Salta i links e vai al contenuto

Fuori dal tunnel

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti.. vorrei parlare con tutti coloro che sono stati lasciati e che stanno combattendo…
Vorrei dirvi che piano piano comincerete a guardare tutto da un’altra prospettiva, e comincerete a vedere lui (o lei) e la vostra storia come qualcosa di lontanissimo, come qualcosa che non vi riguarda più… parlo con voi perché è più facile essere capiti da chi prova i miei stessi sentimenti.. le persone che ho intorno cercano in tutti i modi di aiutarmi, ma sento che non possono capire sino in fondo..
Io è da lunedì che sento che dentro di me qualcosa si è mosso.. ma ieri li ho visti insieme.. che camminavano verso casa di lui.. sarebbe bastato che io fossi uscita un secondo prima da casa mia e me li sarei trovati faccia a faccia.. ho sentito un rumore inconfondibile.. le sue chiavi.. e li ho visti, erano proprio loro… lui credo che mi abbia visto come si è girato per attraversare, lei faceva la stupida e si metteva dietro di lui ad alzarli i pantaloni!!!
Io non so più che pensare, so solo che appena sto meglio succede qualcosa che mi riconduce a lui.. e il fatto di abitare nello stesso piccolo paese non aiuta di certo.. spero che non basterà questo a buttarmi un po’ più giù.. perché io non mi arrendo, e io devo uscirne “salva” da questa storia..
Credo di essermi già fatta abbastanza del male, ma ogni volta che mi illudo che sto per vedere la luce, ripiombo giù…. e poi penso ‘mentre io sto così lui sta insieme a lei, felicissimo’ e perché proprio io devo continuare a soffrire per una persona che per la fine della nostra storia non è stato male nemmeno un giorno??? anzi… si è subito consolato…
Alla fine ragazzi, usciremo tutti dal tunnel.. perché la vita è troppo corta per amare chi non ti ama né ti rispetta.. io ho un sacco di amore dentro di me e voglio conservarlo per chi possa comprenderlo e meritarlo…. non ce ne facciamo più niente di loro… coraggio che ce la faremo!!!!!

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    chris80 -

    Ciao Greta, la mia ex mi ha lasciato poco più di una settimana fa. Che dire, sono rimasto tanto ma tanto male che per 5 giorni ho pianto. Lei mi ha lasciato per il fatto che non mi amava (cosa c’era dietro a questo non lo so). Le cose tra noi andavano bene però lei non mi ha fatto capire che l’amore verso di me declinava. Io non mi rendevo conto di questo nell’ultimo periodo. Per meritarmi questo io non ho fatto nulla di male, anzi, cercavo di stare nei miei passi. Tra noi nessun litigio negli ultimi giorni del nostro rapporto, filava liscio come l’olio tant’è vero che ero strafelice. Poi un giorno mi disse che non era più innamorata di me e che era confusa. E alla fine… puff, la doccia fredda. Per uscire dal tunnel non so come fare. Io ci tenevo e ci tengo tutt’ora a lei. Lei è sempre nei miei pensieri anche se in alcuni momenti della giornata non la penso. Tutti mi dicono che è una cosa passeggera ma per me non significa ciò. Ora non so se provare a fare amicizia con altre ragazze o aspettare lei per vedere se qualcosa viene a galla. Mi dispiacerebbe se non succedesse questo perchè in tutto l’arco dei mesi che sono stato con lei mi sono divertito. Però al momento non è più così. Sono triste. Però il fatto di non mangiare e dormire poco, l’ho superato.

  2. 2
    Franco -

    Ciao Greta, io da dieci giorni mi trovo nelle tue stesse condizioni. Sto soffrendo come un cane, ma devo stringere i denti. La mia storia con questa donna è durata 11 anni, era la mia amante, comunque mi diceva che quando trovava una persona giusta x poterci vivere mi avrebbe lasciato, cosa che io non gli potevo offrire essendo sposato. Consapevole di ciò, comunque la sofferenza è tantissima, e come se mi manca l’aria. Peraltro la persona con cui si sta frequentando fa parte della stessa cerchia di amici. Gli stava dietro da più di 2 anni e mezzo, alla fine ha ceduto. Negli ultimi 3 anni mi ha fatto vivere sui carboni ardenti, nel senso che mi faceva capire che ci dovevamo lasciare, tutto questo mi portava tantissima angoscia. Perché l’amore che provo è immenso, per alleviare il dolore da 15 mesi ho iniziato un’altra relazione per cercare di guarire da questo stato attuale ma la mia testa è li.
    Nella situazione attuale non riesco a fare un ragionamento logico, per i motivi che sappiamo, vorrei tanto che voi mi diate un consiglio in merito. Vi premetto che lei vorrebbe tenere il contatto telefonico, ma da quattro giorni sono io che non la voglio sentire, ragazzi vi prego un consiglio. Ciao a tutti un abbraccio.

  3. 3
    Spectre -

    […] Io non so più che pensare, so solo che appena sto meglio succede qualcosa che mi riconduce a lui.. […]

    Capita anche a me, ma ne ho sinceramente le palle talmente piene, che mi viene naturale passar sopra alle cose. Prima mi segnavano. Bastava nulla. Anche solo una foto scattata da lei. Ora è tutto sempre più… sfumato.

    Mi hanno detto di onorare i passi fatti. Bene. Tempo fa la cercavo io. Non l’ho più cercata dopo una certa data. La pensavo “di striscio”, perché era inevitabile. Mi ha cercato lei. L’ho segata. Chissà che si trovi la pace.

  4. 4
    Colplay -

    Ciao Greta…beh, certo mi reputo fortunato ad averla a 400 Km di distanza…non so come avrei fatto a vederla con un altro ogni giorno. Ma il male che ha provato il mio cuore quel giorno non lo proverà mai più. Tunnel…beh, io è quasi un anno che sto viaggiando in questa galleria, e mi ci sono abituato all’oscurità. Potrei viaggiare anche a fari spenti…magari mi schianto!!!
    Non lo so se la benzina basterà a farmi uscire dal tunnel…ma sono sicuro che se dovessi restare a piedi, qualcuno di Voi mi darà un passaggio e così passeremo il tempo a raccontarci le nostre storie tristi.

  5. 5
    Silvano_RM -

    Ciao Greta, non so quanto possa essere utile ma sento il bisogno di dirti che stai soltanto perdendo tempo prezioso dando così tanta importanza ad un fatto che ormai appartiene al tuo passato! Beh… li hai visti insieme? e che te ne frega di quell’imbecille che ci gode a farti star male? ma ti rendi conto che il mondo è pieno di cose belle e che molto probabilmente… è stato un angelo a farti allontanare da lui proprio perchè non ti meritava affatto???
    Dammi retta… vivi come se non ci fosse mai stato nella tua vita e se ti capita di rivederlo… fai un bel sorriso e continua dritta per la tua strada che prima o poi il tuo angelo custode ti farà un bel regalo e ti darà l’occasione per incontrare l’uomo giusto per te!!!
    D’altronde noi siamo quelli che soffrono maggiormente in amore perchè forse siamo quelli che amano davvero e per pura sfortuna ci capitano sempre le persone che abusano dei nostri sentimenti e ci lasciano con il cuore in mille pezzi, ma credimi… ormai sappiamo come ripararlo e ogni volta che ci capita siamo sempre più forti di prima!
    Un bacio e un caloroso in bocca al lupo.
    silvanospa@live.it

  6. 6
    greta -

    chris 80..se lei ti ha lasciato solo una settimana fa,è normale che tu stia così..tu ora pensa a te stesso,concentrati sui tuoi sogni e sui tuoi interessi,non passare le giornate ad aspettare un suo ritorno,perchè se non ti ama più,che senso avrebbe tornare cn lei??tutti hanno diritto ad un amore vero,in cui ci si senta amati e in cui si doni amore,non può esserci amore solo da una parte..vedrai che ce la farai..anche se ora può sembrarti impossibile..ma di certo ,acquistando più fiducia in noi stessi,diventeremo persone migliori dopo questa esperienza..

    franco..ma tua moglie in tutta questa storia che ruolo ha??non ti sto giudicando,non sono nessuno per farlo,ma vorrei capire meglio..

    spectre..sai anchio mi sento così..mi son rotta di stare male per una persona che nn ha avuto nessuno scrupolo verso di me,per una persona che ora è felice con un’altra,ignara di quello che ho passato..anzi no,forse lo sa,perchè 2 settimane fa mi ha chiesto scusa per avermi rovinato la vita..già prima si uccidono le persone e poi quando i sensi d colpa si fanno più forti chiedono scusa..basta,mi sento piena di tutto e voglio solo vivere una vita migliore lontana da quello che è stato..spero che dopo l’ultimo discorso in cui io gli ho fatto capire che lui ora non si deve più preoccupare di me,ma solo di se stesso,non si faccia più sentire..ma sinceramente ne dubito…..vorrebbe che fossimo amici,,,si,tutto facile per lui…ah spectre ho letto attentamente la tua ultima lettera e tutti i post che hai lasciato,e mi hanno aiutato tanto,ti ammiro molto per la tua forza,,grazie !

    ciao colplay,è bello risentirti..spero che dall’ultima volta le cose stiano lentamente nmigliorando..certo che la benzina ti basterà per uscire dal tunnel,,anzi te ne avanzerà tantissima,perchè quando uscirai dal buio ti sentirai rinato e cosi pieno di energie,e ripensando a questo periodo nemmeno ti riconoscerai!!!e sarai pronto per correre al sole !!

  7. 7
    Quiet Riot -

    Che palle Coldplay che sei, mamma mia….tira fuori gli attributi…mi fai venire il voltastomaco!

  8. 8
    guerriero -

    spectre giusto così, presto te ne fotterai e non ci penserai più per niente, fidati.

  9. 9
    dario sapienza -

    dario.. cero di solito chi viene abbandonato secondo me e colui ke forse soffre di piu o almeno io parlo a livello xsonale xke lei mi ha lasciato dpo 4 anni e mezzo..giustamente mi e difficile nn pensarla etc etc.. ma una cosa e certa potrai soffrire finche nn si trovno le forze e credimi ke un gg coloro ke hanno fatto gli stronzi la pagherenno di tasca propria e forse saremo apprezzati x quel ke siamo..un consiglio o per farti capire io cerco di pensarla cosi..e finita? bene piangi sfogati fai di tutto x eliminare questo dlore ma una cosa e certa ricord ke quando una cosa finisce e FINITA! al ke devi far finta che sei davanti la sua tomba piangi ti riempi di rancore ma nn puoi far piu niente, nn ce altro da fare.. se capisse dovra essere lui o lei a far qualcosa ma il problema e sempre ke x esperienza xsonale quando ci si lascia e si arriva a soffrire in tal modo quando c’e la possibilita di tornarci nn si pensa piu a niente e ci si torna, sai e li ke poi si diventa freddi il cuore diventa piu gelido nei suoi confronti piu strafottente e questo sai cose stai iniziando a pareggiare i conti timetti alla prova e nella maggior parte dei casi inizi a strci male insieme anke se lo vuoi bene..quindi sfogati sfogati, ma devi chiudere questo capitolo con tutto il tempo che ci vuole e far finta come se morto..ok! impara ke nn si gioca con i sentimenti e nn devi permetterlo a nessuno, si parla si cerca di capire di reagire d’altronte gli alti e bassi ci sono sempre anke nell’amicizia. ma ti sei mai chiesta xke nell’amicizia di solita si spiana poi tutto e nell amore no.. e tutta una questione come dire d’interessi, ce gente che fa totalmente skifo nn vuole torti nn ci piacciono e poi quando li ricevono la prendono male,sai perche xke sono deboli infantili e vogliono apparire forti ma nn e da loro.si ritorna a prima nn si gioca con i sentimenti altrui.devi far capire ke e bene usare la bocca prima di agire sempre con cortesia e rispetto..qst forse e un coniglio ke ti puo servire in futuro..un caloroso abbraccio dario!

  10. 10
    Coldplay -

    x Quiet Riot.
    Ma perchè ti fai venire il voltastomaco!Mica la gente ti obbliga a leggere i commenti. Come sei venuto a conoscenza di questo sito…non certo per le barzellette. Quindi non mi rompere ……… perchè la gente è libera di sfogarsi come vuole e nessuno sa niente di nessuno qui dentro…quindi stai zitto e vediamo se le cose che scrivi tu fanno ca…e o peggio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili