Salta i links e vai al contenuto

Finita la casa e con un mutuo trentennale mi viene a dire che non mi ama più

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Silvia75 -

    Gabriele, che bella persona che sei, ho letto la tua storia, nonostante il tuo dolore, hai avuto la forza di ascoltare il mio, di capirmi, si, molto di + di tante persone che sono vicine a me, di consigliarmi…che tristezza, quanta angoscia…grazie di cuore per i tuoi consigli…è proprio ciò che sto cercando di fare, soffocando la mia disperazione…nonostante la sua indifferenza, se riesco a dirgli qualcosa, parlo sempre di cose belle, a casa cerco di non fargli pesare nulla, anche ieri sera, quando rimasta da sola sul divano ed ho pianto in silenzio…perchè dopo aver finito di lavorare, corro a casa a preparare la cena, lui aveva pensato a dare da mangiare ai nostri piccoli ( abbiamo 3 cani meravigliosi ), nessuna parola, solo silenzio ed indifferenza, per poi alle 21 sentirmi dire ” vado di sopra, vado a letto, ho sonno”! Lui dorme ed io sto fino all’alba sveglia a fumare per poi andare in ufficio come un fantasma, imponendomi di celare a tutti ( e per quel che mi riesce anche a lui) il mio disagio. ” passa vedrai che passa”…spero che le tue parole arrivino in cielo!!!
    Tu Gabriele, sei una persona profonda, che nn merita di soffrire, se nonostante la mia testa confusa ( poco funziona in questo periodo) analizzo quanto hai scritto, mi viene da dirti che può succedere ( so ke lo sai) quando si sta insieme da tempo, di sentire che ci manca qualcosa che iniziamo a cercare altrove…può succedere.Grande errore, perchè bisognerebbe invece analizzare tutto, prendere coscienza e parlare con la persona che ci sta accanto! Una donna sa quel che vuole, e se lei avesse davvero voluto chiudere, credimi, non si comportebbe così….lei sa che l’aspetti, sa ke la ami, tornerebbe con te solo con la massima certezza che tutto, la passione e tutto il resto, tornerebbero meglio di prima…senza rinfacciarsi nulla, mai e per nessun motivo. Vedrai, spero di non sbagliarmi, ma andrà tutto bene.
    ” Se provi a volare…ti accorgi che qualche stella sta lì per noi” dice una canzone, e speriamo che chi ci sta facendo stare male fino all’inverosimile, provi a volare nuovamente. Non credo tu stia sbagliando a darle tanta sicurezza.
    Spero di leggerti presto, ti sono vicina anche io e ti mando un grande abbraccio.
    A presto Silvia.

  2. 22
    Gabriele -

    Silvia, quello che posso dirti è che comunque devi fargli capire che stai male, essere leggeri non significa fingere che vada tutto bene. Significa anche dire cavolo ma cosa stiamo facendo….ok non facciamo dei drammi ma cerchiamo di capire in fondo cosa non va…Adesso è chiaro che tu sei la parte debole, quella più indifesa…ma cerca di metterlo alle spalle al muro con la tua forza. Ossia ok lui sta passando un periodo difficile, beh..anche tu…. ?? prova a parlargli in questo modo…cosa è successo?? Vedi Silvia, in certi casi bisogna comunque essere duri senza mai perdere la tenerezza…e tu credo sia cosi. Ti immmagino cosi.Lui presto si accorgerà chi ha di fronte. Non devi comunque mollare mai….se il tuo amore è cosi forte…Amore capirà e si risveglierà. Vedrai… ne sono certo.
    aspetto. Gabri

  3. 23
    Gabriele -

    Hey Silvia ci sei? come stai??
    ciao Gabriele

  4. 24
    silvia75 -

    ciao Gabriele si ci sono 🙂
    avevo iniziato a scrivere prima, ma ho dovuto interrompermi.
    Ho qualche novità, ieri pom una cara amica che abbiamo in comune lo ha incontrato per caso, e gli chiedeva di me, se avevo qualche problema perchè mi aveva vista molto strana la scorsa domenica…Lui le ha risposto che si, c’è qualche problema, causato dal suo comportamento, perchè lui ha un carattere strano, è troppo orgoglioso…e che magari…a volte…certe cose possono servire a riscoprirsi e dare forza al rapporto. Sinceramente mi sono un pò rincuorata, anche se nè ieri nè oggi, nei miei confronti, da parte sua è cambiato nulla…è sempre pensieroso…fuma di continuo…sembra quasi incattivito….sempre scostante…ed io torno nel mio sconforto!!!! La cosa strana è che a volte mi viene una rabbia che lo prenderei a sberle per come mi tratta, sa che sto poco bene, ho subito un intervento da poco, e nn si degna neanche di kiedermi come sto, ma la mia rabbia la tengo a freno, ho paura di alterarlo, di appesantirlo, sto sopportando, perchè lo amo ed ho il terrore che mi abbandoni per sempre. La paura che lui stia ancora con me ( a casa intendo) forse per farsi odiare o per farmi comprendere che tutto è finito mi angoscia. Che brutte cose che accadono Gabriele, come si fa a sprofondare così, si mi sforzo ad essere dura senza perdere la tenerezza come dici tu…ed al momento ho un muro davanti. E tu Gabriele come stai? fatti sentire presto. Ti abbraccio amico sconosciuto e ti ringrazio col cuore .
    A presto Silvia.

  5. 25
    Gabriele -

    Come sto piccola Silvia…., alti e bassi. Dei giorni mi sento meglio, come se avessi la forza per andare avanti anche senza di lei….mi sento più incazzato con lei, tiro fuori un po di amor proprio..se lei non mi vuole allora non mi avrà..e cosi via.
    Degli altri invece mi sento ancora perso, ancora maledettamente solo nonostante abbia tanta gente a me vicina e qualcosa di più..ma io non riesco ancora ad apprezzare…….
    Il fatto è che 11 anni porca eva sono tremendamente tanti. Avevo 23 anni..ora ne ho 34…non è mica facile..e del resto sono passati solo 4 mesi…ma ci siamo sempre visti e sentiti. Venerdi scorso siamo usciti..tutto bene o meglio benino….Lunedi sera mi ha chiamato per sapere che facevo..cosi tanto per sentirmi…io mi aggrappo a ste cose…ma razionalmente non valgono niente…Io questa settimana non la chiamo..sicuramente lei non lo farà e passeremo cosi il w/e….Non so che pensare…ha detto se il primo dicembre andiamo insieme al concerto dei Muse qui a Roma e se il 24 novembre andiamo a vedeer Luttazzi sempre qui…Mi sembro un cretino…non so se troncare del tutto o continuare a vederla cosi….non so dove ci porterà questo comportamento…tu che dici?? Forse è anche un modo per ritrovare lentamente quella complicità…quella naturalezza quella leggerezza quasi tra fidanzatini che evidentemente avevamo smarrito…magari ritrovando quel desiderio appassito..ritrovando le ragioni emozionali della scelta…O forse è un modo per perdersi definitivamente..piano piano…nè io nè lei riusciamo a staccarci completamente ed a considerarci persi per sempre definitivamente..questo è un fatto.
    Domenica scorsa è venuta a casa (io non c’ero) per prendere qualcosa di più pesante…ha anche preso qualche slip in più..ha lasciato un messaggio scritto nel quale scriveva che ha preso qualcosa per l’autunno e sperava di vedermi..a casa….io non mi sono fatto sentire…e lunedi come ti ho detto mi ha chiamato..Non so che pensare.
    Una cosa è certa..lei sa chi sono…e mi conosce… se vuole ritornerà..se capisce cosa ha sbagliato e ritrova qualcosa dentro di se per noi..ritornerà..non devo più essere io ad imboccarla..tanto se vuole ritorna.Io ho deciso che bisogna pur cominciare a farsi un po desiderare..solo cosi può ritornare(se c’è qualcosa) il desiderio…io non posso fare più nulla..se non dimostrarle di essere un uomo gestendo la cosa con dignità e maturità….cosa che negli ultimi anni non ho dimostrato più di tanto. Sono sempre stato abbastanza “ragazzino”…Ora è il caso di crescere e dimostrare di essere uomini/donne indipendenti..per quanto sia possibile. Solo cosi forse chi ci stà accanto può capire….le persone indifese…deboli..”zerbini” non sono mai piaciute a nessuno..specilamente a chi adesso si sente molto più forte di noi…Che mi consigli..( vale anche per te)…
    Ti aspetto e ti abbraccio amica sconosciuta…
    Gabriele

  6. 26
    Danilo -

    così la prossima volta imparerai a non fidarti delle donne…un mutuo di 30mila euro..ma chi te la fatto fare?

    se poi lei sta vivendo un’altra vita fatta di discoteche, serate e nuove amiche…. aiaiaiai

  7. 27
    Silvia75 -

    Caro amico, per iniziare …sappi che ti sono molto vicina… ho già postato 2 volte e ti scrivo in attesa di poter postare anche questo messaggio.
    Allora, lo so che 13 anni sono tanti, lo so Gabriele. Mi dispiace molto che tu debba ritrovarti in questa situazione. Ti senti in mezzo ad una tempesta…confuso…e mò? Mò che accadrà, richiamerà? Cosa nn ho fatto che dovrei fare o cosa ho fatto che nn avrei dovuto….??? Mi sto attaccando a delle vane illusioni??? Però mi ha detto sta cosa…mi ha chiesto quest’altra….. E la testa inizia a scoppiare!!!!
    Ascolta Gabriele, come ti dicevo in precedenza per me la tua storia nn è finita, allora, o questa ragazza ti odia e vuole farti soffrire usando il tuo amore per i suoi falsi scopi e perché sa che tanto Gabriele la ama ed è sempre là( e nn ci credo minimamente), o davvero, pian piano ( per me la tua sensazione è giusta) si sta cercando, comportandosi un po’ da fidanzatini come dici tu, di capire se si può riassaporare ( per poi rimettere insieme i cocci) qualcosa che è venuto a mancare nella vostra storia.
    Essendo una ricerca…non possiamo stabilire a priori come andranno le cose, anche se io sono positiva riguardo alla tua relazione. Sicuramente però in questo periodo è tutto molto importante, dici bene, gli zerbini non fanno impazzire nessuno, in un uomo si cerca il “suo essere uomo”, quello che ci fa sentire al sicuro… purtroppo è anche normale che quando il dolore ti pervade comprensibilmente ( chi ama o chi ha amato questo lo sa) si dicono o fanno cose allucinanti, ma per te è passato qualche mese ed adesso credo sia ora, come dici tu di farsi un po’ desiderare senza però perdere di vista quello che vorresti e senza nascondere ciò che provi.
    E poi …come mai vorrebbe andare ai concerti con te…ti lascia i msg…a volte ti chiama…perché in 4 mesi non si è allontanata definitivamente…??!!
    Non vuole perdere il contatto…sta cercando qualcosa che ritroverà…abbi pazienza…ma nn smettere mai di volerti bene.
    Forza Gabriele…forza…vedrai…andrà tutto bene.
    Da donna però ti chiedo solo una cosa…sei in una tempesta…magari ti sei avvicinato a qualche altra ragazza…so che ne hai bisogno per cercare di sopperire al tuo dolore…in questa fase è normale…aggrapparsi a qualcosa … a qualcuno…ma nn illudere mai nessuno Gabri…è un boumerang …torna tutto indietro…credimi…e sono certa che tu sei una persona sensibile e sai cosa voglio dire.
    Adesso ho voglia di piangere. Oggi in me è nato un nuovo sentimento…la rabbia…passo dalla rabbia …alla disperazione…alla paura…al “sognare” di chiudere gli okki e dire “ era solo un incubo”!
    Se vuoi possiamo scambiarci le e-mail, forse così possiamo scriverci di + ed aiutarci, siamo nella stessa lacrima !!! attendo tue notizie e mi raccomando! a testa alta e senza sconforto…Un abbraccio grande amico sconosciuto. Ti auguro le cose più belle ma soprattutto che il tuo cuore si riempia nuovamente di quell’ amore sublime scritto dai poeti.
    Ti abbraccio, Silvia.

  8. 28
    Silvia75 -

    Ciao Danilo,
    sono una donna e mi trovo in quella stessa situazione, mutuo da 150.000 € – trentennale!!! Belle cose vero? cosa dovrei dire? Che nn bisogna fidarsi degli uomini???!!!!
    Non credo sia questo il punto.
    Ti saluto cordialmente.

  9. 29
    Gabriele -

    Ciao Silvia …..scat2000@hotmail.com…..scrivi quando vuoi..domani ti rispondo vado in riunione..ti abbraccio…
    gabriele

  10. 30
    Lale -

    Ciao a tutti…
    Non ho scritto in questo periodo perche avevo problemi con l’adsl.
    Ormai sono passati molti giorni da quel maledetto 17 ottobre…
    Sono riuscito a incontrarla per due volte e vi assicuro che è stata una mazzata.
    Lei con estrema naturalezza mi ha detto, che non cercava un ragazzo con le mie qualità…. vuole un uomo… capace di proteggerla, capace di coccolarla, dolce nei momenti giusti, duro in altri, altruista, dicendomi inoltre che le persone leali e sincere come me, sono destinate a farsi calpestare… dicendomi che finalmente è diventata forte… felice e contenta della sua nuova personalita, faccendomi passare per una perfetta nullità.
    Lei, che per settte anni è stata un angelo, lei che per sette anni mi ha riempito di attenzioni, lei che per sette ha solo avuto me.
    Ragazzi… Vi chiedo come una persona puo cambiare in cosi poco tempo!!
    Oggi lei è passata da mia cugina… L’impressione è stata di una persona molto triste… distaccata nonostante l’amicizia forte che c è sempre stata tra loro due… Lei, a detta di mia cugina, è sempre convinta delle sue azioni pur vivendo male questo periodo, continua a preoccuparsi per me, e inoltre confida nel fatto che faccendo la stronza con me riuscira a farmi dimenticare l’amore per lei.
    Non è facile dimenticare, ne per lei, ne per me… forse è giusto che lei si faccia nuove esperienze e capisca cosa si è persa… Io, rimarro sempre quello che sono, leale e sincero, non sono mai stata una persona aggressiva, ho sempre cercato di ragionare nella mia vita, e di certo non girero con un coltello nella tasca per sentirmi piu forte.
    Nella mia vita ho sempre dovuto combattere… ha 24 anni ho perso mia madre… lasciandomi in eredita un padre alcolizzato… a cui nonostante non ci sia un vero è proprio dialogo gli voglio un bene dell’anima…Ma non mi lamento per questo… cerco di essere positivo è sorridere alla vita… Questo per me significa essere forti, forse, per questo ci si crede anche un po piu speciali e desiderosi di ricevere un regalo dalla vita.
    Pensavo che la mia ex fosse il regalo tanto atteso, ma invece era solo un presentino… Il regalo vero… deve ancora arrivare.
    Ora ho 31 anni, sto faccendo di tutto per comperare quella casa tanto desiderata… vi confesso che in cuor mio spero sempre lei torni… ma non la cercherò, per una volta nella mia vita non faro la brava persona… Non le rispondero al telefono, come ho gia fatto oggi… e non avra mai la mia amicizia….
    sarà dura ragazzi, ma penso che sia la cosa migliore…. è se dovesse accadere che lei un giorno mi cerchera spero di aver gia scartato quel regalo che la vita mi deve….
    Avanti, a testa alta, guardiamoci allo specchio è vogliamoci bene, senza mai abbassare la guardia….
    una abbraccio a tutti…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili