Salta i links e vai al contenuto

La fine di una storia… mi sento svuotato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La fine di una storia… mi sento svuotato

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    CredevoInLui -

    Cremisi:
    esattamente!! e io sono proprio come te!
    A distanza di 2 anni non mi è ancora passata..e di pippe mentali me ne faccio anche io..

    ;(

  2. 22
    Cremisi -

    La cosa che mi ferisce è che possa serbare cosi tanta rabbia per me e abbia cercato di farmi stare male in tutti i modi… io consapevolmente non l’avrei mai voluta far stare male.

  3. 23
    CredevoInLui -

    Cremisi: invece, sebbene non sia giusto, credo però sia normale che ti abbia voluto serbare rancore, si è sentita probabilmente soffocata e braccata, e tu sei stata la sua valvola di sfogo perchè non poteva ribellarsi al padre. E io credo che lui abbia una enorme responsabilità in tutto ciò perchè non vuole realmente il bene della figlia se la costringe a fare ciò che non vuole specialmente se riguarda la carriera universitaria e quindi il futuro!!!
    Cerca di capire, Cremisi, che questa ragazza deve ancora ritrovare se stessa e fino ad ora non lo ha potuto fare, vuoi per il padre vuoi per i tuoi sforzi per colmare e curare le ferite che la famiglia le infliggeva! Fatto sta che, non potendosi ribellare al padre, ha pensato di farlo con l’unico “ingombro” facile da smaltire e che sei tu, capisci? E lo ha fatto.. Ma non prendertela con te stesso, il problema purtroppo è suo e me ne dispiace perchè so cosa si prova ad essere sempre sotto pressione e a dover essere eternamente all’altezza delle aspettative degli altri!! Lasciala in pace, deve riprendersi e trovare la sua strada.. ma prima o poi si renderà conto di essersi scagliata contro il bersaglio sbagliato!!

    Non tentare riavvicinamenti perchè rischieresti di peggiorare le cose. Lasciala sfogare! Capirà prima o poi!!!!

  4. 24
    Roberto1972 -

    Cavoli dopo 2 anni non ti è ancora passata?

    Scusami tanto credvoinlui ma un po di psicoterapia per farti le domande giuste non può che giovarti per farti trovare la via.

    Se mi dici che dopo 2 anni non riesci a reinnamorarti è un discorso, se invece mi dici che hai ancora il chiodo fisso la devi andare a capire la causa.

    Se una persona non la si frequenta più dopo un po di mesi la cosa si deve scemare, ovvio che devi anche uscire, anche contro voglia.

    Fatti aiutare credimi.

  5. 25
    CredevoInLui -

    @Robero1972:

    Preferisco non rispondere al tuo commento per non cadere e scadere nella stessa banalità e superficialità con cui hai parlato tu!!

    Quindi meglio stare zitta.. lo faccio per te, per non offenderti…
    Guarda un pò come sono altruista..

    😉

  6. 26
    Roberto1972 -

    Guarda che non voglio nel modo più assoluto prenderti in giro.

    Solo che se dopo 2 anni stai ancora piangendo vuol dire che c’è qualcosa che non riesci a superare da sola o che non riesci ad elaborare da sola.

    Pure io la mia prima storia anni fa durata 5 anni ho impiegato molto a smaltirla, però 2 anni ed essere ancora lì a piangere per lui è tanto.

    Se ti ho offeso me ne scuso.

  7. 27
    CredevoInLui -

    ROBERTO, non si tratta di prendermi in giro, ma di esprimere un concetto come il tuo senza sapere le dinamiche di una storia fino in fondo!! Vedi, non bisogna mai commettere il banale errore di giudicare o commentare in questo modo cose che non si sanno e persone che non si conoscono.. A prescindere dal tuo intento, non era un parere adatto alla situazione e nessuno te l’ aveva chiesto!
    Se non sai, non dire.. è una cosa che ho imparato a mie spese e spero te ne renda conto anche te perchè nelle storie d’amore più che altrove non esiste nessuna legge fissa e immutabile che regola il nostro comportamento o le nostre reazioni. Non esiste un manuale d’amore o su come sopravvivere alla fine perchè tanti e tali possono essere i motivi da non poter essere catalogabili in alcun modo.

    A presto..

  8. 28
    Roberto1972 -

    Ciao, lo so che non so tutto sulla tua storia, mi sono solo permesso di darti un mio consiglio, tu puoi prenderlo o cestinarlo, come Cremisi può prendere i tuoi consigli.

    Sicuramente se io vado in un blog a cercare aiuto per un dolore di abbandono e sento gente che mi dice che dopo 2 anni è ancora al punto di partenza me la faccio sotto.

    So benissimo che non c’è una ricetta o un tempo per uscire da una dipendenza o da un amore, però se dopo 2 anni sei ancora lì, magari hai bisogno di elaborare la questione con qualcuno che ti fa vedere altre dinamiche.

    A me è servita la psicoterapia in quel caso, altrimenti avrei impiegato molto più tempo ad uscirne.

    Un consiglio non è un giudizio, mi sono sentito di dartelo visto il perdurare del tuo malessere, me ne riguardo la prossima volta.

  9. 29
    CredevoInLui -

    ROBERTO… magari fosse bastata la psicoterapia!!! ( che ho dovuto sospendere perchè non potevo piu permettermela..!)
    A quest’ora non sarei su questo blog..credimi!

    Purtroppo vi sono cose che vanno al di là dell’umana comprensione, come tutto il male possibile immaginabile che ho ricevuto in cambio di niente!

    Oddio oddio…

    PS: non fartela addosso, per fortuna non tutti siamo uguali e non tutte le storie sono uguali.. Non ti auguro niente di ciò che ho vissuto io..

    Baci.

  10. 30
    Roberto1972 -

    Allora credevo, non me la faccio addosso, ho avuto diversi abbandoni, e li ho sofferto per un motivo, ho avuto nella mia vita anche crisi esistenziali senza apparenti motivi, con la psico i motivi sono usciti, poi bisogna affrontarli.

    Non preoccuparti che non mi spavento se dici che soffri per 2 anni per un apparente lui, ho sofferto molto di più dalla vita, spero anche sia finita 🙂

    Ho avuto un mobbing a lavoro nel mentre che moriva mio padre di un brutto male, nel frattempo un amico che ho aiutato ad uscire da un divorzio, (andavo a casa sua di notte quando stava male), ma ci ha provato con una mia ex ed essendo stato rifiutato a ben pensato di chiudere i rapporti con me facendomi passare per stronzo.

    Sono stato dai 20 ai 25 con una donna che mi diceva ti amo e scopava con uomini di 20 anni più grandi di lei, la ho vista con i miei occhi quando lo faceva, non credi sia stata un umiliazione?
    Sono riuscito a lasciarla sebbene lei mi cercasse giorno e notte, ero dimagrito quasi 20kg,ho fatto quasi 2 mesi a dormire “male” una o 2 ore a notte, tremano, non riuscivo a fermarmi, poi grazie ad uno psicologo ho scoperto che c’erano altri motivi dietro.

    Hai ragione, non siamo tutti uguali, però non può un uomo o donna farci soffrire per 2 anni, ammesso che non ci abbia violentato o picchiato per anni, ma anche li ci sarebbero ragioni diverse dietro, dipendenza ecc ecc.

    Prova a raccontarla la tua storia, tanto te la porti ancora dietro a quanto dici.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili