Salta i links e vai al contenuto

Ho fatto un sogno strano e chiedo aiuto per poterlo interpretare

Lettere scritte dall'autore  

Salve, due settimane fa feci un sogno a dir poco strano e chiedo aiuto a qualcuno di voi per poterlo interpretare; a casa mia abbiamo tre campetti di bocce; allora ho sognato che al posto dei campetti c’era il mare, ma la copertura era rimasta integra, solo che invece dei campetti c’era il mare; sempre nel sogno io mi divertivo a lanciare la sabbia bagnata in faccia ai giocatori che non erano a riva, mentre io ero a riva e mi bagnavo solo le mani; l’acqua era pulita; d’improvviso sono uscito fuori dalle piste e mi sono ritrovato fuori, dove abbiamo il parcheggio dei giocatori quando vengono a giocare: però invece del parcheggio era una spiaggia non di sabbia, ma di pietre; però il parcheggio delle macchine c’era rimasto sempre; praticamente le macchine parcheggiavano sulla spiaggia ed io ero appoggiato avanti ad una macchina quasi sulla riva del mare; allora io dalla spiaggia mi divertivo a lanciare dei sassi in acqua, come facevo da bambino; ne lanciai due o tre e non era successo niente, poi d’improvviso ne scagliai un’altra e si è avvertito un fruscìo che è durato una trentina di secondi; da quel fruscìo è apparso mio padre, morto 10 anni fa; mio padre nel dirigersi fuori in spiaggia, camminava e, come abitudine di alcuni anziani, camminava e faceva scoregge; mentre era di fronte a me, come per incanto da dietro la macchina dov’ero appoggiato io era apparso mio fratello che è in vita; allora, mio padre allungò la mano per dare qualcosa a mio fratello, ma non capivo cosa gli avesse dato; solo dalla risposta che diede mio fratello ho capito che erano soldi; praticamente la riflessione di mio fratello è stata questa: ma francesco ogni mese che mi dà i soldi, me li dà sempre mancanti? Questo francesco è un amico di famiglia, assiduo frequentatore anche del bar dell’altro mio fratello e di conseguenza giocatore di bocce e basta, non è che ha qualche ruolo; ora non so questo sogno cosa voglia dire; io sono qua in attesa delle vostre eventuali risposte.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    ambrogio -

    Vuol dire che hai un conflitto edipico che si risolve con una bella vacanza in un altro paese.

  2. 2
    Yog -

    Secondo me devi mangiare più leggero. Occhio alle fritture. Per il resto, un sogno come il tuo richiede almeno 4.500 € di psicologo per venire spiegato decentemente. Non vedo nulla di edipico, comunque.

  3. 3
    Sofia -

    Yog….mi fai morire….!!
    :). 🙂

  4. 4
    Cash -

    Ciao Piero,
    penso che i sogni siano tra le cose più affascinanti di questo universo.
    Possono dirci tanto e se compresi dicono e spiegano cose di te. Però non basta un solo sogno ne’ che un’altra persona te lo interpreti dovresti imparare a sentirli e a comprenderli da te e sempre ogni volta che sogni;
    inizia così una specie di lettura di te e di ciò che ti circonda attraverso il libro più potente che hai: il tuo inconscio.
    Questo per dirti che non ti servirà tantissimo comprenderlo solo attraverso il significato dei simboli ma visto che l’hai sognato 2settimane fa e ci pensi mi fa piacere dirti qualcosa.
    Il mare è simbolo di sentimenti e istinti che si agitano dentro di noi, nel tuo cAso pulito e pare non agitato; non ti immergi ma ti bagni solo le mani fa pensare che non stai vivendo appieno le i tuoi istinti, prendi la sabbia e la lanci contro i clienti ( la sabbia simboleggia contenuti dell’inconscio che si approssimano)
    Quando lanci il contenuto di pietra nel mare riaffiora il tuo papà i soldi di solito sono energie che ci vengono date o tolte dagli altri.
    Non è tanto strano sembra un bel sogno visto da qui
    ma conta quello che hai sentito e provato tu mentre sognavi per poterlo interpretare bene. Ti ho dato i significati dei simboli così puoi lavorarci su.
    Ti auguro una buona giornata**

  5. 5
    Golem -

    Vabbè, ma ti ha dato i numeri almeno? Il mio lo ha fatto: 28, 30, 42 e non è mai uscito un cacchio. Ma non é mai stato affidabile.

  6. 6
    Neringa -

    Ciao a tutti! Ho fatto un sogno che non riesco ad interpretarlo. Qualcuno mi potrebbe aiutare!??
    Ho sognato che ero al lavoro ed era giorno. Ad un certo punto vedo una vipera abbastabza grande strisciare e gridando mi metto a correre. Mi fermo per chiedere aiuto,ma non c’era nessuno. Ho visto solo il mio capo che entrava nell’ufficio e non mi credeva. Ad un tratto sbuca un cane,Pastore Tedesco,che viene morso da questa vipera e muore. Io piango impaurita,mi abbasso per vederlo ma allo stesso tempo sto attenta che la vipera sia ancora ad una certa distanza.

  7. 7
    Maresciallo. -

    Devi dirci che mestiere fai. Se per esempio fossi un maresciallo addetto al vettovagliamento come me, potrei dirti che il cane é l’ufficiale di picchetto, di guardia alla caserma, mentre la vipera é il colonnello che lo stanga periodicamente mettendolo sempre di piantone. Io vedo la scena e mi spavento perché un giorno potrebbe accadere a me. É un sogno premonitore. Occhio.

  8. 8
    Neringa -

    Ciao,intanto ti ringrazio per la risposta. Lavoro in sala in un hotel

  9. 9
    Yog -

    Meringa, niente da fare. Il tuo sogno lo ho controllato sul manuale DSM IV, dove ci sono tantissimi spunti, ma non c’è. C’è un aquila che mangia una serpe, ma niente pastori tedeschi. Puoi fare un altro sogno più semplice?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili