivetevela e basta. Un saluto
    Salvo

  2. 2
    chikita -

    sono d’accordo con torogemelli…amare è bellissimo se si ha la possibilità di incontrare una persona speciale spero non sia la solita presa in giro che è molto comune i giorni d’oggi soprattutto su facebook

  3. 3
    mia. -

    Dunque, prima di risponderti voglio premettere una cosa: sono fermamente convinta che ognuno debba fare della propria vita ciò che vuole e soprattutto viverla con chi vuole. Ma ciò non toglie che io non approvi le storie omosessuali. Bada bene, non disprezzo nessuno. Ci mancherebbe. Solo c’è che pensa in un modo e chi in un altro. In fondo, ognuno ha le sue idee, no? Rispettiamole, sia le mie che le tue 🙂 Detto questo, aggiungo anche la mia grande diffidenza verso gli amori sbocciati in rete. Ormai (la maggior parte) li considero falsi e, credimi, lo dico solo perché ci sono passata anche io: dopo due anni a chattare con un ragazzo di cui mi credevo innamorata è finita da un giorno all’altro (tutt’ora non so perché). Però è anche vero che non tutte le storie sono uguali, magari per voi che abitate vicini la cosa è più fattibile. Ma, per curiosità, in quanto tempo ti sei innamorato? Te lo chiedo perché dire di esserlo dopo una conoscenza virtuale “con il passare dei giorni” mi sembra un po’ azzardato xD Sai, a volte gli adolescenti tendono ad ingrandire le cose. Se comunque hai paura che il vostro sia un amore impossibile per via dell’età, stai tranquillo che quello è l’ultimo dei problemi, anche se non lo definirei tale. Che dirti, se ti piace conoscilo, escici. Ma sta’ attento. Ciao! =)

  4. 4
    nerino -

    Grazie a tutti per le risposte,
    @mia. Il profilo di questo ragazzo lo avevo notato più o meno ad aprile e non gli ho mai richiesto l’amicizia fino a inizio luglio.
    Poi, un giorno, ho deciso di richiedergli l’amicizia perchè mi sembrava stupido continuare a guardare il suo profilo essendo consapevole che mi piaceva e non potergli parlare.
    Una volta che mi ha accettato, ho iniziato a chattare con lui… e che dire mi sono innamorato (forse innamorato è dire troppo… diciamo che mi sono preso una cotta)… Oltre che è davvero bello, mi piace anche il suo modo di relazionarsi, di parlare (si, ci ho parlato anche al telefono) amo la sua voce….

  5. 5
    cuoredismeraldo -

    ciao, sono una 37 enne eterosessuale, lo scrivo in modo che tutti i deficienti che stanno ancora a sottolineare le differenze, la piantino una volta per tutte..perchè quando si da un consiglio, si pensa col cuore, non con le mutande…detto ciò, passo al mio consiglio – A 15 anni, ti innamorerai molte volte di persone viste su facebook o in mezzo agli amici, è normale… e non c’è niente di male se nutri questi sentimenti…anzi sarebbe anomalo se non avessi queste emozioni…l’età non conta mai se c’è feeling, quello che conta al di sopra di tutto è che ovviamente devi conoscere questa persona…devi vedere che carattere ha e come “lui vive la sua sessualità”, molti non hanno ancora fatto outing e magari vivono segretamente i loro sentimenti…Un ragazzo più grande credo in primis “si voglia proteggere dall’inesperienza di quello più piccolo”, da un eventuale “sputtanamentos”…sarà x questo che ha preso del tempo…non conoscendoti…giustifichiamolo ovviamente – Però quando lo conoscerai, che vi parlerete e vi vedrete…viviti la cosa in modo sereno, senza forzature e senza cavilli…sei troppo giovane per sconvolgerti già x qualcuno, questo è il tempo degli esperimenti x te, in bocca al lupo!divertiti…ama e vivi

  6. 6
    Almost-Imperfect -

    @mia, scusa ma non è che uno, o una, un giorno si alzano e decidono di farsi una storia da omosessuali… c’è poco da approvare o meno. Omosessuali lo si è, punto, non è che si possa scegliere di farsi piacere altro.
    Allora meglio quelli che si nascondono dietro una famiglia “normale” e poi li trovi a bazzicare i parcheggi dove si incontrano i ragazzini… e quanti sono non te lo puoi neanche immaginare.

    Comunque, cuoredismeraldo ha detto cose giustissime, cerca semmai di stare sempre con gli occhi aperti e valutare bene le persone che ti trovi davanti, la rete è piena di tutto, brave persone e non; nel caso che vi vediate cerca di farti un’idea abbastanza obiettiva della persona che ti troverai davanti.

  7. 7
    Sele -

    Io e il mio ragazzo ci siamo messi insieme che io avevo 15 anni e lui 19 , all’inizio a ritardato un po’ lui ad ammettere che anche io gli piacevo per via che abitiamo in un paesino e le voci girano molto in fretta .. Pero poi si e lasciato andare perché ha capito che il nostro rapporto era piu importante degli altri ..

    Ora arrivo al coniglio eheh .. Questo era per dirti che l’età non conta ..
    Omosessuali o no , secondo me devi viverti la tua adolescenza al massimo … Vuoi conoscerlo perché ti attrae ?? Conoscilo ma stai attento perché a te potrebbe fregartene se stai con un uomo ma la gente e cattiva e potrebbero farti del male ( verbalmente ) io spero vivamente di no perché ognuno deve essere libero di provare .. Quindi , fa quello che ti senti ma stai molto attento .. Anche perché magari lui , Sai essendo cosi “grande” non ha ancora avuto il coraggio di dirlo per non perdere gli “amici ” quindi fai attenzione

  8. 8
    dancan -

    nn cambia, omosessuale, eterosessuale, trisessuale. 15-23 è sempre un po troppo, come eta. l’amore nn c’entra nulla. un rapporto, va gestito. a 15 anni, nn ti offendere… cosa vuoi saper gestire? lo dico a te, come alle tue coetanee che vanno con i 23-25 enni. stessi discorsi. parlate di amore. ma purtroppo, uno di 23 è un uomo. per la legge,e per gli uomini. mentre a 15 anni, maturi o meno, si è dei ragazzi. so che sentirselo dire nn è piacevole. ma ci sono limiti che nn andrebbero varcati. l’età è uno di questi, se sei minorenne. 8 anni nn sonomolti, se si parla tra adulti. 30-38, va bene. 25-32 anche. 20-28. ma 15-23…. nn cadete nel discorso fallace che “l’amore giustifica ogni cosa”. nn è cosi. sei giovane. forse troppo, per gestire un uomo. l’età nn conta. da adulti. da ragazzi, si. conta. e molto. anche solo per il fatto della responsabilità. lo sai vero che se ti capita qualcosa mentre sei con lui… lui passa dei guai seri? ( e l’omosessualità nn c’entra)

  9. 9
    pata.93 -

    Ciao Nerino, secondo me più che l’età bisogna vedere la maturità di una persona.
    Io non conosco nè te nè lui quindi non saprei dirti, certamente che gli stili di vita sono completamente diversi.
    Insomma non ti so dire di preciso cosa fare, semplicemente segui il tuo cuore.
    Io, per esempio, ho preso una cotta per una ragazza di 28 anni, io ne ho 19, la differenza è molta, però non mi lascio scoraggiare, se una persona è intelligente non ti “scarta” a priori. Prima di giudicare una persona bisognerebbe conoscerla.
    Fatti conoscere per come sei, se gli piacerai vedrai che l’età non sarà un problema 🙂

  10. 10
    LUNA -

    ciao 🙂 a questo punto, trascorsi due mesi, le cose si saranno evolute, mi sa. Chissà come, e spero cmq bene, in ogni caso. Non ho pregiudizi sulla differenza d’età, però penso che dancan dica una cosa sensata riguardo il fatto che tu sei ancora un adolescente e lui un uomo, se pure giovane uomo. Poi magari sei più maturo tu di lui, però come considerazione ci sta. Ma principalmente internet non è che un primo passaggio nella conoscenza di qualcuno, per quanto si creino empatie, cotte, confidenze. E ciò indipendentemente dal sesso e dall’età. Quindi nel momento in cui si decide di incontrare una persona la si sta appena cominciando a conoscere realmente più da vicino e sul serio, via via. Cosa sempre vera, ovviamente, anche se conosci qualcuno fuori dal web. E non minimizzo assolutamente le empatie e le emozioni che possono crearsi attraverso il web. Ma è vero che rispetto al là fuori in qualche modo il web dà anche la sensazione, a volte, di conoscere una persona molto di più, anche intimamente, e più in generale, e piú rapidamente, di quanto non sia. Una cosa, banale perdonami, che mi viene da dirti, è di non stare tanto in internet, se per caso ci stai. Se sei passato al tel e hai pensato ad un incontro ti interessa stare nella

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili